Vai al contenuto

[RISOLTO] Problema Isync e N79


Messaggi raccomandati

Cari tutti,

da poco ho comprato l'N79 l'ultimo cellulare della NOKIA. Dal sito della nokia ho scaricato il plugin per mettere in comunicazione l'N79 con il Mac tramire iSync. Il file da scaricare è un .pkg e posiziona in automatico i file (plugin) da installare nel Mac (in particolare crea la cartella in /Libreria/PhonePlugins/Nokia_N79_2v0.phoneplugin con dentro le .plist per far associare il Mac al telefono).

Però (c'è sempre un però... ;)), il plugin non funziona....

Accendo il Bluetooth del Mac e N79 (premetto che riesco ad utilizzare tranquillamente "Scambio Documenti Bluetooth"), avvio iSync e faccio fare una Scansione per associare il mio N79, iSync lo trova ma dice che "Il dspositivo non è supportato da iSync"!!!!!!!!.

Qualcun'altro di voi ha lo stesso problema e magari come lo ha risolto???

Un Saluto

Gimli The Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho trovato una soluzione a questo problema....

Innanzi tutto effetuare l'aggiornamento del telefono tramite il Nokia Software Update (purtoppo solo su Win), quindi scaricate l'ultima versione del plugin per iSync dal sito della nokia. Chiudere iSync e il bluetooth.

Una volta installato il plugin bisogna modificare il file /Library/PhonePlugins/Nokia_N79_2v1.phoneplugin/Contents/Resources/MetaClasses.plist.

A questo punto cercare all'interno del file suddeto la stringa

<string>Nokia+Nokia N79</string>

<string>Nokia+Nokia N79-1</string>

<string>Nokia+Nokia N79-2</string>

<string>Nokia+Nokia N79-3</string>

ed aggiungere di seguito le seguenti righe

<string>Nokia+Nokia N89</string>

<string>Nokia+Nokia N89-1</string>

<string>Nokia+Nokia N89-2</string>

<string>Nokia+Nokia N89-3</string>

Salvare il tutto e riprovare a fare l'associazione con iSync. Ora dovrebbe andare, a me ha funzionato!!!!!!! :mad:

Questo perché il firmware del N79 è scritto male e penso che lo si sappia... del resto basta fere una ricerca sui nuovi firmware di questo benedetto N79 per capire che di problemi ce ne sono eccome.

Stramaledetta TIM che ancora non rilascia il nuovo firmware!!!:(

Difatti andando a vedere nei log della console (almeno per il mio telefono) risulta che il telefono si chiama N89 anziché N79. Quindi ovviamente essendo scritto nel .plist di iSync N79, l'applicazione non riesce a funzionare.

Questa soluzione l'ho trovata sul forum della nokia.

Per chi volesse invece vedere l'errore di firmware come viene "letto" dal Mac lascio un link utile che spiega come preparare il proprio plugin per iSync, in cui è riportato anche il modo per capire che tipo di modello è scritto nel firmware del telefono.

Saluti :clap:

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...