Vai al contenuto

Strano problema wifi PPPoE con modem Alice


Mr Hyde

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...

Vi spiego brevemente qual è il mio "problema"... Dunque tempo fa ho settato il MBP di mio padre per collegarsi in wifi col modem di Alice, sono andato su network, una nuova connessione PPPoE che si appoggiasse sull'AirPort, ho settato tutti i parametri e funzionava tutto alla perfezione, e si collega solo quando dal menu sulla barra si clicca "collega", tutto a posto, tutto perfetto... Ieri sono tornato da lui per fare lo stesso col nuovo MB che ha acquistato sua moglie, novo PPPoE, AirPort ecc... solo che ora si collega da solo ogni volta che si riavvia il mac, in parole povere quando lo si spegne, ogni volta che si riaccende si collega da solo a internet... Non fa come quello di mio padre che si collega solo quando si vuole, si collega da solo e subito... Ho cercato di vedere anche nelle impostazioni "avanzate" della connessione PPPoE e la connessione automatica è disattivata... non so che pesci pigliare... ho cercato dappertutto ma non riesco a capire come impedirgli di collegarsi da solo ad ogni avvio... anche tra gli elementi di login non c'è nulla che richieda la connessione a internet...

Avete qualche idea perfavore???

Grazie mille a tutti! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...