Vai al contenuto

come se fossi stato investito da un tram


Lord K

Messaggi raccomandati

Voglio dire, io sono bravino, ad incassare i colpi, lo so fare senza darlo a vedere, è il tipo di abilità che si acquisisce solo con una lunga pratica, ma avete presente quando si ama qualcuno e, improvvisamente, il sipario si squarcia ed appare palese quanto sia mediocremente umano e, in fondo, patetico? Ecco, si può anche saper sorridere, ma qualcosa che si spegne dentro lo si sente comunque.:ciao:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ami una persona che in realtà non esiste..era finta o forse era come tu desideravi che fosse. Poi appena hai aperto gli occhi hai visto che così non era e tutto è caduto...:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ami una persona che in realtà non esiste..era finta o forse era come tu desideravi che fosse. Poi appena hai aperto gli occhi hai visto che così non era e tutto è caduto...:ciao:

Esattamente, è uno dei pochi svantaggi di passare infanzia ed adolescenza immerso nei libri, si tende a vedere altro da ciò che si sta guardando. Il Cyrano è un lettura che ti segna, passi il resto della vita a cercar Rossana. Ma non è che stia male, non solo, mi sento anche "libero". Reagisco agli shock con una sorta di lucida, euforica, momentanea follia.

Quindi, sebbene creda che la mia vita non sarà più esattamente la stessa, va bene così.

Forse, poi, la colpa è un po' mia, qualche anno fa, una persona che mi conosce bene mi rivolse queste esatte parole (che, da allora, sono scolpite dentro di me):

"sei troppo esigente per non restar deluso dalle persone, e troppo fiero per perdonarle; so che ha le p--le per star da solo, se ancora molto giovane e l'hai già dimostrato, ma è una cosa triste".

Io di triste non ci vedo più di troppo.

:ghghgh:;):ghghgh::rolleyes::angel::ghghgh:

:ghghgh:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

...avete presente quando si ama qualcuno e, improvvisamente, il sipario si squarcia ed appare palese quanto sia mediocremente umano e, in fondo, patetico? Ecco, si può anche saper sorridere, ma qualcosa che si spegne dentro lo si sente comunque.:ciao:

Ti capisco...bisogna imparare a tollerare, per prima cosa sé stessi e di conseguenza gli altri...te lo dico per esperienza personale.

Questo tipo di cose capitano a chi non fa sconti a nessuno, in primis a sé stesso.

Sai che ci sono, no? :ciao:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco...bisogna imparare a tollerare, per prima cosa sé stessi e di conseguenza gli altri...te lo dico per esperienza personale.

Questo tipo di cose capitano a chi non fa sconti a nessuno, in primis a sé stesso.

Sai che ci sono, no? :haha:

Per questa persona, devo fare un attimo chiarezza in me stesso, finirà che mi raccoglierò a meditare e vedremo che cosa ne uscirà.

Lo so, grazie Minnie:fiorellino:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di che? Alla tua età non avevo intorno nessuno, dico nessuno che mi capisse davvero...che comprendesse quella solitudine totale che avevo dentro (ti confesso che non cambiano le cose...si cresce soltanto, ma quella sensazione resta identica)...se non avessi avuto la musica, non so come sarebbe stato...ancora oggi è l'unico modo che ho per comunicare davvero...la cosa incredibile è che la musica riesce ad essere tanto specifica quanto evanescente...dici tutto e nulla allo stesso tempo...ma tant'è, non tutti siamo in grado di avvicinarci agli altri nello stesso modo.

Spero, anzi, sono certa che troverai una soluzione...sembri essere un ragazzo dal multiforme ingegno. :haha:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa Appolina scrisse una bellissimo pensiero "L'amore ha il potere di amplificare ogni cosa" :haha:

Forse ciò che stai provando ora è la cessazione di questa "amplificazione"... e tutto ritorna ad essere "ordinario".

Il mio consiglio è di scoprire la meraviglia propria dell'ordinario, perché c'è, esiste! Devi scovarla, trovare un modo per vederla (anche tramite la meditazione, come scrivi).

Inoltre, specie quando si è ancora molto giovani, trovo sia veramente meglio imparare a crescere senza il classico appoggio verso "l'altra persona"... perché se un giorno questa persona dovesse venire a mancare sparirebbe un elemento portante del proprio equilibrio (falla poi ben difficilmente tamponabile).

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non l'ho mai amata nel senso di "stiamo insieme" né ho mai voluto "starci insieme" è una cosa profondamente diversa...

bah, mediterò

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

È cosa buona, bisogna esser capaci di trovarsi autarchici di fronte al resto, non bisogna necessariamente esserlo, ma si deve averne la potenzialità.

Io sono particolarmente affascinato dalla morte, è forse una delle cose che mi scalda particolarmente, la sua peculiare verità è sconcertante, ti vuota di tutto e ti riempie di niente, è meravigliosa.

Il concetto è da estendere alla solitudine a mio avviso, la mia più cara compagna.

Un abbraccio da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! Amore platonico fu? :haha:

Non fu "amore" nel senso presessuale del termine.

Fu (o è) un'altra cosa. Fondamentalmente, nella lingua italiana non c'è una soluzione intermedia tra "ti voglio bene" e "ti amo", che, però, comprende una più o meno esplicita allusione erotica (ad Eros).

Devo fare chiarezza, soprattutto per me, soprattutto in me.

Grazie anche a Pluto.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fu (o è) un'altra cosa. Fondamentalmente, nella lingua italiana non c'è una soluzione intermedia tra "ti voglio bene" e "ti amo", che, però, comprende una più o meno esplicita allusione erotica (ad Eros).
Direi una sorta di agape, allora...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi una sorta di agape, allora...

esattamente, ovviamente libero dalle sfaccettature religiose.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...