Vai al contenuto

Apple software update Server in rete locale


zabe

Messaggi raccomandati

Vorrei montare un Apple SUS in una rete locale, farlo funzionare anche da server DNS per impostare un record in modo tale che le macchine che richiedono swscan.apple.com puntino a lui.

Qualcosa nel DNS però non funziona, e le macchine continuano a puntare ai server Apple. Qualcuno ci ha mai provato o si immagina cosa può andare storto in una situazione del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei riuscito a creare il server d'aggiornamento? perché non mi pare che sia una cosa fattibile ufficialmente…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non ho specificato che sulla macchina è montato Mac OS X Server, quindi ho solo abilitato il servizio Software Update Server. Quello funziona già, semplicemente non riesco a spiegare al DNS che il SUS è lui stesso.

giusto…

bisognerebbe sapere quali sono quelli originali, quindi sostituirli in /etc/hosts o qualcosa del genere…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'originale è

swscan.apple.com

e non posso darglielo in /etc/hosts perché in questo caso il server cercherebbe gli aggiornamenti in sé stesso.:ghghgh:

Mi sembra di avere capito che invece il server Bind9 dovrebbe avere una entry o un record che indichi il server update agli altri computer della rete...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'originale è
swscan.apple.com

e non posso darglielo in /etc/hosts perché in questo caso il server cercherebbe gli aggiornamenti in sé stesso.:ghghgh:

Mi sembra di avere capito che invece il server Bind9 dovrebbe avere una entry o un record che indichi il server update agli altri computer della rete...

ma puoi farlo sulle macchine da aggiornare, senza stare a mettere su un server dns...:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...