Vai al contenuto

Avvicinarsi al 3d fotorealistico...


Messaggi raccomandati

Premetto che ho esperienze molto limitate, ho un obiettivo (non mi importa se lo hanno già fatto... voglio riuscire a farmelo io :cry: come soddsifazione personale)

Vorrei arrivare a creare un modello in 3d fotorealistico del mio Monster.

Non ho fretta e ho solo da imparare, dovrò partire con cose più semplici ma so dove voglio arrivare per ora.

Mi rendo conto che non è una cosa banalissima, ma volevo chiedere a chi di voi magari è già in grado o ha le consocenze necessarie, che programmi mi consiglia di approcciare per imparare (io per ora ero indirizzato verso Maya ma a quel che so è abbastanza complesso, magari c'è qualcosa di più semplice)

Se avete anche da consigliarmi, siti o corsi interessanti... interessano anche quelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

monster intendi la moto???

cmq per cominciare potresti usare blender che è gratuito, poi ti consiglio qualche libro o quanche tutorial di modellazione 3d, una volta che hai imparato a modellare allora potrai passare al rendering

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Monster intendo la moto (lavoraccio, vorrei riprodurre le parti meccaniche a blocchi e successivamente "assemblarle" a creare la moto :cry: una cosa un po folle... da vivere come passatempo (simile al modellismo no?)

Modellare mi è un po vago, ovviamente mi serve imparare a creare le forme prima di interessarmi al rendering delle stesse... ma ci sono differenti approcci a seconda di cosa si vuole fare? Immagino sia diverso modellare elementi per interni o parti meccaniche ad esempio... Ottima idea usare Blender, lo proverò senz'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...