Vai al contenuto

restyling sito monik


Messaggi raccomandati

Caruccio assai, non mi piacciono molto le iconcine come prewiev perchè la gente le cartelle le associa ad un contenitore con del contenuto e non ad una singola immagine...però bello l'aqua style, bell'interfaccia!

brava 8)

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, sopprattutto per la sezione "Photo" (yep - yep) :lol: :cincin::D:ciao::D:cincin:

ma ora veniamo alle cose dolorose... :cry:

1 - bella la grafica, molto pulita... forse troppo... sento la mancanza di qualche scritta... o sezione... nel senso, andando avanti col lavoro probavilmente non ti basterà più una sola pagina... non è meglio cominciare a pensare di dividere le foto, i lavori ecc. per sezioni (per argomento, per esempio)

2 - bella la grafica ma... apprezzo molto il menu in alto fatto con del testo (per intenderci, quello .::Home®::. .::Photo®::. e via dicendo)... pper quanto possa sembrare affascinante giocaare con gli stimoli grafici che il testo riesce ad offrirci, non pensi che una cosa del genere alla lunga potrebbe stancare? a mio parere (peraltro modesto ed inesperto, quindi se non vuoi cagarmi, non cagarmi...) basterebbero delle semplici scritte che cambiano col mouse hover... ( qualcosa come Home | Photo | Sfondi | Works&art e via dicendo...)

3- forse nella sezione works&art sarebbe necessaria, seppur piccola, la presenza di alcune preview visibili dei lavori... penso che faccia parte delle regole della Web usability il "vedere cosa si clicca".

cmq non ti preoccupare, corro ad aprire un Monik's fans club! :ooooh::ok:

ps: io ho un sito simile per argomenti, se vuoi dare un'occhiata magari trovi delle soluzioni (o magari ti convinci che sono meglio le tue, certo...)

Hasta la vista!

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel sito!

- Aggiusta le note di copyright "All Rights reserved" e togli quel "Made with Apple® Macintosh®": il richiamo alle risorse a pié di pagina è ormai superato; a limite, io non lo farei, crea una pagina di info sul sito e citi i mezzi utilizzati.

- I links abbelliti con i CSS (senza JS tipo on mouse over) sono un must ultimamente, e fai bene se non li modifichi. Magari, crea un file CSS esterno, in modo da non appesantire troppo il codice delle pagine.

- Ultimo, togli il popup e ricorri al layout a piena pagina. Si usa(va) per i siti interamente basati su Flash e anche nel tuo caso, vale la regola che accedendo al sito con un browser di vecchia generazione, qualora supportasse questo tipo di script, lo aprirebbe spesso e volentieri in background sotto la finestra principale con conseguente... rottura di scatole.

Comunque, i JS sono troppi e sarebbe cosa buona e giusta fare un po' di pulizia 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Addeo

Bel sito!

- Aggiusta le note di copyright \"All Rights reserved\" e togli quel \"Made with Apple® Macintosh®\": il richiamo alle risorse a pié di pagina è ormai superato; a limite, io non lo farei, crea una pagina di info sul sito e citi i mezzi utilizzati.

- I links abbelliti con i CSS (senza JS tipo on mouse over) sono un must ultimamente, e fai bene se non li modifichi. Magari, crea un file CSS esterno, in modo da non appesantire troppo il codice delle pagine.

- Ultimo, togli il popup e ricorri al layout a piena pagina. Si usa(va) per i siti interamente basati su Flash e anche nel tuo caso, vale la regola che accedendo al sito con un browser di vecchia generazione, qualora supportasse questo tipo di script, lo aprirebbe spesso e volentieri in background sotto la finestra principale con conseguente... rottura di scatole.

Comunque, i JS sono troppi e sarebbe cosa buona e giusta fare un po' di pulizia 8)

SBAM.... un cartone in faccia... non smontatemela p.f. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Addeo

- Ultimo, togli il popup e ricorri al layout a piena pagina. Si usa(va) per i siti interamente basati su Flash e anche nel tuo caso, vale la regola che accedendo al sito con un browser di vecchia generazione, qualora supportasse questo tipo di script, lo aprirebbe spesso e volentieri in background sotto la finestra principale con conseguente... rottura di scatole.

Comunque, i JS sono troppi e sarebbe cosa buona e giusta fare un po' di pulizia 8)

Scusa ma questa???? con netscape 4.7 forse???? bah?!

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by m.art3

Scusa ma questa???? con netscape 4.7 forse???? bah?!

No! Anche con browsers molto più recenti e comunque a basse risoluzioni finisce oltre lo schermo, tant'è che vi si ricorre in casi eccezionali e, regola vuole, con opportuni controlli sulla risoluzione del monitor, etc.

Non voglio infierire, ma un aggiornamento in materia di usabilità, accessibilità e soprattutto codice dovresti farlo... bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma+--><div class='quotetop'>QUOTE(pierma)</div>
ma ora veniamo alle cose dolorose... :cry:

...

ps: io ho un sito simile per argomenti, se vuoi dare un'occhiata magari trovi delle soluzioni (o magari ti convinci che sono meglio le tue, certo...)

Hasta la vista![/b]

Grazie per i consigli pierma! ho già visto il tuo..che é un'altra cosa..cioé io se non si é capito di siti non ci capisco na mazza..io l'ho fatto cosi per hobby .. piano piano cerchero' di sistemarlo.. (anche gli errori di ortografia eheheh)

Ora siccome ho pochi lavoro l'ho pensto cosi... poi pian piano spero con tutto il cuore di riuscire a farne uno simile strutturalmente al tuo.. :-)

Originally posted by Manfred@

Un pelo egogentrico...

si in effetti ..

:cry::cry:

<!--QuoteBegin-Addeo

Non voglio infierire, ma un aggiornamento in materia di usabilità, accessibilità e soprattutto codice dovresti farlo... bah!

Ne capissi qualcosa.. ehehe daiii é il mio primo sito da autodidatta un po di pietà

:):cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Monik+--><div class='quotetop'>QUOTE(Monik)</div>

<!--QuoteBegin-Addeo

Non voglio infierire, ma un aggiornamento in materia di usabilità, accessibilità e soprattutto codice dovresti farlo... bah!

Ne capissi qualcosa.. ehehe daiii é il mio primo sito da autodidatta un po di pietà

:cry::)[/b]

credo si riferisse a me sai! 8)

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto adesso...mi piace!

Interfaccia pulita e leggera anche per i 56k...

Mi piace moltissimo come lavori...uno dei tuo sfondi è già sul mio desktop :D

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SpaDario

Visto adesso...mi piace!

Interfaccia pulita e leggera anche per i 56k...

Mi piace moltissimo come lavori...uno dei tuo sfondi è già sul mio desktop :D

Takiuuuu sono contenta che sul tuo desk ci sia un mio sfondo :D

curiosità...quale hai preso? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Monik+--><div class='quotetop'>QUOTE(Monik)</div>
<!--QuoteBegin-SpaDario

Visto adesso...mi piace!

Interfaccia pulita e leggera anche per i 56k...

Mi piace moltissimo come lavori...uno dei tuo sfondi è già sul mio desktop :D

Takiuuuu sono contenta che sul tuo desk ci sia un mio sfondo :D

curiosità...quale hai preso? :([/b]

Li ho scaricati un po' tutti a dire la verità :-) Per adesso c'è il numero 12 :wink:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

io avrei messo come sfondo la seconda della sezione \"Photo\", quella in Bianco e nero! :ooooh:;) :amore:

;)

Originally posted by SpaDario

Li ho scaricati un po' tutti a dire la verità :-) Per adesso c'è il numero 12 :wink:

la mia mamma come sfondo :apple::D

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è uno dei siti che dà ad internet una cosa di cui è priva.....l'eleganza.

Complimenti sinceri ;)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Monik+--><div class='quotetop'>QUOTE(Monik)</div>
<!--QuoteBegin-SpaDario

Li ho scaricati un po' tutti a dire la verità :-) Per adesso c'è il numero 12 :wink:

la mia mamma come sfondo :D:)[/b]

ke c'entra tua mamma? :-)

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SpaDario+--><div class='quotetop'>QUOTE(SpaDario)</div>
Originally posted by Monik@

<!--QuoteBegin-SpaDario

Li ho scaricati un po' tutti a dire la verità :-) Per adesso c'è il numero 12  :wink:

la mia mamma come sfondo :D:D

ke c'entra tua mamma? :-)[/b]

che quello sfondo (il n° 12) é una foto che ho fatto a mia mamma, il profilo é il suo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Monik+--><div class='quotetop'>QUOTE(Monik)</div>
Originally posted by SpaDario+--><div class='quotetop'>QUOTE(SpaDario)
<!--QuoteBegin-Monik@

<!--QuoteBegin-SpaDario

Li ho scaricati un po' tutti a dire la verità :-) Per adesso c'è il numero 12  :wink:

la mia mamma come sfondo :D:D

ke c'entra tua mamma? :-)[/b]

che quello sfondo (il n° 12) é una foto che ho fatto a mia mamma, il profilo é il suo :D[/b]

:):D:D

Space Empire - Nuovo browser game
Link al commento
Condividi su altri siti

E non è solo l'eleganza c'è anche la bella webmaster dietro :D:D:shock: ci avresti mai creduto che dietro il sito della microsoft ci fosse un travestito? lo capisci dalla grafica che copre tutti gli strafalcioni :lol: :D

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...