Vai al contenuto

Acquisto su applestore!


LiverpoolFc

Messaggi raccomandati

scusate la domanda,stupida,ma volevo sapere da dove viene spedita la merce acquistata su applestore....

dall'italia?perche non lo specifica e se viene spedita dall'estero preferisco rinunciare allo sconto educational che fare sopportare al mio mac tutti quei rischi...che se poi si danneggia?magari il diffetto nn e estetico e quindi me ne accordo dopo magari....

che dite voi?li trattano bene i prodotti?(DOVREI PRENDERE imac 24+macbook pro)

e soprattutto da dove vengon spediti?italia o estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono spediti dalla Cina, ma puoi stare tranquillo... al limite ti avvali del diritto di recesso (hai 2 settimane di tempo da quando arrivano)... e comunque anche se lo prendi in qualche negozio, non credere che vengano da qualche altro posto....

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena arrivato imac 24" 3,06 + iworks e apple care.

allora: l'imac viene assemblato in croazia, poi mandato in olanda dove si congiunge con i 2 pacchetti softwer che ho aquistato in fase di ordine .

il tutto ordinato martedi su applestore e arrivato giovedi , ottimoil servizio di traking per altro.

ero un po preoccupato in effetti per eventuali danni ma ti assicuro che il bambino è piu imballato di un vasetto di porcellana ming..... :ciao:

vai sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i computer Apple vengono costruiti ed assemblati in Cina.

Anche quelli che compri in negozio.

E chiaramente anche loro subiscono un viaggio lungo.

Ma del resto è il destino che subisce una miriade di prodotti.

Non crederai che il TV al plasma da 50" della SHARP lo costruiscano dietro il negozio dove lo compri?

Se lo acquisti on-line, l'ordine viene girato alla stabilimento cinese.

Il tuo computer comunque parte dall'estremo oriente è va direttamente in Olanda dove c'è la sede centrale europea della Apple.

Lì subisce una serie di controlli qualità.

Se superati, il viaggio prosegue per casa tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

no questo immaginavo...ma non ci sono problemi di dazi doganali?tasse?pagando con bonifico quanto ci mette dal giorno del pagamento?e che ho paura che se arriva con dei difetti non estetici ma funzionali di accorgermene sono in seguito...

o se no potrei prendere il macbook pro sul sito (mi pare piu trasportabile) e l'imac in negozio....boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente prendere tutto dal sito e i colli ti arriveranno insieme , la spedizione non ha dazi o altro, non poaghi la spedizione e tia rriva a casa in maniera direi abbastanza veloce tutto considerato.

Gli incaricati della spedizione non sono degli incompetenti, ma al mibnimo dubbio di cartone alla consegna puoi fare reclamo in quell'istante, altriemnti come ti consigliavano diritto di recesso .... ma stai tranquillo, se vuoi comprare su app store on line vai sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Per un portatile, più soggetto a incidenti rispetto ad un fisso, penso che convenga l'apple care. Anche se sono tanti soldi, la qualità dei prodotti apple di questi ultimi anni fa consigliare di avere una garanzia per almeno tre anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito se non la fai e poi ti si rompe uan scheda logica dopo il secondo anno tiri giù tutti gli insulti che conosci per nn averla fatta , se la fai e ti va tutto liscio si spera uguale perchè dici con quei soldi me ne andavo a fare un week end low cost a londra.... quindi è sempre li il problema , se li hai e potenzialmente vuoi spenderli falla che non fa mai male, anzi, e dommi sonni tranquilli almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie slapman,no ti dicevo la mia paura non e' per la scatola e che magari prenda una botta e si alteri che so la funzionalita dell hd o di che altro...questo dicevo...va be che poi prendendo anche apple care dovrei star tranquillo....

L'Apple Care è un vero spreco.

Tutti i prodotti acquistati in Europa da privati hanno due anni di garanzia obbligatoria indipendentemente da ciò che dice il produttore.

Dire poi che un portatile è più delicato di un fisso o di un TV al plasma è una vera assurdità.

E poi, come già detto, se tu lo acquistassi nel negozio sotto casa, anche in quel caso il tuo computer avrebbe percorso migliaia di km e non penserai mica che il negoziante si metta a fare un test per vedere se ad esempio l'HD funziona correttamente?

Quello te lo vende e basta....tanto sa che c'è la garanzia se qualcosa non va.

Il trasportatore (UPS o simile) sapendo che è un oggetto delicato lo tratta in modo accurato se non altro perchè sa che se ci sono poi problemi potrebbe risponderne lui stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Apple Care è un vero spreco.

Tutti i prodotti acquistati in Europa da privati hanno due anni di garanzia obbligatoria indipendentemente da ciò che dice il produttore.

Dire poi che un portatile è più delicato di un fisso o di un TV al plasma è una vera assurdità.

E poi, come già detto, se tu lo acquistassi nel negozio sotto casa, anche in quel caso il tuo computer avrebbe percorso migliaia di km e non penserai mica che il negoziante si metta a fare un test per vedere se ad esempio l'HD funziona correttamente?

Quello te lo vende e basta....tanto sa che c'è la garanzia se qualcosa non va.

Il trasportatore (UPS o simile) sapendo che è un oggetto delicato lo tratta in modo accurato se non altro perchè sa che se ci sono poi problemi potrebbe risponderne lui stesso.

Apple riconosce solo un anno di garanzia ai suoi prodotti. Se per la legge europea tu ne hai diritto a 2 buon per te ma il problema è faro capire a Apple. Magari assumendo un avvocato, minacciando ricorsi e processi vari anche se ti si rompe il secondo anno, forse, riesci a fartelo riparare a gratis. Ma io non voglio storie. Se 300 Euro è il prezzo per dormire sonni tranquilli per 3 anni io lo pago. Punto. Ho speso 2500 3000 euro per un computer favoloso che uso tutti i giorni. Se per qualsiasi motivo tra un anno si dovesse rompere (toccatina sui maroni di rito :ciao:) volgio poter telefonare alla casa madre del mio computer - Apple - e digli che non funziona e questi mi risolvono il problema. Punto. Senza avvocati, minacce, messaggi disperati sui vari forum e senza mangiarmi il fegato. Ho speso 3000 euro per un computer e non mi sebra una truffa spendere il 10% del suo valore per pararmi il sederino per tre anni che, nell'informatica è un tempo abbastaza lungo da permettermi di ammortizzare il bene. Io non volglio problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON DICIAMO FESSERIE PER FAVORE.

La garanzia è di un anno coperta dal produttore più uno coperta dal venditore se non già fatto dal produttore stesso.

Se compri sull'Apple Store, entrambi i due anni sono coperti dalla Apple.

Non servono gli avvocati.

Telefona al call-center della Apple e te lo confermeranno.

L'unica cosa che rimane esclusa dai due anni è la batteria perchè considerata un consumabile.

Anzi ci sono ditte che sulle batterie offrono solo 6 mesi. Apple un anno.

Poi se per te 300/400 euro non sono niente, buon per te.

Ad altri possono pesare per avere l'estensione della garanzia di un solo anno visto che i primi due sono comunque obbligatoriamente coperti.

Forse ti farebbe bene ascoltare di tanto in tanto trasmissioni come "Mi manda Rai 3" o "Report".

FAR VALERE SEMPRE I PROPRI DIRITTI E NON FARE LE PECORE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusa ma il tuo discorso ha senso , solo che il fatto della garanzia di uno o due anni è un pò diverso.In Italia la legge italiana(non ricordo il nome al momento, lo scriverò magari appena mi viene) prevede il primo anno dal produttore e quindi in questo caso apple , il secondo anno è previsto dal negoziante e non dice che è OBBLIGATORIO per quanto ricordo, quindi è abbastanza a discrezione del venditore la questione .... Poi come era già stato detto per far valere i tuoi diritti spesso sei costretto a ricorrere ad avvocati etc etc , e anche quell ihanno un costo , non dimenticatelo, sono tutti bravi a dire fate valerte i vostri diritti, ma tu puo ichiamare la apple 20 voilte, ma fin quando non citi articoli di legge non ti da retta nessuno, e questo presuppone avvocati o elevatra consoicenza dell'argomento o ancpra perdite di tempo dunque come già ho detto, se puoi permettertelo come ho specificato è una garanzia in più e un anno è sempre un anno in più, sono 12 mesi e poi ha valenza internazionale, quindi anche se sei in giro per il mondo in vacanza con il tuo portatile 28 mesi dopo l'acquisto e si rompe qualcosa hai le spalle coperte, se al secondo anno sei in una ltro stato e succede qualcosa non sei coperto .... ci sono molti fattori da considerare, ovvio che sono sempre soldi e va ponderata come scelta, ma i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato il nuovo mbp su applestore venerdi scorso...ieri dopo una settimana nel mio account c'è scritto "pronto per la spedizione"...ma è possibile che siano così brevi i tempi??dico così perchè sul forum ho sempre sentito lamenti per i tempi d'attesa...sapete dirmi qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

NON DICIAMO FESSERIE PER FAVORE.

La garanzia è di un anno coperta dal produttore più uno coperta dal venditore se non già fatto dal produttore stesso.

Se compri sull'Apple Store, entrambi i due anni sono coperti dalla Apple.

Non servono gli avvocati.

Telefona al call-center della Apple e te lo confermeranno.

L'unica cosa che rimane esclusa dai due anni è la batteria perchè considerata un consumabile.

Anzi ci sono ditte che sulle batterie offrono solo 6 mesi. Apple un anno.

Poi se per te 300/400 euro non sono niente, buon per te.

Ad altri possono pesare per avere l'estensione della garanzia di un solo anno visto che i primi due sono comunque obbligatoriamente coperti.

Forse ti farebbe bene ascoltare di tanto in tanto trasmissioni come "Mi manda Rai 3" o "Report".

FAR VALERE SEMPRE I PROPRI DIRITTI E NON FARE LE PECORE.

Ok. Forse hai ragione tu. Ma io, come ti ho detto, non voglio problemi. Ho un MacBook Pro 2,8GHz 320GB a 7200rpm , valore sullo store Apple 2.564,00 €. Prezzo Apple Care 349,00 €. Quindi l'Apple care è il 12-13 % del prezzo del mio Mac. E questo mi garantisce un assistenza senza problemi per 3 anni. TRE ANNI. E se vai sul sito Apple la garanzia è di un solo anno non di due come dici tu. In spregio alle normative europee o italiane che siano ma è cosi. Se compri il Mac al negozio è il negozio che si sobbarca il 2 anno ma se lo compri sull'Apple Store è un anno. Come ti ho detto magari se ti si rompe il 13 mese assumendo un avvocato o andando a Mi Manda Rai Tre risolvi lo stesso a gratis ma devi "sbatterti" tanto per ottenere lo stesso risultato. E allora io ho fatto due conti e ho visto che il mio tempo, il tempo che io posso dedicare ad altro invece che bestemmiare contro Apple perchè mi riconosce un solo anno di garanzia vale 349 €. Se tu non hai niente da fare questo non mi riguarda; io chiedo al mio Mac di accendersi ogni volta che voglio e di funzionare correttamente se ciò non accade chiamo Apple e, in virtù dei miei 349 euro loro me lo riparano in tempi brevi. Perchè io il computer lo uso, ne ho bisogno e l'Apple Care mi sembra il prezzo giusto da pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi convene farla,non ho tempo da perdere con avvocatie cose varie...

ma perche gli ultimi prodotti apple fanno schifo?da come hai scritto par proprio di si..

pps e necessario comprarla lo stesso giorno del portatile l'apple care?o si puo prendee anche un mese dopo?che cambia?

I prodotti Apple non fanno schifo. Ti sto scrivendo da un nuovo MBP ed è un prodotto allo stato dell'arte.

Se prendi l'Apple Care lo stesso giorno del computer (come ho fatto il e come ti consiglio di fare) tu non devi fare niente; invece se la compri dopo ti devi registrare tu sul sito Apple nella pagina dedicata alla Apple Care.

Magari tra tre anni quando scadrà l'Apple Care senza che tu ne abbia mai beneficiato ti incaxxerai un po perchè con quei soldi potevi portare la ragazza un week-end a Londra ma se il 13 mese ti si romperà la logica (oltre 1000 € di spesa) ringrazierai chi ti ha consigliato l'Apple Care.

Se non vuoi problemi comprala insieme al computer e vivi sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo anno è previsto dal negoziante e non dice che è OBBLIGATORIO

ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Il secondo anno è obbligatorio.

NON E' A DISCREZIONE DEL VENDITORE.

Proprio così come per gli acquisti non effettuati in negozio è obbligatorio il diritto di recesso.

Il secondo anno non è obbligatorio solo se l'acquirente è una società (ragione sociale) e non un privato.

NON DICIAMO STUPIDATE PER FAVORE.

LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA.

Scusate ma sono state fatte battaglie per ottenere certe cose e mi girano quando qualcuno ancora non sa quali sono i suoi diritti.

Telefona al call-center e chiedi espressamente informazioni in tal senso e ti confermeranno che sono 2 anni.

CAPITOOOOOOO???????

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Il secondo anno è obbligatorio.

NON E' A DISCREZIONE DEL VENDITORE.

Proprio così come per gli acquisti non effettuati in negozio è obbligatorio il diritto di recesso.

Il secondo anno non è obbligatorio solo se l'acquirente è una società (ragione sociale) e non un privato.

NON DICIAMO STUPIDATE PER FAVORE.

LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA.

Scusate ma sono state fatte battaglie per ottenere certe cose e mi girano quando qualcuno ancora non sa quali sono i suoi diritti.

Telefona al call-center e chiedi espressamente informazioni in tal senso e ti confermeranno che sono 2 anni.

CAPITOOOOOOO???????

Che i 2 anni siano un mio diritto lo so anche io. Domani telefono e ti so dire cosa mi dicono. Resta comunqe il fatto che Apple Care mi da una garanzia per tre anni invece che due o uno (come sono convito che faccia Apple).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche gli ultimi prodotti apple fanno schifo?da come hai scritto par proprio di si..

pps e necessario comprarla lo stesso giorno del portatile l'apple care?o si puo prendee anche un mese dopo?che cambia?

Lungi dal dire che i prodotti Apple fanno schifo.

Li compro e continuerò a comprarli.

Certo che però dato il prezzo che hanno, ultimamente sull'ultima linea di notebook hanno fatto un pò di cazzate e non mi sembra di essere l'unico a sostenerlo.

Esempio:

- coperchio che non si blocca quando chiuso, e mi sembra che molti lamentino che la calamita non tenga a sufficienza mentre il modello precedente aveva i gancini meccanici (semplicemente assurdo);

- mancanza di un lettore per memory card (assolutamente comodissimo);

- impossibilità di richiedere un display opaco;

- tastiera che è un obrobrio (a mio parere);

- ecc. ecc. ....

Certo difetti minori ma a maggior ragione da far incazz...un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come già detto, se vuoi spendere 350 euro per un terzo anno, benissimo.

Io non lo farei visto che due gia li ho.

E visto che la possibilità che si guasti gravemente entro i tre anni è piutosto bassa vista l'ottima qualità del prodotto.

In quanto alla telefonata, occhio....devi specificare.

Certo se chiedi genericamente quanti anni di copertura hai, ti rispondono uno perche parlano come produttori.

Specifica che compri sull'Apple Store.

Chiedi "se compro on-line ho i due anni?"

Ti risponderanno di si.

Io ho un problema con la batteria e ho telefonato sperando che me la cambiassero in garanzia.

Mi rispondono: "mi didispiace ma il suo computer ha 17 mesi per cui la garanzia è scaduta".

Controbatto: "Guardate che in Europa, per i privati, la garanzia è fissata obbligatoriamente in due anni".

Loro rispondono: "Ha ragione. La garanzia è due anni. Ma la batteria è un consumabile e quindi non gliela possiamo sostituire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

La garanzia del secondo anno non è garantita :)

Il primo anno la garanzia è del tipo: se si rompe me lo aggiusti perchè era rotto quando lo ho comprato, devi dimostrare tu produttore che lo ho rotto io con un uso sbagliato.

Il secondo anno la garanzia è del tipo: se si rompe vuol dire che lo hai usato male, come non avresti dovuto, devi dimostrare tu cliente che il difetto che reclami era presente al momento della vendita.

Quindi la garanzia, che deve essere data dal venditore, non dal produttore, nel secondo anno è una pratica per azzeccagarbugli.

Una cosa è quando il produttore deve dimostrare di avere torto, un'altra è quando il cliente deve dimostrare di avere ragione.

Quindi la garanzia di due anni è una illusione di legge. I commercianti con questa scusa hanno alzato i prezzi, vi ricorderete quando è entrata in funzione, i clienti finiscono sempre per venire presi per il naso.

Nel primo anno apple ripara il rotto senza tante storie, il secondo anno apple store ti dice che hai torto e poi ti devi arrangiare tu, quindi avvocato, perito, ecc a spese del cliente per sostenere di aver ragione.

Lo dico senza alzare il font, se poi c'è qualcuno che ha visto riparato il prorpio Mac, nel secondo anno di garanzia, da apple store o un altro negozio affiliato apple e prima che apple avesse dichiarato il difetto per tutta quella serie di apparecchi e senza dover passare a vie legali, lo dica e ne prenderemo atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ODDIO QUANTA IGNORANZA.

SCUSATE MA E' UNA COSA OSCENA QUELLO CHE VIENE DETTO IN QUESTO POST.

La garanzia di due anni è totale.

PUNTO E CHIUSO.

Io ho esercitato regolarmente la garanzia su altri prodotti tecnologici al 20 mese e senza alcun problema.

Mi sono stufato di parlare con genete che non vuole intendere per cui disdico questa discussione dagli avvisi email.

BYE-BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

nowindows hai ragione,il problema e' che se vogliono ti fanno delle storie.

tu la mandi in assistenza ti dicono che han nop riscontrato che il danno l'hai causato tu.

devi dimostrare il contrario come?con qualsi spese?

ps ma lìapple care vien 349?!sul sito (e per telefono con l'operatore dell call center) ho visto 250 scotnata educational 206!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo apple care cambia da prodotto a prodotto.

Per Ferdero: l'apple care è acquistabile entro il primo anno di vita del prodotto, dunque puoi anche acquistarla in uns econdo momento se al momento non hai i soldi per farla o non ti va di dissanguarti tutto in un solo minuto con un solo click....

Per la questione garanzia per favore qualcuno prenda testualmente la legge e la metta qui , altrimenti si va in giro con forse e con per quella che è la mia esperienza, io non trovo più l'articolo di legge che avevo letto tempo fa , chi lo trova o chi ce l'ha per favore lo mostri a tutti così si risolverà questa diatriba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...