Vai al contenuto

Giocare sul MacBook (prestazioni)


Messaggi raccomandati

Avete provato a installare qualche gioco sul vostro MacBook (non Pro)? Se si con quali risultati? Una "lista" di giochi con qualche dato potrebbe essere un riferimento interessante per chi desidera acquistare un gioco e farsi un'idea prima di come renderà sulla sua macchina.

La proposta è questa, rispondete (anche in MP) dicendo che gioco avete installato, qualche info sulla risoluzione/dettagli anche abbastanza sommaria, su quale modello di MacBook (saranno distinti in base al chipset grafico) e qualche vostra impressione (non sul gioco, ma sulla qualità o problemi riscontrati)

Quindi ricapitolando:

MacBook: GMA950 / X3100 / 9400M (Processore/RAM)

Gioco: nome del gioco (fra parentesi specificare se sotto OsX o Bootcamp)

Info grafiche: risoluzione / dettagli

Pareri: a vostra discrezione

Io successivamente riprenderò quanto scritto da voi e lo sposterò qui sulla prima pagina per miglior leggibilità, chi volesse può postare uno screenshot ma non sarà riportato nella prima pagina. Intanto inizio io con un titolo anche a scopo esemplificativo

product-aluminum-black.jpgproduct-white-legacy.jpg

MacBook: 9400m (2,40 ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: Age of Mithology (Bootcamp)

Info grafiche: 1200x800, dettaglio massimo

Pareri: Perfettamente fluido

MacBook: 9400m (2,40 ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: Assassin's Creed (Bootcamp)

Info grafiche: Risoluzione non specificata, dettaglio medio

Pareri: Buono

MacBook: 9400m (2,40 ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: City Life 2008 (Bootcamp)

Info grafiche: Grafica di defalult

Pareri: Molto fluido, non semplicissimo da gestire con il trackpad

MacBook: 9400m (2,40 ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: GRID racing (Bootcamp)

Info grafiche: 1024x768 2xMSAA

Pareri: Il gioco funziona bene, grafica abbastanza fluida

MacBook: GMA950 (1,83 ghz Core Duo / 2gb)

Gioco: Pro Evolution Soccer 6 (Bootcamp)

Info grafiche: 1024x800, dettaglio basso

Pareri: Il gioco gira fluidamente ma non certo con una grafica esaltante, comunque un eccellente risultato per il più piccolo della serie.

MacBook: 9400m (2,40 ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: Pro Evolution Soccer 2009 (Bootcamp)

Info grafiche: 1024x800, dettaglio medio

Pareri: Perfettamente fluido, ottimo rendimento, il dettaglio alto causa qualche scatto leggero.

MacBook: 9400m (2,40 ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: STALKER Shadow of Chernobyl(Bootcamp)

Info grafiche: 1024x800, dettaglio alto

Pareri: il dettaglio alto causa qualche scatto leggero ma il gioco non è ottimizzatissimo..

MacBook: 9400m (2,40 ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: Test Drive Unlimited (Bootcamp)

Info grafiche: 1024x800, dettaglio alto

Pareri: Scatticchia un po'...

MacBook: GMA950 (2,00 ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: Warcraft III (OSX)

Info grafiche: 1280x800, tutti i dettagli al massimo

Pareri: Il gioco, essendo piuttosto datato, è assolutamente fluido. Consiglio comunque di installare la patch UB, per evitare di avviare il gioco usando Rosetta.

graphics-game20081014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel thread, mi pare ce ne fosse già uno del genere, ma comunque è sempre utile:

MacBook: GMA950 (2ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: Warcraft III (OSX)

Info grafiche: 1280x800, tutti i dettagli al massimo

Pareri: Il gioco, essendo piuttosto datato, è assolutamente fluido. Consiglio comunque di installare la patch UB, per evitare di avviare il gioco usando Rosetta.

:fiorellino:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era qualcosa di simile però è andato un po disperso... ho optato per aprirne uno nuovo piuttosto che riesumarne uno da mettere a posto. Buona l'idea di speficiare il modello di MB affianco alla tipologia di chipset grafico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è la lista dei giochi supportati dal MAC in maniera nativa?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook: 9400m (2,40 ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: Age of Mithology (Bootcamp)

Info grafiche: 1200x800, dettaglio massimo

Pareri: Perfettamente fluido

MacBook: 9400m (2,40 ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: STALKER Shadow of.. (Bootcamp)

Info grafiche: 1204x800, dettaglio alto

Pareri: il dettaglio alto causa qualche scatto leggero ma il gioco non è ottimizzatissimo..

MacBook: 9400m (2,40 ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: Test Drive Unlimited (Bootcamp)

Info grafiche: 1024x800, dettaglio alto

Pareri: Scatticchia un po'..

Ciao :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Serpis! Mi fai un piacere? fai un test con Stalker, prova a eliminare se lo hai attivo il filtro di illuminazione dinamica (ho saputo che è quello a causare la stragrande maggioranza dei rallentamenti) e mi fai sapere se migliora?

Test Drive scatta anche a dettagli medi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato STALKER a 1024 e con dettagli alti anzichè massimi e il gioco va senza fare una piega!

Avevo il macbook bianco prima di questo e certi giochi non si avviavano nemmeno..

Ciao! :ghghgh:

con quale versione del MacBook? 2,0 o 2,4?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato STALKER a 1024 e con dettagli alti anzichè massimi e il gioco va senza fare una piega!

Avevo il macbook bianco prima di questo e certi giochi non si avviavano nemmeno..

Ciao! :ghghgh:

Sono nelle tue medesime condizioni (ho ancora il mac bianco, li tengo entrambi :DD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha la GMA950 e il gioco SPORE può fare un test con Bootcamp?

Grazie :ghghgh:

Io ho un MacBook Pro (classic) e senza Bootcamp SPORE (nativo per mac) gira perfettamente con la grafica al massimo.

Molto fluido :DD

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un MacBook Pro (classic) e senza Bootcamp SPORE (nativo per mac) gira perfettamente con la grafica al massimo.

Molto fluido :mhh:

Eh ma il MBP ha una scheda grafica un pelino più potente della GMA950 :DD

Inoltre il porting di Spore per Mac è fatto usando Cider, ovvero assolutamente poco ottimizzato, quindi non supporta la gma950.

Ma alla fine la cosa non mi interessa, perchè al computer ci gioco massimo 2 volte l'anno, quindi in questi casi straordinari posso anche usare bootcamp :ghghgh:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo ho provato a copiare World of Warcraft: Wrath of the Lich King su un macbook white di un mio amico (quindi con le impostazioni grafice "da macbook pro", al massimo) e il gico scattava un po a volte ma sennò andava molto bene, infatti mi sono stupito.

Ad ogni modo non penso sia un feedback dato che l'ho provato 3 minuti contati :ghghgh:

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio lasciare un feedback per test un po più consistenti in effetti, un po alla volta facciamo un "piccolo archivio". In ogni caso se postata un "feedback" sarebbe bene averlo nel format proposto all'inizio, così posso copiarlo e incollarlo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

con quale versione del MacBook? 2,0 o 2,4?

Macbook Unibody 2.4 Ghz

In ogni caso abbassara la risoluzione non ha un grandissimo impatto negativo sulla qualità della visualizzazione e STALKER credo sia uno dei giochi più esosi e penosamente ottimizzati degli ultimi tempi!!

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro c'è anche gente che riesce a prendere i giochi per windows e "ciderizzarli" (o vero trasformarli) per Mac... La cosa non penso sia legale... però come si dice... ognuno a casa sua fa quello che vuole :rolleyes:

Ma forse qui siamo OT... Ad ogni modo se volete saperne di piu contatatemi pure, ma solo per informazioni, nient'altro ^^

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel thread, mi pare ce ne fosse già uno del genere, ma comunque è sempre utile:

MacBook: GMA950 (2ghz Core 2 Duo / 2gb)

Gioco: Warcraft III (OSX)

Info grafiche: 1280x800, tutti i dettagli al massimo

Pareri: Il gioco, essendo piuttosto datato, è assolutamente fluido. Consiglio comunque di installare la patch UB, per evitare di avviare il gioco usando Rosetta.

:)

Rosetta sarebbe il "vecchio sistema" giusto? E che è UB?

Ma sopratutto: come faccio a sapere se un gioco avvia rosetta?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosetta è l'emulatore che consente di eseguire i programmi compilati per PPC su macchine Intel.

File UB (= Universal Binary): è un'applicazione eseguibile sia su PPC che su Intel (senza usare Rosetta).

Un gioco sfrutta Rosetta se è compilato per PPC e lo stai eseguendo su una macchina Intel, ed essendo emulato avrà dei cali prestazionali rispetto all'avvio "nativo". Ovviamente la maggior potenza di calcolo dei processori Intel copre parzialmente questa lacuna.

B)

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosetta è l'emulatore che consente di eseguire i programmi compilati per PPC su macchine Intel.

File UB (= Universal Binary): è un'applicazione eseguibile sia su PPC che su Intel (senza usare Rosetta).

Un gioco sfrutta Rosetta se è compilato per PPC e lo stai eseguendo su una macchina Intel, ed essendo emulato avrà dei cali prestazionali rispetto all'avvio "nativo". Ovviamente la maggior potenza di calcolo dei processori Intel copre parzialmente questa lacuna.

:fiorellino:

Ah, allora forse American McGee's Alice usa Rosetta dato che è un gioco vecchio della Aspyr.

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi scusatemi eh..ma non vi dà fastidio agli occhi giocare su uno schermo da 13,3"???? Non per qualcosa...

cmq: su un macbook bianco 1gb Ram 2ghz intel core 2duo scheda grafica gma 950 Age of empires 3 gira che na meraviglia (versione macos, non su bootcamp).:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...