Bromomaster Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Premetto che ho esperienze molto limitate, ho un obiettivo (non mi importa se lo hanno già fatto... voglio riuscire a farmelo io come soddsifazione personale) Vorrei arrivare a creare un modello in 3d fotorealistico del mio Monster. Non ho fretta e ho solo da imparare, dovrò partire con cose più semplici ma so dove voglio arrivare per ora. Mi rendo conto che non è una cosa banalissima, ma volevo chiedere a chi di voi magari è già in grado o ha le consocenze necessarie, che programmi mi consiglia di approcciare per imparare (io per ora ero indirizzato verso Maya ma a quel che so è abbastanza complesso, magari c'è qualcosa di più semplice) Se avete anche da consigliarmi, siti o corsi interessanti... interessano anche quelli! Padova Photo Gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tancro Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 monster intendi la moto??? cmq per cominciare potresti usare blender che è gratuito, poi ti consiglio qualche libro o quanche tutorial di modellazione 3d, una volta che hai imparato a modellare allora potrai passare al rendering iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter ...laborio...articoli:Tutte le tariffe per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bromomaster Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Monster intendo la moto (lavoraccio, vorrei riprodurre le parti meccaniche a blocchi e successivamente "assemblarle" a creare la moto una cosa un po folle... da vivere come passatempo (simile al modellismo no?) Modellare mi è un po vago, ovviamente mi serve imparare a creare le forme prima di interessarmi al rendering delle stesse... ma ci sono differenti approcci a seconda di cosa si vuole fare? Immagino sia diverso modellare elementi per interni o parti meccaniche ad esempio... Ottima idea usare Blender, lo proverò senz'altro... Padova Photo Gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.