Vai al contenuto

Vorrei cambiare l'immaginetta del Disco Rigido!


Mikele

Messaggi raccomandati

Vorrei mettere all'immaginetta del DISco Rigido il cappellino di babbo Natale.

Immagine2-3.png[/img]

A questa imaginetta del Disco Rigido ho messo il FINDER e vorrei cambiarla.

Vorrei mettere sempre il Finder con il cappellino di BABBO NATALE!!:fiorellino:

E' possibile????

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi quello nella sbarra sotto?

Teoricamente si:

Crei un'icona (file .ico) e la sostituisci all'icona precedente.

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

L'icona del finder e quella del cestino sono più complesse da cambiare , senza utilizzare programmi o altro non ricordo come fare, altrimenti usi iCustomize... ti consigli ocomunque di tenrlo com'è anche perchè è bello così :fiorellino:

per cambiare l'icona dell'hd nessun problema prendi il file .ico o . png lo copi, poi clicchi una volta sull'hd , fai "cmd"+ "i" oppure ottieni infomazioni(dopo aver cliccato con il tasto destro) e poi incolli l'icona che hai copiato sulla vecchia icona dell'hd che è quella che vedi in alto nella finestra delle info che hai aperto. tutto qua

EDIT: credo di aver detto una ****ata data l'ora... il programma da usare se non sbaglio è candybar e non iCustomize(programma molto bello fatto da un utente del forum che colgo l'occasione per ringraziare) che se non ricordo male non lo fa.

Ad ogni modo se cerchi so google con "cambiare icona finder" credo troverai molte spiegazioni dettagliate , ma ripeto non te lo consiglio troppo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è candybar!!

Un programmino fantastico, puoi cambiare tutte le icone di sistema, le icone delle cartelle e la dock!

Sul sito apple, vai a DOWNLOAD --> Tutti i download --> icons and screen saver

puoi scaricarne un sacco gratis e cambiarle con un tasto in candybar

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Scusate mi è successa una cosa strana : l'icona della cartella immagini nella mia finestra del finder è cambiata, come posso fare a ripristinare l'originale? Grazie

Dipende come l'hai fatta cambiare !

Se l'hai aftto manualemnte basterà cliccare sulla cartella poi "cmd" + "I" per aprire la finestra informazioni e cliccare sull'icona che compare in alto sulla sinistra, dopo averla evidenziata premi il tasto "del" (quello per cancellare normalmente ciò che scrivi) e tornerà la cartella normale .

Altrimenti dicci cosa hai usato per cmabiare l'icona(o se hai installati programmi che lo fanno e l'hai fatto involontariamente!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questo tutorial

http://www.paolotiozzo.net/mac/?p=173

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha funzionato grazie mille Slapman!

Di niente

:ok:

Nn sprecate soldi con candy bar andate di icostumize che e' anche made in italy....

Quoto e se non sbaglio fatto proprio da un utente di questo forum, se non erro Mac-Dragon (chiedo scusa se ho detto una c***ata).

Ah, candybar è anche più invasivo perchè permette alcune cose che icustomize se non sbaglio non fa e quindi potenzialmente avete più probabilità(per i meno esperti) di fare danni al sistema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...