Vai al contenuto

impostare lettore multimediale predefinito


ale1day

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo sapere come impostare VLC come lettore di default e non piu' quiktime.

ho provato a dire di aprire un determinato tipo di file sempre cn vlc ma la volta successiva nada...

Grazie mille

ALE

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver scelto vlc come lettore del file, hai clikkato su "modifica tutto"?

immagine136054.png

in effetti no...ho provato a cercarlo ma non lo trovo!

ho provato a far cosi' ho fatto APRI CON e poi SELEZIONA PROGRAMMA(ALTRO) e quando mi da la lista scelgo VLC e clicco sulla casellina di usare sempre quel programma...dove trovo modifica tutto?

scusa la mia ignoranza ma ho il mac da poco..

Grazie ancora

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti no...ho provato a cercarlo ma non lo trovo!

ho provato a far cosi' ho fatto APRI CON e poi SELEZIONA PROGRAMMA(ALTRO) e quando mi da la lista scelgo VLC e clicco sulla casellina di usare sempre quel programma...dove trovo modifica tutto?

scusa la mia ignoranza ma ho il mac da poco..

Grazie ancora

RIUSCITO RIUSCITO:dance:

Grazie ancora

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Chiarimento una volta per tutte: selezionare un file qualsiasi che si vuola aprire sempre con VLC o con qualcos'altro ---> Cliccarci sompra con il destro e selezionare "Otteni informazioni" (oppure premere Comando + I) ---> Alla voce "Apri con" selezionare "VLC" o altro ---> Premere su "Modifica tutto". Fine

 iMac 24'' early 2009, Intel Core 2 Duo 3,06 Ghz, 4 GB RAM, HD 1 TB + Apple Magic Mouse + Apple Magic Trackpad  iPhone 4  iPod Touch 2G (rotto a colpi di martello)  iPod Nano 5G 16GB Blue  iPod Nano 6G 16GB Green  MacBook Pro 15" Intel Core i7 2,2 GHz, 4 GB RAM, HD 500 GB 7200 rpm, display glossy Hi-Res  iPad 2 wifi+3G 64GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

anche se imposto vlc come predefinito, ogni volta che spengo il mio mac, se ne dimentica e usa "imagebrowser" per aprirei i file.avi... qualcuno sa dirmi perchè il mio mac ha la memoria corta?

ho eseguito la procedura correttamente da "ottieni informazioni e ho fatto "modifica tutto"

grazie anticipatamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

strana come cosa...se tu lo fai con un .mov magari lo tiene solo per quello..strano cmq se hai fatto tutta la procedura correttamente non dovrebbe...

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...