Vai al contenuto

Estensione rete Airport


altod

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Avevo una rete wireless con una base Airport Extreme a cui era collegato un hug fastweb. Tutto funzionava alla grande... quando un fulmine mi ha bruciato l'hug e attraverso il cavo ethernet anche la presa WAN della base airport.... (che sfiga...)

mi hanno sostituito l'HUG di fastweb ma purtroppo con l'airport non posso più accedere ad internet perché la presa WAN non dà segnali di vita. Le altre prese ethernet invece se si inserisce il cavo si accende la lucetta verde e funzionano.

Ho così acquistato una base Airport Express (proprio nel black friday con lo sconto!) con la quale CREO la rete wireless collegata direttamente all'HUG di fastweb.

Poi volevo utilizzare l'Extreme per "estendere" la rete... faccio tutta la procedura (abbastanza semplice direi), funziona. Ma poi dopo un po', noto che improvvisamente il segnale internet rallenta paurosamente e così anche la rete wireless (ho collegato all'Extreme la stampante e dei dischi fissi).

Mi chiedo ora... sbaglio qualcosa nei settaggi, o è proprio l'Extreme che non funziona a dovere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...