Vai al contenuto

Differenza tra Stop,Spegni e Logout


milanista81

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

eccomi di nuovo qui con una domanda per voi più "esperti".

Qual'è la differenza tra stato di Stop,Spegni e Logout?

Ed inoltre in quali casi é consigliabile spegnere o invece stoppare il proprio mac?

Io per ora ogni sera lo spengo e la mattina dopo lo riaccendo..:P

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente lo stoppo sempre, fà prima a ripartire e non succede niente al Mac.

:P:ciao::)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente lo stoppo sempre, fà prima a ripartire e non succede niente al Mac.

:):ciao::rolleyes:

Si stoppare è meglio per tutti...tranne per gli orsi polari che non hanno più il ghiaccio su cui camminare. :ghghgh:

Io quindi lo spengo ogni sera e la mattina lo riavvio. 15 secondi in più e un orso polare salvato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

con uno metti in stop, con l'altro spegni e col terzo effettui il logout :P

scherzi a parte con stop lo "addormenti", con spegni lo spegni del tutto e con logout effettui il logout dell'utente che stai usando (se hai più utenti) :ghghgh:

è sufficiente metterlo in stop, io non lo spengo mai...solo per gli aggiornamenti! :)

e come me quasi tutta italia mac :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mettere in stop cosa significa?

e come si riavvia il mac dopo lo stop?

su quest'altro post viene spiegat.

poi per farlo riprendere dallo stato si stop basta cliccare col mouse.

:P:ciao::)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stoppare è meglio per tutti...tranne per gli orsi polari che non hanno più il ghiaccio su cui camminare. :ghghgh:

Io quindi lo spengo ogni sera e la mattina lo riavvio. 15 secondi in più e un orso polare salvato :P

Su questo non rimane che darti pienamente ragione.

:):ciao::rolleyes:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente lo stoppo sempre, fà prima a ripartire e non succede niente al Mac.

:):ciao::rolleyes:

Al Mac non succede niente, ma al buco dell'ozono si... io lo spengo sempre, anche perchè penso che in quei 30 secondi in più che ci impiega per riaccendersi non avrei fatto niente di che...

:P

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

spegni: azione che permette lo svuotamento della memoria principale oltre che l'uccisione di qualsiasi processo eseguito sulla macchina. in questo stato l'unica azione eseguibile dalla macchina è accendi tramite la pressione sul tasto di accensione. Il consumo energentico è nullo, nel caso di portatili avviene il normale processo di scarica statica delle batterie.

stop: stato in cui un mac resta attivo in "respirazione". Per ogni processo attivo viene ucciso dopo averne salvato lo stato attuale all'interno della memoria principale, che quindi non viene svuotata. il consumo energetico non si annulla ma è bassissimo dovendo alimentare esclusivamente la RAM.

logout: permette di deautenticare un utente del sistema operativo. vengono uccisi tutti i processi inerenti lo specifico utente mentre restano attivi tutti i processi di base del sistema operativo. Il consumo energetico resta identico a quello di una macchina pienamente attiva ma in stato di quiete poichè non vengono impiegate risorse per l'elaborazione.

Un mac lo si usa a propria immagine e somiglianza. La maggior parte degli utenti mac non spegne quasi mai i propri computer, che siano portatili o no. Tuttavia, è anche vero che, nel caso di un MBP che impiega solo 30sec per accendersi da zero ed entrare in regime operativo, allora tantovale tenerlo spento la notte. si tratta di pura comodità. Personalmente il MBP lo spengo per 8 ore la notte, mentre il giorno resta perennemente acceso e quando non lo uso va semplicemente in stop; mentre l'iBook non lo spengo da circa un anno e quando mi serve mi basta alzare lo schermo!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

spegni: azione che permette lo svuotamento della memoria principale oltre che l'uccisione di qualsiasi processo eseguito sulla macchina. in questo stato l'unica azione eseguibile dalla macchina è accendi tramite la pressione sul tasto di accensione. Il consumo energentico è nullo, nel caso di portatili avviene il normale processo di scarica statica delle batterie.

stop: stato in cui un mac resta attivo in "respirazione". Per ogni processo attivo viene ucciso dopo averne salvato lo stato attuale all'interno della memoria principale, che quindi non viene svuotata. il consumo energetico non si annulla ma è bassissimo dovendo alimentare esclusivamente la RAM.

logout: permette di deautenticare un utente del sistema operativo. vengono uccisi tutti i processi inerenti lo specifico utente mentre restano attivi tutti i processi di base del sistema operativo. Il consumo energetico resta identico a quello di una macchina pienamente attiva ma in stato di quiete poichè non vengono impiegate risorse per l'elaborazione.

Un mac lo si usa a propria immagine e somiglianza. La maggior parte degli utenti mac non spegne quasi mai i propri computer, che siano portatili o no. Tuttavia, è anche vero che, nel caso di un MBP che impiega solo 30sec per accendersi da zero ed entrare in regime operativo, allora tantovale tenerlo spento la notte. si tratta di pura comodità. Personalmente il MBP lo spengo per 8 ore la notte, mentre il giorno resta perennemente acceso e quando non lo uso va semplicemente in stop; mentre l'iBook non lo spengo da circa un anno e quando mi serve mi basta alzare lo schermo!

Grazie davvero

Sei stato chiarissimo :P

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente al pianeta non fa nessun male un iBook che resta a respirare durante la notte...

il mio lo uso come mediacenter quindi è attaccato al ciabatta della TV, decoder e DVD che viene spenta ogni notte dal pulsante generale. pertanto in quelle 8 ore respira con la sua batteria, poi al mattino viene riaccesa la ciabatta e tutto torna a vivere per le attività diurne. non credo di fare danni al pianeta, verso cui, anzi, sono particolarmente premuroso...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Si stoppare è meglio per tutti...tranne per gli orsi polari che non hanno più il ghiaccio su cui camminare. :)

Io quindi lo spengo ogni sera e la mattina lo riavvio. 15 secondi in più e un orso polare salvato :P

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stoppare è meglio per tutti...tranne per gli orsi polari che non hanno più il ghiaccio su cui camminare. :)

Io quindi lo spengo ogni sera e la mattina lo riavvio. 15 secondi in più e un orso polare salvato :P

veramente cambia pochissimo tra stop e spento... in entrambi i casi parte delle scheda logica rimane attiva, nello stato di stop viene lasciata attiva anche la ram

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stoppare è meglio per tutti...tranne per gli orsi polari che non hanno più il ghiaccio su cui camminare. :ghghgh:

Io quindi lo spengo ogni sera e la mattina lo riavvio. 15 secondi in più e un orso polare salvato :shock:

concordo con te! in questi due giorni di mac l'ho spento e continuerò a farlo!!

"Ho dei gusti semplicissimi.Mi accontento del meglio."

(Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
Io quindi lo spengo ogni sera e la mattina lo riavvio. 15 secondi in più e un orso polare salvato :shock:
Al Mac non succede niente, ma al buco dell'ozono si...
...e il pianeta ringrazia!:ghghgh:
concordo con te! in questi due giorni di mac l'ho spento e continuerò a farlo!!

Le intenzioni sono le più nobili ma nella realtà le centrali termoelettriche non vengono mica spente la sera e riaccese al mattino, quelle producono energia (un o' meno) anche quando non viene usata, in piccola parte viene immagazzinata, ma gran parte viene dispersa, ad esempio nell'acqua di raffreddamento che alza la temperatura del mare. Sempre che l'energia non la produciate in casa, non c'è risparmio reale di combustibili.

Certo... "se tutti gli abitanti del pianeta... eccetera". "Se" vuol dire che si sta illudendosi. E scusate il fuori tema :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le intenzioni sono le più nobili ma nella realtà le centrali termoelettriche non vengono mica spente la sera e riaccese al mattino, quelle producono energia (un o' meno) anche quando non viene usata, in piccola parte viene immagazzinata, ma gran parte viene dispersa, ad esempio nell'acqua di raffreddamento che alza la temperatura del mare. Sempre che l'energia non la produciate in casa, non c'è risparmio reale di combustibili.

Certo... "se tutti gli abitanti del pianeta... eccetera". "Se" vuol dire che si sta illudendosi. E scusate il fuori tema :ghghgh:

Ok io intanto lo spengo. Forse non inquinero di meno ma comincio a risparmiare sulla bolletta e, dato che lo tengo in camera preferisco spegnerlo mentre dormo (anche per evitare che alle 3 del mattino mi venga in mente di cercare qualcosa su Google :shock:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate ragazzi se mi intrometto anche io dopo diverse settimane dal vostro ultimo messaggio. Ho acquistato ieri sera il mio primo macbook e da qui vi scrivo.

Ho scaricato l'aggiornamento software (dal menu che si apre cliccando sulla mela) ma quando mi chiede di riavviare il computer, non ci riesce... o rimane fermo com'era o dice che è impossibile effettuare il logout perché c'è qualche applicazione aperta (quando a me invece risultano chiuse).

Come devo fare???

Vi chiedo di avere pazienza se la mia domanda vi risulterà stupida, ma è la mia primissima esperienza con la mela!!!

Grazie.

eos.ila

    

iPod Shuffle 1st generation

MacBook 13'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

l'altra sera ho provato a lasciarlo in stop (MB con schermo abbassato) ma ogni tanto durante la notte lo sentivo che voleva partire, sentivo il motorino del lettore cd che faceva il classico rumoraccio e la mela che si accendeva ma si spegneva subito...

è normale? possono essere degli sbalzi di tensione a causare questo? può danneggiarsi?

iMac 27" - iPhone 6 - iPad 2

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altra sera ho provato a lasciarlo in stop (MB con schermo abbassato) ma ogni tanto durante la notte lo sentivo che voleva partire, sentivo il motorino del lettore cd che faceva il classico rumoraccio e la mela che si accendeva ma si spegneva subito...

è normale? possono essere degli sbalzi di tensione a causare questo? può danneggiarsi?

Vai su Preferenze di sistema>bluetooth > avanzate e togli la spunta da "consenti ai dispositivi bluetooth di far uscire il computer dallo stato di stop".

Oppure vedi se hai periferiche esterne tipo HD che lasci accesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi se mi intrometto anche io dopo diverse settimane dal vostro ultimo messaggio. Ho acquistato ieri sera il mio primo macbook e da qui vi scrivo.

Ho scaricato l'aggiornamento software (dal menu che si apre cliccando sulla mela) ma quando mi chiede di riavviare il computer, non ci riesce... o rimane fermo com'era o dice che è impossibile effettuare il logout perché c'è qualche applicazione aperta (quando a me invece risultano chiuse).

Come devo fare???

Vi chiedo di avere pazienza se la mia domanda vi risulterà stupida, ma è la mia primissima esperienza con la mela!!!

Grazie.

Se nel dock, c'è una lucetta blu sotto l'icona, significa che l'applicazione è in background, cioè non chiusa.

Allora tasto destro e clicca su chiudi, oppure clicchi sul nome del programma in alto e poi su Esci, oppure fai command-Q

Il Finder sarà sempre con la lucetta blu accesa , quello non lo puoi spegnere.....

In pratica alcuni programmi si lasciano in background per averli pronti in un secondo senza aspettare che si avviino. Di solito quelli che si usani più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Preferenze di sistema>bluetooth > avanzate e togli la spunta da "consenti ai dispositivi bluetooth di far uscire il computer dallo stato di stop".

Oppure vedi se hai periferiche esterne tipo HD che lasci accesi

no, mi sà che nn è questo il problema...il bluetouth è disattivato!

iMac 27" - iPhone 6 - iPad 2

Link al commento
Condividi su altri siti

si il modem resta acceso ma nient'altro!

pensi che sia lui la causa?

Potrebbe...... probabilmente il modem lascia passare qualcosa che riattiva il computer.... come quando arriva un fax.......prova a spegnerlo la notte e vedi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stoppare è meglio per tutti...tranne per gli orsi polari che non hanno più il ghiaccio su cui camminare. :)

Io quindi lo spengo ogni sera e la mattina lo riavvio. 15 secondi in più e un orso polare salvato ;)

ODDIO

- Macbook Pro Unibody 2009 2.53ghz

- Ipod Classic Black 80gb

-----------------------------------------

I'm not a nerd

-----------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...