Vai al contenuto

Spostare la cartella di mail.. possibile?


el_brokke

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho iMac Aluminium con Leopard installato, volevo domandarvi se qualcuno sa come si fa a cambiare il puntamento della carellina di mail, mi spiego meglio:

Mail salva l'account con le relative mail all'interno della propria casetta/libreria/mail,

io vorrei spostare quella cartellina in un hd esterno per ragioni di backup, è possibile, come?

Grazie mille, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi farne un backup usa un programma fatto apposta per i backup per copiarla. Se la rimuovi da li e la tieni solo sul disco esterno che backup è?

perchè il disco dove sposterei la cartellina è un disco in raid pertanto avrei la copia simultanea sul disco in raid.. per questo se la sposto non devo backuppare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può: basta spostare la cartella e mettere un symlink al suo posto.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sapresti mica dire come funziona...?

perchè proprio non lo conosco

Certo: quel software è aggiunge semplicemente una voce "Crea link simbolico" al menu contestuale. Selezionandola verrà creato, per l'appunto, un symlink, ovvero un alias unix (che il finder riconoscerà e tratterà proprio comse se fosse un alias), posizionandolo in ~/Library e chiamandolo "Mail" Mail (che discende direttamente dalla sua controparte openstep e, in quanto tale, riconosce i symlink ma non gli alias) andrà a leggersi il contenuto della cartella originale.

Se credi che avere un file su un disco in raid sia molto più sicuro che averlo sul disco normale di sbaglio di grosso.

Un po' più sicuro lo è, però.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se credi che avere un file su un disco in raid sia molto più sicuro che averlo sul disco normale di sbaglio di grosso.

lo so benissimo.. neppure avere un backup in un disco esterno e lasciarlo collegato alla rete elettrica è sicuro visto che se ti capita per disgrazia un sovraccarico tale da bruciarti i dischi perdi tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo: quel software è aggiunge semplicemente una voce "Crea link simbolico" al menu contestuale. Selezionandola verrà creato, per l'appunto, un symlink, ovvero un alias unix (che il finder riconoscerà e tratterà proprio comse se fosse un alias), posizionandolo in ~/Library e chiamandolo "Mail" Mail (che discende direttamente dalla sua controparte openstep e, in quanto tale, riconosce i symlink ma non gli alias) andrà a leggersi il contenuto della cartella originale.

Un po' più sicuro lo è, però.

Ottimo.. grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...