Vai al contenuto

Importare i contatti msn nella Rubrica...


Texas

Messaggi raccomandati

allora.. mi sono posto il problema anche io.. ed ho quasi risolto..

vai su hotmail-> elenco contatti (in basso a sx)-> poi vai su gestisci e seleziona esporta-> ti salverà il file WLMContacts.csv

questo file contiene tutti i contatti, e-mail e soprannome.. infatti lo puoi aprire con exel e constatare..

piccolo problema: aprendo il file i dati vedo che sono scritti in maniera molto confusionale (con gmail invece tutto ordinato.. che rabbia la ms)..

quindi apro rubrica indirizzi di mac os-> archivio -> importa -> documento di testo..

e qui mi da errore.. e per forza con quel file *.csv dei contatti non si capisce nulla..

il procedimento comunque è questo.. ma mi sono fermato a questo ultimo passaggio.. chiedo di completare a chi ne sa di più..

sulla rete ci sono dei servizi che permettono di esportare ed importare ma richiedono ovviamente l'inserimento dell'id msn e password.. io non mi fido..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato!!! Dunque, esporti l'elenco contatti da msn (file>salva elenco contatti) poi importi il file che ti ritrovi sulla scrivania dentro questo programma e ti ritroverai con un documento di testo contenente tutti i contatti. a questo punto importi il documento di testo in Rubrica! ;)

Ora io però ho un altro problema.....io ho la rubrica indirizzi sincronizzata con il cellulare. Ora però se sincronizzo mi importa anche i contatti msn nel cellulare! C'è modo di avere 2 rubriche separate? O meglio, una gestibile con iSync e l'altra no?

Spero di essermi spiegato...:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato....Rubrica funziona come le altre applicazioni mac (iTunes, iPhoto etc..) i gruppi "pescano" sempre dalla libreria principale e quando tu sincronizzi, lo fai proprio con TUTTA libreria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto una cazzata! iSync ti permette di scegliere a quale gruppo sincronizzarti...quindi ho risolto anche questa!!:ghghgh:

Torniamo invece al problema principale e cioè che non mi ha fatto importare il documento di testo con i contatti.....ma cos'è sto cvs?!?!:haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

comma values separated..

cioè valori separati dalla virgola.. una sorta di sintassi che address book riesce ad interpretare

se fai un file di testo con scritto:

"Tizio";"emailtizio";

"Caio";"emailcaio";

allora te li importa correttamente..

io ho fatto così e ci sono riuscito.. ho perso molto tempo ma ce l'ho fatta :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

C'è un modo più veloce. Una volta scaricato il file .csv il problema di riconoscimento consiste nel fatto che invece di essere separati da virgole, msn (o hotmail che dir si voglia) fa sì che essi siano separati da PUNTO E VIRGOLA.

La risoluzione è abbastanza semplice, si apre il file .csv con textedit, si fa cerca ";" e sostituisci con "," per tutti.

Dopodiché il file verrà riconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...