Vai al contenuto

Aiuto PURE FTPD server


RamPD

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Oggi è il mio primo giorno su questo portale, sto cercando un aiuto se qualcuno usa PURE FTPD MANAGER.

Vi spiego io ho un server FTP nella azienda e ho 15 clienti fuori della azienda che entrano su server per caricare e scaricare i file.

C'e qualche possibilita che se un cliente entra su mio server e carica qualcosa mi viene inviato una mail da sistema automaticamente cosi che io gia so che qualcuno ha caricato matteriale e io posso andare a vedere.

Perche adesso io devo controllare tutti account manuale ogni ora per sapere se qualcuno ha caricato i file.

Spero di trovare qualche soluzione.

Grazie in anticipo.

Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

all'interno di pureft non credo, ma si potrebbe impostare un servizio di sistema perché lo faccia in automatico…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

a pensarci bene non è neanche necessario ricorrere ai servizi di sistema: ti basta uno script avviato al login…

puoi creare uno script della shell con questo contenuto:

#!/bin/sh

while [ 0 = 0 ]; do 
        cont="`echo /Users/jack/Desktop/cartella/*`"; 
       if [ "`echo /Users/jack/Desktop/cartella/*`" != "$cont" ]; then 
                echo modificata; 

fi;     

done

chiaramente modificando i percorsi e il comando "echo modificata" con quello che gli vuoi far fare.

Salvandolo in un file .command e eseguendo un chmod +x su di esso puoi poi metterlo in automatico in esecuzione tra gli elementi di login. Se vuoi una soluzione "più carina" puoi ricorrere a Platypus.

La posta da un sistema normale si manda con

echo "Contenuto della mail" | mail -s "Oggetto" destinatario@dominio.com

qualche anno fa non c'erano problemi, ma noto che ora molti provider ignorano le richieste da "ip non autorizzati", quindi potrebbe essere meglio trovare un'altra soluzione…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...