Vai al contenuto

Chat audio video


onelioo

Messaggi raccomandati

Scusate in questo argomento sono proprio un principiante.

Ho bisogno di chat audio e video.

Dopo un po' di ricerche ho capito che gli unici che lo fanno bene e facilmente sono MSN su Win e Skype.

I miei contatti sono principalmente su MSN.

Sinora l'unica cosa che posso fare è di usare MSN in Paralles, ma vorrei evitarlo.

Ho scaricato qualcosa dalla rete per mac, ma a tutti manca qualcosa, oppure non capisco come si usano.

Possibile che il mondo mac sia carente sotto questo aspetto?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, logico che sia microsoft non ha interesse nel mondo mac.

il protocollo di messenger è chiuso, quindi si fa qeullo che si può

fanno il reverse engeneering del protocollo, ma ancora non si ha un servizio buono come quello che fa messenger nativamente.

l'altro problema è che in america si usa più aol di msn.

questo fa si che apple si freghi degli utenti ms e si interessi più a qeulli di aol (e di aim quindi)

l'altro problema è che ms cambia spesso le specifiche del protocollo, quindi diventa difficile rimanere dietro a quello che ms(leggittimamente, è proprietaria e fa quello che vuole...come del resto fanno gli altri, apple prima di tutti)

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non voglio entrare nella solita polemica win/mac.

Vorrei solo sapere:

esiste in mac un programma per comunicare con utenti hotmail sia in audio che in video?

Solo questo mi occorre.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...è per lo stesso motivo perchè "mamma" apple non rilascia mac os x per altri pc.

cosa accadrebbe?si perderebbe una forte fetta di clienti.

poi se voi apple è più simpatica a te...e quindi da apple accetti tutto..però fino in fondo fanno la stessa cosa, e forse mac è anche più stronzo..

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la stessa cosa... osx e un sistema operativo msn è un coso per chattare... spero che non siano tante le persone che restano al pc solo per avere le faccine su msn...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...è per lo stesso motivo perchè "mamma" apple non rilascia mac os x per altri pc.

cosa accadrebbe?si perderebbe una forte fetta di clienti.

poi se voi apple è più simpatica a te...e quindi da apple accetti tutto..però fino in fondo fanno la stessa cosa, e forse mac è anche più stronzo..

ciao

angelo

peccato che come ti hanno già detto, osx è un sistema operativo mentre messenger è un programmino per chattare, le cose sono decisamente diverse

iMac G5 1.8 (vecchio amore ghghgh) affiancato da MacBook ultima versione!!!

iPhone 3G 8g, non male non male ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

usa skype che le videochiamate funzionano bene con quello :ghghgh:

o meglio, skype mi pare sia quello che funziona meglio di tutti per questo, certo che se poi si cercano solo faccine e cavolate varie allora msn è il meglio in quanto cagate ^^

iMac G5 1.8 (vecchio amore ghghgh) affiancato da MacBook ultima versione!!!

iPhone 3G 8g, non male non male ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che sono...ma vi parlavo di strategie...e poi mica trovo i programmi apple (Escluso itunes e simili) per windows.

sono strategie...e una è quella...volete vedervi con le persone con i nostri servizi?dovete usare windows.

apple dice volete usare programmi per editing video che facciamo noi?compratevi un mac...

beh molto simile come strategia no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non voglio entrare nella solita polemica win/mac.

Vorrei solo sapere:

esiste in mac un programma per comunicare con utenti hotmail sia in audio che in video?

Solo questo mi occorre.

Debbo ripetermi, scusate.

Qui non mi interessano le strategie o l'esistenza di skype, che ho, uso e conosco, ma che per quel che chiedo non serve.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

non esite niente per il momento!!!

scusate se vado fuori traccia:)volevo farti capire perchè non c'è niente.

per il momento un client completamente compatibile col protocollo di msn non esiste...

sapevo che rilasceranno forse tra qualche mese un client compatibile, proprio il messenger:mac.

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...