Vai al contenuto

Assurdo problema con wireless


Sigmund73

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da quando ho aggiornato alla 10.5.5 il mio MBP ho seri problemi con il wifi,

connessione lentissima per risolvere il dns e contattare la pagina, poi tutto ok, lo speed test è stabile dai 7 agli 11mbit, in pratica ci metto una vita a contattare le nuove pagine.

Non so più cosa provare:

- se collego il router in eternet è tutto ok, quindi non dovrebbero essere i DNS, ho cmq provato a cambiarli senza risultati

- ho provato tutti i canali disponibili del router

- ho lo stesso problema sia sulla mia Alice + netgear che sulla casa dell'azienda con Alice business + US robotic

- lo schifo di lenovo di mia moglie ovviamente non ha problemi

- ho reinstallato il compo update che non si sa mai... ma niente

La cosa ASSURDA è che se apro in contemporanea firefox su mac e su xp virtualizzato da parallels su xp la connessione e perfetta, mentre su mac è lenta, stessa cosa se riavvio con bootcamp, nessun problema.

A questo punto escludo anche problemi hardware, mi viene da pensare a qualche driver wifi ma non mi era mai successo.

Per completezza ho provato ad usare anche diverse postazioni, da quella con gli ip fissi all'atomatica ma sempre senza risultati

Avete qualche idea diversa dal formattare e reinstallare?

(non posso assolutamente farlo in quanto ho un paio di applicazioni estremamente costose attivate in prova e +/- dimenticate dai venditori con un seriale (che non ho più) legato alla macchina)

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a collegarti usando un altro account per vedere se ti da gli stessi problemi .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un problema simile

la differenza è che non riesco nemmeno ad attivare la connessione wireless.

io ho alice flat a casa + d-link.

ma soprattutto sono super inesperta.

il mac è nuovo fiammante (acceso oggi per la prima volta)

ho avuto difficoltà anche per l'istallazione del softwere di alice.....

nn so che fare

proverò a seguire il suggerimento del cambio account.....

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a disbilitare nelle preferenze de network gli indirizzi ipv6

apri il terminale che sta sotto utility digita

cd/etc dai invio

poi digita vi resolv.conf digita invio guarda se ce scritto qualche cosa dentro in teoria dovresti trovarci scritto

nameserver 192.168.0.1 che e l'indirizzo del tuo router netgear.

guarda un po?....

- iMac - (mid 2010) 21,5" i3 3,06Ghz, 8Gb Ram  + iMac mid 2011 21,5" i5 2,5Ghz 8Gb Ram -
- MacBook Air 13,3" 1,8 Ghz i5 8Gb Ram Mavericks - Flickr - iPad3 32Gb WiFi Black - iPad mini Retina 3G 32GB - iPod nano 8Gb RED - iPhone 6 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a disbilitare nelle preferenze de network gli indirizzi ipv6

apri il terminale che sta sotto utility digita

cd/etc dai invio

poi digita vi resolv.conf digita invio guarda se ce scritto qualche cosa dentro in teoria dovresti trovarci scritto

nameserver 192.168.0.1 che e l'indirizzo del tuo router netgear.

guarda un po?....

ipv6 => spento

il comando vi /etc/resolv.conf (quello che mi hai postato non andava) mi da 3 nameserver, quello del router Dlink di dove sono adesso e per primi due IP che non sono della stessa classe del router...

provo a verificare cosa posso aver combinato, ho 6 postazioni + 9 servizi attivi sul network ed una vpn attiva

questi tre nameserver ti dicono qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

==>> caro 55dsl,

mi hai indirettamente risolto il problema... nel servizio attivo Airport avevo due DNS che poco avevano a che fare con Airport ed era impostato il dominio di ricerca aziendale....

non capisco come ho fatto a non accorgermete, adesso gira tutto alla perfezione!

ma il tuo nick ed il fatto che vedi il mare non sono incongruenti?

non mi risulta che dall' HQ di RR si veda il mare, se non dopo 10 giri di Rosso di Rosso.... bazzichi da quelle parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono un po' più in giù ma tempo fa bazzicavo da quelle parti visto che rappresentavo il nome del mio nick ora sono al mare ma anche molto vicino alle montagne (abruzzo)ma un pezzetto di cuore e rimasto in quella azienda...

- iMac - (mid 2010) 21,5" i3 3,06Ghz, 8Gb Ram  + iMac mid 2011 21,5" i5 2,5Ghz 8Gb Ram -
- MacBook Air 13,3" 1,8 Ghz i5 8Gb Ram Mavericks - Flickr - iPad3 32Gb WiFi Black - iPad mini Retina 3G 32GB - iPod nano 8Gb RED - iPhone 6 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...