Vai al contenuto

Scanner Opal Ultra A3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con lo scanner in oggetto.

Lo scanner è di quelli per originali sia opachi che lucidi (quindi con doppio piano).

Durante l'accensione, le lampade si muovono in sumultanea all'inizio. Poi si muove solo quella sotto e continua a fare tutta la sua tarantella fino a posizionarsi al punto zero.

Ora, purtroppo non ricordo se quand'era nuovo, anche la lampada superiore faceva tutti i passaggi assieme a quella inferiore.

Fatto sta che al termine di tutto mi lampeggiano le spie sul cassone indicando che non è pronto. A riprova, anche con il programma di scansione, se faccio partire una scansione mi dice che non trova lo scanner, e lo devo spegnere e riaccendere.

Ho sentito vari tecnici e mi hanno detto che il problema erano le lampade superiori esaurite. Purtroppo lo scanner non è più in produzione ne tantomeno in garanzia.

Gira che ti rigira ho trovato le lampade, ordinate, montate (tirando un sacco di madonne)... e lo scanner... non funziona... stesso errore di prima, lampeggia tutto e il programma non lo riconosce.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

(PS ho recuperato anche un'altro scanner identico, con lo stesso problema) non riesco a venirne a capo.. aiutatemi please!!! mi scoccia buttarlo, anche se è vecchio è pur sempre un bel marchingegno :ghghgh:

Grazie a tutti

A

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

caro vecchio opal ultra...

abbiamo anche noi in azienda questo scanner...

la tirirera e giusta, la lampada sotto fa avanti e indietro diverse volte e poi si posiziona in fondo allo scanner mentre quella sopra fa un po di movimento ma non scorre del tutto.

E' attaccato ad un G4 e gira ancora con il sistema 9 in quanto i sistemi superiori non lo riconoscono.

Lo scanner lo accendiamo dopo che è stato acceso il computer.

Quando ha finito il suo ritornello, si fermano anche i led che lampeggiano.

A quel punto avviamo il programma di scansione e funziona tutto.

Invece se accendiamo lo scanner prima del computer non lo riconosce.

Fammi sapere se hai provato questa opzione.

Mi sembra strano che devi cambiare le lampade per poterlo utilizare... secondo me i tecnici ti hanno dato il menavia con una scusa banale tanto x farti spendere un po di soldi.

un saluto

Andrea

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...