Vai al contenuto

Chat audio video


onelioo

Messaggi raccomandati

Scusate in questo argomento sono proprio un principiante.

Ho bisogno di chat audio e video.

Dopo un po' di ricerche ho capito che gli unici che lo fanno bene e facilmente sono MSN su Win e Skype.

I miei contatti sono principalmente su MSN.

Sinora l'unica cosa che posso fare è di usare MSN in Paralles, ma vorrei evitarlo.

Ho scaricato qualcosa dalla rete per mac, ma a tutti manca qualcosa, oppure non capisco come si usano.

Possibile che il mondo mac sia carente sotto questo aspetto?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, logico che sia microsoft non ha interesse nel mondo mac.

il protocollo di messenger è chiuso, quindi si fa qeullo che si può

fanno il reverse engeneering del protocollo, ma ancora non si ha un servizio buono come quello che fa messenger nativamente.

l'altro problema è che in america si usa più aol di msn.

questo fa si che apple si freghi degli utenti ms e si interessi più a qeulli di aol (e di aim quindi)

l'altro problema è che ms cambia spesso le specifiche del protocollo, quindi diventa difficile rimanere dietro a quello che ms(leggittimamente, è proprietaria e fa quello che vuole...come del resto fanno gli altri, apple prima di tutti)

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non voglio entrare nella solita polemica win/mac.

Vorrei solo sapere:

esiste in mac un programma per comunicare con utenti hotmail sia in audio che in video?

Solo questo mi occorre.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...è per lo stesso motivo perchè "mamma" apple non rilascia mac os x per altri pc.

cosa accadrebbe?si perderebbe una forte fetta di clienti.

poi se voi apple è più simpatica a te...e quindi da apple accetti tutto..però fino in fondo fanno la stessa cosa, e forse mac è anche più stronzo..

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti