Vai al contenuto

Scelta Hard Disk esterno


bonny92

Messaggi raccomandati

proprio da 1 TB ti serve? io ho preso questo e specie collegato a Firewire 800 va veramente impressione nella velocità di trasferimento.

Io sconsiglio le interfacce USB2, estremamente lente nel trasferimento di innumerevoli file

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, devo comprare un Hard Disk esterno da 1TB e sono indeciso tra uno della Verbatim e uno di WD Elements:

questo è quello della Verbatim --> link

e questo è quello di WD Elements --> link

voi quale mi consigliate e perché? :ghghgh:

io ho quello della verbatim, funziona bene, non è molto veloce.. :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

l'interfaccia Firewire è presente da molti anni su tutti i Mac e quindi credo che lo sia anche sul tuo, tu che Mac hai?

La Firewire 400 trasferisce 400 Mbit/s, la 800 trasferisce 800 Mbit/s mentre USB2 trasferisce 480 Mbit/s quindi potenzialmente più veloce della Firewire 400 ma in realtà quando trasferisci molti file la velocità diminuisce drasticamente

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

l'interfaccia Firewire è presente da molti anni su tutti i Mac e quindi credo che lo sia anche sul tuo, tu che Mac hai?

La Firewire 400 trasferisce 400 Mbit/s, la 800 trasferisce 800 Mbit/s mentre USB2 trasferisce 480 Mbit/s quindi potenzialmente più veloce della Firewire 400 ma in realtà quando trasferisci molti file la velocità diminuisce drasticamente

Io ho un PowerBook G4 e il firewire c'è, solo che non l'ho mai usato e volevo capire come funziona; devo attaccare un cavo dall'HD al Mac? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, se prendi un case con doppia interfaccia USB2/Firewire potrai utilizzarlo, con entrambe le due interfacce, semplicemente attaccando il cavo dal box dell'HD alla porta Firewire del tuo PB o alla porta USB ed avrai così la possibilità di verificare che anche la Firewire pur essendo nominalmente inferiore come velocità di USB2 in realtà è decisamente più veloce e non parliamo poi della Firewire 800 :ghghgh:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, se prendi un case con doppia interfaccia USB2/Firewire potrai utilizzarlo, con entrambe le due interfacce, semplicemente attaccando il cavo dal box dell'HD alla porta Firewire del tuo PB o alla porta USB ed avrai così la possibilità di verificare che anche la Firewire pur essendo nominalmente inferiore come velocità di USB2 in realtà è decisamente più veloce e non parliamo poi della Firewire 800 ;)

Grazie, penso che seguirò il tuo consiglio :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...