Vai al contenuto

Estetica MacBook e iMac vecchia e nuova


Messaggi raccomandati

A me i MacBook piacciono più adesso.

Mai sopportata la plastichina interna grigia che poi si sporcava, il cornicione intorno allo schermo bianco che poi si rovinava in alcuni punti.

Ora, con l'alluminio, sono più "adulti", resistenti e puliti.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
A me i MacBook piacciono più adesso.

Mai sopportata la plastichina interna grigia che poi si sporcava, il cornicione intorno allo schermo bianco che poi si rovinava in alcuni punti.

Ora, con l'alluminio, sono più "adulti", resistenti e puliti.

e brutti :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

e brutti :oops:

No dai, io già lo amo :fiorellino:

Poi l'estetica è una cosa molto soggettiva fortunatamente :cry:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
No dai, io già lo amo :oops:

Poi l'estetica è una cosa molto soggettiva fortunatamente :)

hehehe certo, è ovvio :cry: per quello ognuno ha un mac diverso :DD

mah sarò sincero, a me l'unica cosa che proprio non va giù è la cornice nera...i tasti vanno anche bene...se l'avessero fatto identico all'air mi piaceva, ma cornice nera...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io preferisco il "bianco" mac.

Questo stile entrato in vigore precedentemente con gli iPod (ma nessuno se ne accorto), ora mi prospetta in una sorta di futuro prossimo...

Stavo pensando a quanto hanno perso a fare la tastiera ultra piatta ai nuovi iMac. Io ho la precedente, con 2 porte USB comodissime... le nuove, che mancano, potevano essere integrate negli iMac ( e passare da 3 a 5, come le ho io adesso! :fiorellino: )

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Anche io preferisco il "bianco" mac.

Questo stile entrato in vigore precedentemente con gli iPod (ma nessuno se ne accorto), ora mi prospetta in una sorta di futuro prossimo...

Stavo pensando a quanto hanno perso a fare la tastiera ultra piatta ai nuovi iMac. Io ho la precedente, con 2 porte USB comodissime... le nuove, che mancano, potevano essere integrate negli iMac ( e passare da 3 a 5, come le ho io adesso! :cry: )

guarda che la tastiera ultrapiatta oltre a essere molto più usabile di quella coi tasti dell'800 :fiorellino: ha anche le due usb :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica hanno raggiunto finalmente l'affidabilità costruttiva dei pc :fiorellino:

Se alcuni pc li consideri "adulti", "resistenti" e "puliti" significa che ne hai visti pochi in vita tua :oops:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scherzavo, cmq mi scoccia che in qs forum si parli sempre male dei pc.. a volte sono affidabili quanto i mac

Infatti ho detto "alcuni" :fiorellino:

Altri io li considero superiori (almeno come hardware) ad alcuni Mac portatili.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un inguaribile nostalgico della linea colorata (clumshell soprattutto, ma anche i primi mitici iMac) e di quella tutta bianca. Avevano un che di esteticamente inconfondibile che era fantastico. Della nuova linea mi piace veramente solo l'Air. Le bande nere degli altri proprio non mi vanno giu. E anche per gli schermi, quelli in plastica erano stuendi. Quelli in alluminio piuttosto anonimi. Visto dal vivo mi piace molto il nuovo 24" che in foto mi aveva lasciato freddino.

p.s. per countryboy: beh mi sembra abbastanza normale che in un sito di Macusers si critichino i PC. Alcuni modelli di portatili Vaio a parte, naturalmente!

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me molto migliori quelli nuovi in Alluminio e vetro, il policarbonato mi sapeva da plasticaccia...

- iMac 27" i7 2.8ghz 8GB ram + Time Capsule 500GB + Beats by Dr. Dre Beatbox + Beats by Dr. Dre Pro

- iPhone 4 32GB + Beats Tour In-Ear by Dr. Dre

Link al commento
Condividi su altri siti

sto con un sano macbook pro :shock:

si ma son convinto che i vaio top della gamma facciano mangiar polvere ai mbp...

i mac recuperano dal punto di vista software ma di hw nn sono convinto, magari mi sbaglio ma sono cari x quello che offrono

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
si ma son convinto che i vaio top della gamma facciano mangiar polvere ai mbp...

i mac recuperano dal punto di vista software ma di hw nn sono convinto, magari mi sbaglio ma sono cari x quello che offrono

mah andrei a leggere...bisognerebbe avere un raffronto delle caratteristiche...

secondo me meglio del macbook pro (vecchio) c'è solo il mac pro :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la linea del mio macbook pro 17" (che esteticamente è ancora uguale all'attuale) sia ancora la migliore, un po datata è vero, ma ha tutta quell'aria di professionale che lo contradistingue...e poi adoro la mia tastiera e il monitor normale :shock:

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
io penso che la linea del mio macbook pro 17" (che esteticamente è ancora uguale all'attuale) sia ancora la migliore, un po datata è vero, ma ha tutta quell'aria di professionale che lo contradistingue...e poi adoro la mia tastiera e il monitor normale :weep:

quoto :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...