Vai al contenuto

Installazione Leopard ***possono bastare rquesti requisiti?***


iMike

Messaggi raccomandati

buongiorno siamo in fase di aggiornamento computer al lavoro e viste le vacanze in arrivo dobbiamo installare leopard su tutti i computer (su quasi tutti non credi di aver problemi) perchè sono recenti e sono tutti macintel però il mio è ancora un Powerpc secondo voi possono bastare come caratteristiche? ve ne servono altre? altra domanda siccome non installerò leopard su tutti poi con i mac che avranno ancora tiger avrò problemi nella rete? o vado senza problemi?

immagine1cb2.png

immagine2pa8.png

Power Mac G5 Quad,2.5 GHz - CPU: 4 - RAM: 8Gb | iPod 30Gb + infiniti accessori | MacBook 13" 2,16ghz 2.0gb Ram | MacUser since 01.06.2002 | Che tu possa avere sempre il vento in poppa, e che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare sopra le stelle!!http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=649&ContentType=Stazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, certo, i requisiti superano abbondantemente quelli richiesti da Leopard che sono un G4 ad almeno 867 MHz con 512 MB di RAM.

Anche con la rete non avrai problemi, Tiger e Leopard potranno convivere felicemente :shock:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, certo, i requisiti superano abbondantemente quelli richiesti da Leopard che sono un G4 ad almeno 867 MHz con 512 MB di RAM.

Anche con la rete non avrai problemi, Tiger e Leopard potranno convivere felicemente :shock:

grazie mille allora appena avrò finito di fare il backup del mio computer procedo con l'installazione.....il backup lo sto facendo sull'hd esterno di un po' di tutto, applicazioni, preferenze delle applicazioni, cartella configurazione di sistema ecc (con il programma i backup) quando finirò di installare leopard mi chiede vuoi importare i dati da un altro computer o backup precedente, come quando mi è successo che ho reinstallato leopard sul macboock a casa e ho riprestinato tutto il sistema con Time Mchine?

grazie

Power Mac G5 Quad,2.5 GHz - CPU: 4 - RAM: 8Gb | iPod 30Gb + infiniti accessori | MacBook 13" 2,16ghz 2.0gb Ram | MacUser since 01.06.2002 | Che tu possa avere sempre il vento in poppa, e che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare sopra le stelle!!http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=649&ContentType=Stazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si te lo chiederà ma non penso possa interagire con un backup fatto con altri programmi, Assistente migrazione interagisce solo con Time Machine che io sappia... io ti consiglierei di fare un Archivia e Installa, ti ritroverai con il nuovo sistema operativo e le tue utenze esattamente come le avevi con in più una cartella chiamata Previous System a livello principale del disco e che, una volta controllato che tutti funzioni al meglio, potrai eliminare. In alternativa puoi una copia del tuo disco con Carbon Copy Cloner e quindi una volta finita l'installazione di Leopard, quando si avvierà Assistente migrazione gli dici di prendere le utenze da quel disco.

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si te lo chiederà ma non penso possa interagire con un backup fatto con altri programmi, Assistente migrazione interagisce solo con Time Machine che io sappia... io ti consiglierei di fare un Archivia e Installa, ti ritroverai con il nuovo sistema operativo e le tue utenze esattamente come le avevi con in più una cartella chiamata Previous System a livello principale del disco e che, una volta controllato che tutti funzioni al meglio, potrai eliminare. In alternativa puoi una copia del tuo disco con Carbon Copy Cloner e quindi una volta finita l'installazione di Leopard, quando si avvierà Assistente migrazione gli dici di prendere le utenze da quel disco.

ah ok grazie per la dritta mi hai fatto risparmiare 2 ore perchè per fare il backup di tutto ci mette 2 ore con ibackup.....mi sa che farò archivia ed installa a sto punto (sicuro meno sbattimento)

ciao e grazie ancora

Power Mac G5 Quad,2.5 GHz - CPU: 4 - RAM: 8Gb | iPod 30Gb + infiniti accessori | MacBook 13" 2,16ghz 2.0gb Ram | MacUser since 01.06.2002 | Che tu possa avere sempre il vento in poppa, e che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare sopra le stelle!!http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=649&ContentType=Stazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno siamo in fase di aggiornamento computer al lavoro e viste le vacanze in arrivo dobbiamo installare leopard su tutti i computer (su quasi tutti non credi di aver problemi) perchè sono recenti e sono tutti macintel però il mio è ancora un Powerpc secondo voi possono bastare come caratteristiche? ve ne servono altre? altra domanda siccome non installerò leopard su tutti poi con i mac che avranno ancora tiger avrò problemi nella rete? o vado senza problemi?

immagine1cb2.png

immagine2pa8.png

Un dual core g5 da 2,5 ghz con 8 giga di ram? L'avessi io tutta quella potenza, altro che intel core2 duo :):clap::shock:

Aggiorna tranquillamente a Leopard! Con Tiger comunicherà senza problemi.

Quella che hai è ancora oggi una macchina meravigliosa, credimi...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dual core g5 da 2,5 ghz con 8 giga di ram? L'avessi io tutta quella potenza, altro che intel core2 duo :):ghghgh: :ghghgh:

Aggiorna tranquillamente a Leopard! Con Tiger comunicherà senza problemi.

Quella che hai è ancora oggi una macchina meravigliosa, credimi...

heheh grazie al lavoro tutta questa potenza serve (grafica pubblicitaria) lavoriamo con immagini e impaginati pesantissimi e un sacco di programmi aperti, delle volte ne vorrei addirittura di più, perchè quando lavori con tutto il pacchetto CS3 (illustrator, Photoshop, Indesign, Bridge, Acrobat) sempre aperto, più altri programmi indispensabili per la grafica come xpress, più firefox, mail, adium e altre applicazioni più leggere delle volte ne vorrei di più :ghghgh: forse sono troppo ingordo perchè vedo rallentamenti ma gari sto aprendo 100 immagini da 50mb l'una con Photoshop nel frattempo lavoro su un impaginato con Indesign e magari sto rippando un PDF di un paio di GB lo spremo alla grande :mhh: comunque 4 anni di vita e non sentirli

Power Mac G5 Quad,2.5 GHz - CPU: 4 - RAM: 8Gb | iPod 30Gb + infiniti accessori | MacBook 13" 2,16ghz 2.0gb Ram | MacUser since 01.06.2002 | Che tu possa avere sempre il vento in poppa, e che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare sopra le stelle!!http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=649&ContentType=Stazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...