Vai al contenuto

Mac OS X 10.0


Toma91

Messaggi raccomandati

Allora... Con un po' di sforzo sono riuscito a procurarmi il CD di installazione di Mac OS 10.0... Allora i punti sono: non posso installarlo sul mio MacBook 3,1 perché necessita un processore PowerPC, vero? E posso installarlo sul mio vecchio PowerMac G3 Beige (credo sia il MiniTower), modello 8600/200?

Grazie a coloro che si interesseranno:fiorellino:

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Con un po' di sforzo sono riuscito a procurarmi il CD di installazione di Mac OS 10.0... Allora i punti sono: non posso installarlo sul mio MacBook 3,1 perché necessita un processore PowerPC, vero?

Esattamente.

E posso installarlo sul mio vecchio PowerMac G3 Beige (credo sia il MiniTower), modello 8600/200?

Direi proprio di sì.

Sul mio iMac DV 400 girava perfettamente.:ciao:

Scusa se te lo chiedo , ma perchè mai vorresti installare Mac Osx 10.0 sul Macbook ?? ;)

Curiosità, suppongo…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originalmente inviato da jackoverfull

Curiosità, suppongo…

Esatto! E anche per "affezionamento" (si dice così?)!!! Fosse per me (e per le mie finanze) comprerei anche il Lampadone! Comunque, come faccio ad installarlo sul PowerMac? Se vi serve vi do le specifiche... Intanto grazie!:ghghgh::ciao:

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! E anche per "affezionamento" (si dice così?)!!! Fosse per me (e per le mie finanze) comprerei anche il Lampadone! Comunque, come faccio ad installarlo sul PowerMac? Se vi serve vi do le specifiche... Intanto grazie!:ghghgh:;)

Credevo che fossi solo io il matto qui :ciao: e invece ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene continuando... Perché mi dice che non posso installare Mac OS X su questo computer?;)

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene continuando... Perché mi dice che non posso installare Mac OS X su questo computer?:ola:

Ma sei sicuro che sia effettivamente un G3?

Perché a quanto mi risulta l'8600 monta un PPC 604…

Credevo che fossi solo io il matto qui :( e invece ...

Scherzi? Io mi son andato a provare pure la public beta di os x…:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il tizio da cui l'ho comprato era (è) un grafico, e penso abbia fatto tutti gli upgrade possibili... In Apple System Profiler leggo

[bla bla bla]

Processore: PowerPC G3

Velocità: 300MHz

Quindi sì è un G3...

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

l'8600 in realtà era un PPC 604 come detto da jackoverfull, molto probabilmente è stato upgradato a G3 con una scheda Sonnet che a quei tempi andavano per la maggiore e quindi ti consiglio di andare sul sito della Sonnet e controllare l'estatta procedura per installare OS X sui Mac con tale upgrade che a quanto ricordo poteva essere fatto solo con una procedura particolare

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'8600 non supporta nativamente il 10.0, per montarlo devi usare il programma XPostFacto.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte! Allora, se avete pazienza, vorrei approfondire un poco la questione: il PowerMac ha due HD, da 4 e da 2 GB; nel primo è installato OS 9 nel secondo ci sono "solo" dati. Dove e come devo mettere XPostFacto se voglio installare OS X sull'HD da 2GB? E poi non è che cancella qualcosa su OS 9... No perché anche se ho fatto i backup di tutti e 2 gli HD non ho il disco di OS 9, e vorrei anche sapere se posso crearlo da me a partire dal sistema... Grazie per la pazienza!:ghghgh::fiorellino::ok::D

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'8600 non supporta nativamente il 10.0, per montarlo devi usare il programma XPostFacto.

Esatto.

Di ram ne hai almeno 128?

Grazie per le risposte! Allora, se avete pazienza, vorrei approfondire un poco la questione: il PowerMac ha due HD, da 4 e da 2 GB; nel primo è installato OS 9 nel secondo ci sono "solo" dati. Dove e come devo mettere XPostFacto se voglio installare OS X sull'HD da 2GB? E poi non è che cancella qualcosa su OS 9... No perché anche se ho fatto i backup di tutti e 2 gli HD non ho il disco di OS 9, e vorrei anche sapere se posso crearlo da me a partire dal sistema... Grazie per la pazienza!:mad::fiorellino::):ciao:

XPostFacto è un programma che parte sotto os 9, l'x dovresti poterlo mettere nell'hd da 2, anche se son pochini…

Non l'ho mai usato, quindi posso darti solo delle indicazioni generiche…

Qui trovi della documentazione:

http://eshop.macsales.com/OSXCenter/XPostFacto/Framework.cfm?page=XPostFacto.html

Per il tuo mac c'è scritto che il video RCA non funziona sul tuo modello…Lo shcermo com'è collegato?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Di Ram e ho a sufficienza, 384Mb, per lo spazio non c'è problema, tanto per ora è solo per dire di averlo il mitico OS 10.0, e il video è collegato alla scheda PCI... Nono so se è questo che intendevi dire...

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Di Ram e ho a sufficienza, 384Mb, per lo spazio non c'è problema, tanto per ora è solo per dire di averlo il mitico OS 10.0,

Ottimo.:mad:

e il video è collegato alla scheda PCI... Nono so se è questo che intendevi dire...

Non ne sono certo, ma credo che così vada bene…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ora vi spiego passo passo cosa intendo fare:

1 Backup dei dati con due immagini disco salvate nel Mac OS X (MacBook)

2 Creare CD Bootable di OS 9 (partendo dalla Cartella Sistema "blessata")

3 Mettere XPostFacto

4 Installare Mac OS X

5 Vedere se va o no :fiorellino:

Dimentico qualcosa?

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a farlo funzionare... Perché?

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son sicuro che XPostFacto possa girare dal cd…

Perché non provi dal disco rigido avviato in mac os 9?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son sicuro che XPostFacto possa girare dal cd…

Perché non provi dal disco rigido avviato in mac os 9?

Non capisco che intendi dire... Che devo fare in Mac OS 9?

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che intendi dire... Che devo fare in Mac OS 9?

Provare a lanciare XPostFacto…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi da tutte le finestre vuote! È perché non ho ancora formattato l'HD da 2 GB? E poi non mi vede neanche il disco di OS X...:fiorellino:

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi da tutte le finestre vuote!

In che senso? Volendo puoi fare uno screenshot con mela-shift3 o mela-shift-4…:fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci sono più versioni di XPostFacto, e da quanto ho capito leggendo l'articolo per installare Mac OS 10.0 devo usare la versione 3. Io mi sono scaricato la 3.1, ma questo è quanto vedo 1055181228038918.jpg

Non capisco... Che sia la versione di XPostFacto sbagliata?

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a guardare il log? si chiama "XPostFacto Log" e sta nelle preferenze…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

1055181228038918.jpg

Che bello il nome della tua home (Homerone) :ghghgh::confused:

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello il nome della tua home (Homerone) :ghghgh::ciao:

Già :dance: ma era già così quando l'ho comprato :P

Comunque il Log di XPostFacto è

Compatible: AAPL,8500
XPostFacto Version 3.1
SCSI Bus OpenFirmwareName: scsi
Bus Number: 1
SCSI Bus OpenFirmwareName: scsi-int
Bus Number: 0
Finding SCSI devices
OpenFirmwareName for SCSI Bus: 0: scsi-int/@0
OpenFirmwareName for SCSI Bus: 0: scsi-int/@1
OpenFirmwareName for SCSI Bus: 0: scsi-int/@3
OpenFirmwareName for SCSI Bus: 0: scsi-int/@5
MountedVolume : :MountedVolume error : -8738: of a program error 
MountedVolume : :MountedVolume error : -8738: of a program error 
MountedVolume : :MountedVolume error : -8738: of a program error 
MountedVolume : :MountedVolume error : -8738: of a program error 
MountedVolume : :MountedVolume error : -8738: of a program error 
No input device, so setting

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

noto solo questo di relativo, non mi pare che abbia risolto:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=122767&tstart=549

Ma perché stai usando XPostFacto 3? C'è la versione 4 ormai…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora jack sto usando la 3.1 perché dal manuale che mi è stato linkato prima mi pare di aver capito che per far girare OS 10.0 e 10.1 bisogna usare la versione 3... Se tu potessi leggere e darmi conferma ne sarei felice:fiorellino:

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho scaricato XPostFacto 2.2b14 e per ora pare funzionare... Vedremo, vi farò sapere al più presto!

EDIT: Tifate per me!!!

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...