Vai al contenuto

iMac o MacBook?


Messaggi raccomandati

Sono indeciso se prendere un iMac o un MacBook... il mio uso è prevalentemente a casa.. ma avere un portatile mi fa comodo x quelle volte che vado fuori x lavoro... k dite? solo che mi suscita un dubbio il fatto che un iMac di €1299 monta un processore di 2,66Gh mentre un MacBook di €1199 un processore di 'soli' 2,0Gh.. idem se parliamo della scheda video... nn è un po tanta la differenza? e poi il monitor di 13'' mi sembra un po piccolo...

un'ultima domanda: si puo usare un macbook con la corrente e senza batteria? perchè vorrei comprarlo, ma dato che il mio uso è prevalentemente a casa nn vorrei lasciare sempre la corrente attaccata x bruciare la batteria... grazie mille :ghghgh:

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso se prendere un iMac o un MacBook... il mio uso è prevalentemente a casa.. ma avere un portatile mi fa comodo x quelle volte che vado fuori x lavoro... k dite? solo che mi suscita un dubbio il fatto che un iMac di €1299 monta un processore di 2,66Gh mentre un MacBook di €1199 un processore di 'soli' 2,0Gh.. idem se parliamo della scheda video... nn è un po tanta la differenza? e poi il monitor di 13'' mi sembra un po piccolo...

un'ultima domanda: si puo usare un macbook con la corrente e senza batteria? perchè vorrei comprarlo, ma dato che il mio uso è prevalentemente a casa nn vorrei lasciare sempre la corrente attaccata x bruciare la batteria... grazie mille :shock:

senza batteria come fa? un cellulare va senza batteria ma collegato allo spinotto per ricaricarlo? no :ghghgh:

per il rpezzo e caratteristiche, è così punto e basta.

se devi uscire a volte per forza il macbook, e poi al massimo prendi un display da 20/24' e sei a posto...

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che funziona senza batteria :)

Attenzione però, a quanto pare i nuovi macbook (forse solo i pro..) se privi della batteria hanno prestazioni ridotte.

a dire il vero sono due anni che è così... :ghghgh:

e mi sembra anche giusto. il portatile è nato con l'alimentazione a batteria e non vedo motivi per non lasciarla inserita :shock: se n'è già discusso a sufficienza...

ad ogni modo, se non hai bisogno di tutta questa mobilità, prenditi un imac e poi spendi quei 2-3 cento euro per un netbook con linux... è il compagno di viaggio ideale (di viaggio - non di lavoro pesante, eh!)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
a dire il vero sono due anni che è così... :ghghgh:

e mi sembra anche giusto. il portatile è nato con l'alimentazione a batteria e non vedo motivi per non lasciarla inserita :shock: se n'è già discusso a sufficienza...

ad ogni modo, se non hai bisogno di tutta questa mobilità, prenditi un imac e poi spendi quei 2-3 cento euro per un netbook con linux... è il compagno di viaggio ideale (di viaggio - non di lavoro pesante, eh!)

quoto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...