Vai al contenuto

Auchan dice addio ai sacchetti di plastica


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Admin

turtle.jpg

http://verdavivo.wordpress.com/2008/05/24/teen-finds-way-to-decompose-plastic-bags-in-just-3-months/

Entro luglio 2009 alle casse dei supermercati Auchan si potranno trovare solamente 4 eco-opzioni, dal sacchetto biodegradabile a quello da riutilizzare. E’ il piano messo a punto dalla catena di ipermercati che sta già ricevendo una grandissima eco....

http://www.yeslife.it/Auchan-dice-addio-ai-sacchetti-di-plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

La trovo un'ottima iniziativa, a favore dell'ambiente e a favore delle nostre tasche. Se spendo oggi per una borsa che posso riutilizzare poi domani non la dovrò ricomprare...ciao

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo, le mosse ecologiche fatte dalla grande distribuzione hanno effetto immediato, speriamo anche in molti prodotti alla spina...

lavoro in galleria in un centro commerciale auchan. questa catena di supermercati fa molte iniziative utili e interessanti, ad esempio tutti i cestini sono divisi in 3 scomparti: carta plastica e alluminio. peccato che alle 19.30 quando passano le donne delle pulizie tutti e 3 gli scomparti vengano svuotati in un'unico sacchetto...

ci son rimasta molto male quando l'ho visto...:D

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!!

Io personalmente non apprezzo i sacchetti biodegradabili per 2 motivi:

1) sono più piccoli dei normali

2) non sono resistenti allo stesso modo, quindi è necessario prenderne di più (spendendo di più)

Decisamente meglio quelli riutilizzabili in tela.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io i sacchetti del supermercato li uso per metterci la pattumiera invece che quelli neri grossi...se usassi quelli in tela dovrei acquistare degli altri sacchetti per metterci l'immondizia quindi non è che sto cambiamento gioverebbe molto all'ambiente guardando il mio caso specifico (ma guardando i rifiuti ai bordi delle strade direi che per moltissime persone vale la stessa cosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro in galleria in un centro commerciale auchan. questa catena di supermercati fa molte iniziative utili e interessanti, ad esempio tutti i cestini sono divisi in 3 scomparti: carta plastica e alluminio. peccato che alle 19.30 quando passano le donne delle pulizie tutti e 3 gli scomparti vengano svuotati in un'unico sacchetto...

ci son rimasta molto male quando l'ho visto...:sediata:

Quel lavoro li lo fanno anche alla ...... (non posso dire la ditta) nella mia zona con i cassonetti dei rifiuti.. prima ti dicono che devi separare, tu doviziosamente separi, umido con umido, generico con generico (non considerare , carta, plastica e vetro che sono aziende diverse) poi loro alla mattina presto passano con un' unico camion che ingurgita tutto... umido e generico (nel quale alcuni gettano proprio tutto)!!.. poi la Regione gli fa la multa a loro per la scarsa percentuale di riciclato, che poi si riflette invariabilmente sulle bollette successive con aumenti da brivido!!

Loro comunque ne escono puliti... è sempre colpa di chi produce immondizia non di chi la smaltisce!!! E IO PAGO!!

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Si Racer56 è molto triste tutto questo. Comunque è importante notare che ogni parte della "filiera" deve fare la sua parte, non possiamo per colpa di una componente condannare anche le altre che si comportano nel modo corretto. :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, hanno i sacchetti ecologici :sediata:

Appunto, solo i sacchetti sono ecologici!!!... la coop, l'auchan, la conad, Enel, azienda del gas, acque spa... e tutte le aziende collegate al grande calderone delle COOP associate.... tutte uguali e inquadrate!!! è tutta una montatura... ti obbligano a fare la spesa da loro facendo i prezzi più bassi per poi farteli ripagare in bollette più salate tutti gli anni

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione del riciclaggio dei rifiuti e loro separazione, non vorrei ora provocare un flame ma è il popolo che deve imparare a ribellarsi alle autorità preposte, con garbo ed educazione, senza provocare danni che è controproducente, fargli capire dove sbagliano è un diritto sacrosanto del popolo elettore. Ora per esempio che hanno perso la mega entrata dell'ICI i comuni si danno un gran da fare per rastrellare soldi che ovviamente mancano per far quadrare i conti di più di un decennio di sprechi e lussi sconsiderati... Se noi stiamo zitti vuol dire che siamo consenzienti, quindi loro continueranno a fare i loro porci comodi e noi paghiamo!!!:fiorellino::mad:

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...