Vai al contenuto

MacBook obsoleto?


Messaggi raccomandati

ormai se non hai 4GB di ram sei fuori..

:oops:

a parte questo... 2 ghz e 60gb di disco mi fanno solo dire "coreduo" e non "core2duo". chiedi info per quanto riguarda ingiallimento / RSD / scollatura plastiche... erano gli incovenienti più frequenti di questo computer (che non è più in produzione da ottobre / novembre di due anni fa... percui ha più di 1 anno e mezzo)

il core2duo scalda meno, è leggermente più veloce, legge fino a 3 gb di ram (invece di 2) ed è "più affidabile" se così si può dire...

spero di essere stato utile... :cold:

PS. Io ho avuto un coreduo 2ghz, 80 di HD, 1gb di ram (di base era 60 di disco e 512 di ram) e mi sembrava una bomba... ora ho un core2duo sempre 2ghz, sempre 80 di disco (e mi bastano... :ciao: ok... vorrei un 7200 giri, però mi accontento) e 3 gb di ram... non un problema (il coreduo invece era affetto da rsd...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai se non hai 4GB di ram sei fuori..

Io ti sto scrivendo e sto navigando splendidamente con 366Mhz di processore , 576mb di Ram e 8 mb di scheda video ...

Certo i video su youtube non li posso vedere altrimenti mi esplode nelle mani , ma da qui a dire che servono 4gb :ciao: di ram mi sembra eccessivo , quello è uno splendido computer e se riesci a scalare 50 euro faresti un gran bell'affare secondo il mio modesto parere ...:oops:( se con plastiche perfette già cambiate dalla garanzia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sto scrivendo e sto navigando splendidamente con 366Mhz di processore , 576mb di Ram e 8 mb di scheda video ...

Certo i video su youtube non li posso vedere altrimenti mi esplode nelle mani , ma da qui a dire che servono 4gb :popcorn: di ram mi sembra eccessivo , quello è uno splendido computer e se riesci a scalare 50 euro faresti un gran bell'affare secondo il mio modesto parere ...:)( se con plastiche perfette già cambiate dalla garanzia)

uhm.. speravo che tutti capissero che era una frase da interpretare in senso ironico..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

io non prenderei un core duo ma un core 2 duo (come ho fatto dopo anni di Powerbook) a sto punto cerca un Powerbook, sono sicurissimo (nella mia modestissima opinione) che un ultimo o penultimo Powerbook sia piu performante e piu economico di quello che hai sottomano...

MBP 13.3" SB i5 2.3 GHz

BlackBook C2D 2.4 GHz

PowerBook 15" PPC 1.5 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace contraddirti (da ex-possessore di ibook 12" 1.2ghz) ma non c'è confronto tra un coreduo e un g4...

ovviamente, se i suoi bisogni sono e resteranno quelli di safari / iwork / msn, allora anche un bel pbook 12 o 15 possono andare benissimo

:clap:

PS. Ovviamente niente isight o magsafe o airport n... bisogna accontentarsi... :shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'RSD riguarda tutti i MacBook? anche quelli con core 2 duo? e si verifica quasi sempre o in pochissimi casi?

allora... si verificava solo con i core duo per un difetto nell'assemblaggio della scheda logica.

ovviamente gli esemplari affetti sono già stati sostituiti / fracassati a terra con violenza dopo le perdite di tempo...

gli altri problemi però possono restare (ad esempio l'ingiallimento delle plastiche può essere un problema tollerabile...)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ho letto che spesso l'RSD si presenta dopo un paio di anni di vita del computer, non vorrei che iniziasse proprio quando lo compro io! dite che si dovrebbe già essere presentato? per accorgersene è sufficiente lasciarlo acceso per un po' con il cavetto di alimentazione staccato?

per l'ingiallimento delle plastiche non mi interessa poi tanto, piuttosto lo scollamento sì è importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ho letto che spesso l'RSD si presenta dopo un paio di anni di vita del computer, non vorrei che iniziasse proprio quando lo compro io! dite che si dovrebbe già essere presentato? per accorgersene è sufficiente lasciarlo acceso per un po' con il cavetto di alimentazione staccato?

per l'ingiallimento delle plastiche non mi interessa poi tanto, piuttosto lo scollamento sì è importante...

si infatti l'RSD lo hanno notato dopo due anni dall'uscita dei core duo............ e poi (praticamente all'arrivo dei peryn, se facciamo i giusti conti temporali) lo hanno corretto ;)

:dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ma infatti il fatto è questo: se io compro questo macbook è possibile che quello che l'ha usato finora non abbia mai trovato nessun problema e il computer inizi a avere problemi di RSD d'ora in avanti? o se non li ha avuti finora posso stare tranquillo? lui l'ha comprato proprio un paio di anni fa, mese più mese meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ma infatti il fatto è questo: se io compro questo macbook è possibile che quello che l'ha usato finora non abbia mai trovato nessun problema e il computer inizi a avere problemi di RSD d'ora in avanti? o se non li ha avuti finora posso stare tranquillo? lui l'ha comprato proprio un paio di anni fa, mese più mese meno...

ma secondo te l'RSD si presenta dopo 2 anni di CPU a 80 gradi? ;) (non hai notato il tono ironico del mio post sopra)

l'RSD è stato corretto con i core 2 duo, usciti 5 mesi dopo (con riferimento ai book pro) i primi core duo....

:ciao:

percui, o gli piace buttare il lavoro ai pesci e vedere il computer spegnersi, oppure non ha mai sofferto di questo problema...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, no, essendo completamente ignorante in materia non avevo capito che fosse una battuta! non ho idea di quando abbiano corretto il problema, io avevo letto che l'rsd si presentava sui core duo e dato che quello che voglio prendere non è un core 2 duo mi stavo preoccupando. quindi su quello posso stare tranquillo?

le plastiche: è così frequente che si scollino, quelle dei primi macbook?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, no, essendo completamente ignorante in materia non avevo capito che fosse una battuta! non ho idea di quando abbiano corretto il problema, io avevo letto che l'rsd si presentava sui core duo e dato che quello che voglio prendere non è un core 2 duo mi stavo preoccupando. quindi su quello posso stare tranquillo?

le plastiche: è così frequente che si scollino, quelle dei primi macbook?

diciamo che in ordine di frequenza, i core duo presentavano i seguenti problemi:

1) ingiallimento plastiche (un bel po')

2) RSD

3) scollamento plastiche / errato assemblaggio plastiche

percui, vai tranquillo... se apre, chiude bene... i tasti sono al loro posto... non ci sono pixel morti... e non ti si spegne all'improvviso, compra con serenità

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...