Vai al contenuto

Sicurezza: piu' sicuro accedere come utente non amministratore?


Eu6En10

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, :D

la mia fidanzata ha appena comprato un fiammante MacBook 13,3''.. :fiorellino::rolleyes:

secondo voi e' piu' sicuro farla accedere per il lavoro di tutti i giorni

da un account standard e quindi SENZA i privilegi di amministratore,

e poi in caso si debba installare..o modificare preferenze

inserire di volta in volta user ID e PW dell'utente amministratore ? :ciao::baby:

Grazie10000, :P:ciao:

Eu6En10

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene, anche se si entra come utente amministratore, si hanno permessi da utente standard.. e se si deve fare q.cosa di straordinaria amministrazione vengono ri-chiesti user id e pw dell'admin.

Puo' essere comunqe utile avere un altro account "di scorta" con poteri di admin nel caso in cui il primo abbia problemi?:rolleyes:

grazie1000000000000000

Eu6en10 :rolleyes:

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve esserci per forza un utente di amministrazione , non puoi eliminarlo .

Se pensi che l'utente del mac possa fare danni faglielo usare con un utente standard e l'amministratore di " scorta " per eventuali problemi e ovviamente per modificare le impostazioni e installare i programmi che richiedono l'autenticazione da amministratore .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

problemi?

l'account è buono fino a quando può accedere alla bash (interprete dei comandi)

se non hai questo accesso, e nessuno ha la possibilità di accedere a questa santa bash(o altri...ce ne sono molti), allora devi formattare.

ma a meno che non lo modifichi te il file degli utenti, a manina dico...non succede nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaa fine l'amministratore su mac ha pochi privilegi rispetto al root di linux, diciamo che è un finto amministratore :ghghgh:

Vai tranquillo ^^

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se sei admin e fai rm -rf / di sicuro fai fuori parecchio... ad esempio tutta la cartella Applications , la cartella /library etc etc...

usa un utente standard anche per prevenire errori, un account di backup male non fa, mai. ad esempio un file del cazzo che manda a palle quicklook sulla scrivania può essere noioso.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...e perchè no?

che puzza quella?

stai forzando la cancellazione ricorsiva di tutto ciò che si trova sotto la radice.quindi tutto

Penso che per 7System non basta essere Amministratore ma bisogna proprio entrare come utente root che sul Mac per default è disabilitato per ovvie questioni di sicurezza.

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...e perchè no?

che puzza quella?

stai forzando la cancellazione ricorsiva di tutto ciò che si trova sotto la radice.quindi tutto

se non ci credi, prova. :(

se non fosse così ti si scioglierebbe il sistema sotto gli occhi e questo era un difetto che risale alla 10.1

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che... non può eliminare dei file in uso.... almeno non credo, quindi il cuore del sistema rimarrebbe inalterato.

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...