Vai al contenuto

Connessione che salta


Andy_X

Messaggi raccomandati

Ciao, ho sempre il mio solito problema con il router che potete leggere qui http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=265939

credo di aver capito il perchè, ovvero tutte le volte che mi chiamano sul telefono di casa e tutte le volte che chiamo io non riesco più a navigare anche se airport è attivo e c'è segnale, ho notato lo stesso comportamento anche se imposto alcuni file torrent con upload illimitato.

Io penso che sia il router che non riesce a gestire le troppe connessioni, c'è un modo per risolvere o aumentare le connessioni oppure devo comprarne uno nuovo?

Grazie;)

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Questa connessione che cade durante le telefonate può dipendere dalla linea telecom o più semplicemente dal Filtro ADSL che è rotto (o del tutto mancante :ciao: )

Anche certe lentezze esasperanti o mancati caricamenti possono dipendere dal filtro, considerando il costo basso, ne compri uno nuovo e lo provi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Se il telefono interferisce con l'adsl è un problema di linea, non di router... dovrai chiamare telecom penso.

Se quando alzi la "cornetta" vedi che la spia adsl sul router lampeggia, cambia, vuol dire che dipende da quello.

Ma è sempre stato così o è successo solo da un certo tempo? c'è stato un tempo in cui funzionava regolarmente? Perchè potresti aver messo male i filtri... potresti...

I filtri possono rompersi anche per una sovratensione della linea (dicono quelli di telecom) e possono anche rompersi tutti insieme (dicono sempre loro) ma sai che parlare coi tecnici telecom è sempre una incertezza.

A me era capitato anni fa ma io ho un solo filtro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho due telefoni sulla stessa linea telefonica, potrebbe dipendere da questo?

questa cosa della disconnessione c'è sempre stata ma non riuscivo a capire il problema adesso ho fatto caso a questa cosa e ho pensato che fosse proprio il telefono a causare il problema, però succede anche quando imposto un file torrent con upload illimitato.

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Non so cosa dirti di preciso.

Prima devi sapere se i filtri sono messi giusti, sul muro deve esserci prima il filtro con il filo che va al modem router, poi il telefono.

Ma può dipendere anche dalla linea telecom...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...