Vai al contenuto

Quale programma per editing video?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono da poco possessore di un macbook pro, vorrei sapere quali programmi mi consigliate di editing video, preferibilmente freeware che supportino diversi formati in input. Grazie

Bhe freeware non saprei ma già nel tuo Mac trovi iMovie che se pur limitato ti consente un lavoro di base, compresa credo la conversione dei codec più diffusi, altrimenti con modica spesa puoi rivolgerti a Final Cut Express che è tutta un'altra musica. :rolleyes:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate l'intromissione, ma mi serve anche a me. Io ho un dvd fatto con la telecamera esiste un programma che mi permette di tagliare solo le parti brutte del mio filamto?

non chiedo niente di più grazie mille

Stefano

Ecco la mia configurazione: iMac da 27", 3.1GHZ Intel Core i5, 12Gb 1333 DDR3 con Maverick 10.9.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, ma mi serve anche a me. Io ho un dvd fatto con la telecamera esiste un programma che mi permette di tagliare solo le parti brutte del mio filamto?

non chiedo niente di più grazie mille

Stefano

Usate imovie 08 per tagliare delle parti va benissimo...non dovete spendere nulla, se avete preso un mac lo avete di sicuro insieme a leopard :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usate imovie 08 per tagliare delle parti va benissimo...non dovete spendere nulla, se avete preso un mac lo avete di sicuro insieme a leopard :clap:

Si si ,ma non ho capito come fare ad "importare" il dvd, non mi vede i file vob. Sbaglio qualcosa?

Ecco la mia configurazione: iMac da 27", 3.1GHZ Intel Core i5, 12Gb 1333 DDR3 con Maverick 10.9.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi però avere il codec Mpeg2 per importare il dvd in MPEG Streamclip.

In alternativa si potrebbe usare HandBrake che dovreebbe importare dal dvd senza bisogno del codec Mpeg2. Chiaro è che in questo modo c'è da fare un passaggio in più.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai Toast certo che si ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai Toast certo che si ...

Ne approfitto della tua gentilezza: sai velocemente dirmi come?

L'ho aprto sono andato su video ma mi dice solo come creare dei diversi dvd ma non come posso tagliare le parti del filmato. Grazie mille

Stefano :fiorellino:

Ecco la mia configurazione: iMac da 27", 3.1GHZ Intel Core i5, 12Gb 1333 DDR3 con Maverick 10.9.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ... premetto che non sò se Toast funziona per importare/convertire dvd se non ha il codec Mpeg2.

A me funziona però ho questo codec istallato.

Che versione hai di Toast?

Comunque dovresti usare l'opzione di destra, importare la cartella VideoTS del dvd in questione e premere il pulsante rosso, a questo punto si aprirà una finestra nella quale potrai scegliere il formato, la qualità e la destinazione.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ... premetto che non sò se Toast funziona per importare/convertire dvd se non ha il codec Mpeg2.

A me funziona però ho questo codec istallato.

Che versione hai di Toast?

Comunque dovresti usare l'opzione di destra, importare la cartella VideoTS del dvd in questione e premere il pulsante rosso, a questo punto si aprirà una finestra nella quale potrai scegliere il formato, la qualità e la destinazione.

Ho la versione 9 e il plugin installato. Devo selezionare dvd-video oppure Compilation Video_ts o cosa'

Grazie..ma dopo dove vado per cacnellare le parti del video????

Ecco la mia configurazione: iMac da 27", 3.1GHZ Intel Core i5, 12Gb 1333 DDR3 con Maverick 10.9.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cancellare le parti del video devi comunque usare iMovie.

Il passaggio con Toast ti serve per convertire il file del dvd in formato editabile compatibile con iMovie.

In Toast devi selezionare il tab Converter (sulla destra di Copy)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cancellare le parti del video devi comunque usare iMovie.

Il passaggio con Toast ti serve per convertire il file del dvd in formato editabile compatibile con iMovie.

In Toast devi selezionare il tab Converter (sulla destra di Copy)

Grazie mille, ci provo poi al massimo ti chiedo come si fa a tagliare con iMovie...grazie mille ancora

Ecco la mia configurazione: iMac da 27", 3.1GHZ Intel Core i5, 12Gb 1333 DDR3 con Maverick 10.9.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tua videocamera registra su dvd in formato standard 16:9?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...