Vai al contenuto

Domande su eMac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo. :cry:

Visto che questo mi sembra un forum serio (e bello grande) sul mondo Mac, vorrei alcuni consigli..

Attualmente sono ancora un utente Windows, ma vorrei iniziare ad usare il Mac, che desidero da tanto (adoro la Apple), quindi entro l'anno comprerò qualcosa.

Però non vorrei spendere molto, e quindi pensavo di compare un eMac, il modello Combo.

Rifletto sul fatto di ordinarlo con disco da 80 (40GB è un po' pochino), però leggendo varie pagine per internet mi è venuto un dubbio: se lo comprassi "standard" e lo upgradassi manualmente, magari montando sempre sì un 80, ma da 7200rpm, o comunque più prestante?

Per questo vi chiedo, se qualcuno le conosce bene, le caratteristiche dell'HD degli attuali eMac comparate a quelle di possibili dischi rigidi da installargli. Tipo l'UltraATA/100, rispetto all'ATA133 (scusate, ma non sono espertissimo), i rpm, la marca e modello dell'originale già montato..

Un'altra domanda: ho letto male in giro oppure lìeMac sarebbe in grado di supportare anche due HD? Credo di no, ma lo chiedo comunque..

Grazie a tutti! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do un consiglio,dato che il tuo acquisto non è urgente...parli di farlo

entro l'anno,vedi un pò cosa succede,l'emac è destinato a fare una

brutta fine :cry: ti vuoi accattare un condannato a morte? :)

comunque l'hd va a 7200 e se lo cambi tu è probabile che invalidi

la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me..ma non ne sono sicuro al 100%...l'HD dell'eMac gira a 5400

e' solo un ipotesi,ma mi chiedo come mai sulle specifiche tecniche di iMac & company compare la velocita' dell'hard disk,mentre su quelle di eMac la velocita' non viene dichiarata? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

secondo me..ma non ne sono sicuro al 100%...l'HD dell'eMac gira a 5400