Vai al contenuto

iMac & Jaguar


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao a tutti,

ho un iMac 400 DV slot loading (2000) con 9.1, 320 RAM e 30G HD, visto che X è ormai il sistema operativo Apple, vorrei migrare anch'io, ma il mio rivenditore di fiducia me lo ha caldamente sconsigliato, dicendo che, a causa della scarsa potenza della scheda grafica del mio computer non era il caso di fare questo passo. Io invece, ogni tanto, leggo sulla posta di Macworld o Applicando di utenti IMac che, dubbiosi, vengono comunque indirizzati verso il nuovo system.

Cerco quindi qualcuno che abbia già montato Jaguar su un iMac e che mi dica realmente come stanno le cose.

Grazie.

J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non aspettarti gran che... però puoi tranquillamente provarlo, il problema della sk. video è sicuro, okkio al firmware prima dell'installazione, certi modelli di iMac Slot loading ti bruciano la scheda logica se questo non viene aggiornato all'ultima versione prima dell'installazione!

Un saluto da Ste! :o

p.s.: A me X Jaguar non soddisfa nemmeno su iBook 700, trovo che in genere non "pompi" sui G3! :wink:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Di al tuo negoziante che anche con l'Ati Rage Pro da 8MB NVRAM Jaguar va normalmente, il fatto che nonsfrutti Quartz Extreme é un'altra cosa.

Io ho come te un dv400 con 512MB di sdram e non mi posso certo lamentare, non mi lamentavo neanche con 10.1.5 che era un po' piu lento di Jaguar

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato Jaguar su un iMac 333 di un amico. Non è sicuramente una scheggia, ma si può usare senza alcun problema. A maggior ragione sul tuo che ha molta + ram e un processore + veloce. Il mio amico non ha mai + usato il 9. Vai tranquillo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E in ogni caso anche sui G4 biprocessori non credo che vada veloce come andava il 9.x.x (che comunque non uso più dall'uscita della beta di X)

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attualmente ho un iMac DV 400 con 256mb di ram e 10 giga di disco.

La scheda video e' una ATI con 8mb, probabilmente come la tua.

Per un uso normale del computer tale scheda video funziona ancora benissimo, forse non sara' sempre rapidissima, ma l'esposizione grafica sara' eseguita correttamente, senza ritardi nel riempimento del background e senza schifezze nello spostamento delle finestre. Vorrei vedere XP con una scheda video del genere!

Vai tranquillo. Io ho ancora l'1.1.5. L'unica cosa che mi da un po fastidio e' la rumorosita' del disco, ed il fatto che il sistema vi si acceda abbastanza spesso. Con Jaguar, i tuoi 384mb di ram al posto dei miei 256, ed il disco da 30gb, che forse e' migliore del mio, dovresti andare comunque meglio.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...