Vai al contenuto

IMAC e il Videoediting!


Messaggi raccomandati

Ragazzi un aiuto! Martedì mi accingo ad acquistare un nuovo IMAC 24".

il principale utilizzo di questa spelndida macchina sarà il videoediting! Attualmente lavoro con un Pc intelQ6600 con 3gb di Ram con W.vista 32. I risultati sono buoni anche in alte risoluzioni,però dopo aver sentito un mio caro amico della soddisfazione che prova a lavorare su MAC senza intoppi,mi sono convinto a passare al mondo Apple! Le mie perplessità ono riguardo il processore. Io ribbadisco sono un neofita,ma visto che lavoro con videocamere HD in standard AVCHD vorrei stare tranquillo! Ho provato iMovie 08 e incredibilmente si muoveva meglio con file hd di un Premiere sul mio Quadcore in ufficio!!! Se prendo Final cut express e aggiungo ram portandolo a 4gb,pensate che tutto fili liscio!!!?... Altra nota ho una videocamera canonHF100 che regisra in HD su sdhc,acquistando un semprelice lettorino di card,posso trasferire i video direttamente senza collegare la camera?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao scusami se ti rispondo con una domanda...anche io vorrei comprare UN imac ma ho fatto una domanda simile alla tua su questo forum e nessuno mi ha risposto.Io ho una videocamera Sony in Hd,vorrei acquistare un nuovo pc per fare video editing,la mia domanda e'.. dopo avere creare il progetto lo masterizzi in bluray? Mi potresti spiegare cosa e' il formato AVCHD?

Qualcuno del forum mi sa dire quale masterizzatore e programma usare per masterizzare in bluray con imac?

Ciao e grazie Gaetano:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...