Vai al contenuto

Come rovinare un Film...


Messaggi raccomandati

Vedi che andiamo d'accordo? :) Il 2° e il 3° Matrix?! Ma esistono?! :)

adesso lancio un'altra provocazione :diavoletto:

Apparte Doberbann.. in quale film la Bellucci recita?! Bella, bellissima... però non mi piace proprio come attrice... :roll:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Dunque, anche io ieri sera ho rivisto in parte Vanilla Sky: l'avevo già visto al cinema e l'impressione che ne ho avuto non è stata, come la prima volta d'altra parte, delle migliori. Tom Cruise per me è bravo, chi pensa non lo sia dovrebbe dare un'occhiata(come qualcuno ha già suggerito) a L'ultimo Samurai, Eyes wide shut ma soprattutto a Magnolia: un'intepretazione davvero magistrale. Certo, di attori ce ne sono stati e ce ne sono di più versatilie e di più bravi, però ammetto che anche lui fa la sua bella figura! Riguardo a Vanilla Sky, penso che il segreto di un film "filosofico" o "pseudofilosofico" dovrebbe essere quello di coniugare la profondità del messaggio con la semplicità e la freschezza della resa: cosa che francamente non riesce a fare: io lo trovo particolarmente pesante e lungo, quindi non un film particolarmente riuscito.

Ad esempio, il primo matrix è un capolavoro in questo senso: conciso, essenziale, profondissimo e aperto a tante interpretazioni, e visto che il tema di cui parla è sempre quello del dubbio cartesiano penso che con i suoi pregi metta bene in luce i difetti di cui parlavo riguardo a vanilla sky.

Per altro, a proposito di film rovinati, non ho mai visto dei peggiori sequel come Matrix 2 e 3: semplicemente vergognosi, specialmente il secondo.

Ciao a tutti e viva il cinema!!

STAT ROSA PRISTINA NOMINE:NOMINA NUDA TENEMUS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che per me Tom Cruise è un attore espressivamente mediocre, che a parte "il Socio" in cui la faccia da bulletto ci calza a pennello e in cui il solito splendido Gene Hackman (uno dei migliori caratteristi esistenti secondo me... ha quella faccia e quel portamento ideale x le parti del genere) regge il gioco, Cruise fa "caghare"...

L'Ultimo Samurai è stato una caghata pazzesca... L'americanata più stupida spacciata x film sulla storia giapponese... Il lieto fine bucolico è ridicolo.... E sulla voce ebete dell'Imperatore del Giappone tutta la sala scoppiò a ridere...

Vanilla Sky è moooooooooooolto ma mooooooooooooolto peggio dell'originale spagnolo... L'ho visto una notte di un paio d'anni fa (lo spagnolo) su Fuori Orario, e fu un'esperienza immensa... Vanilla Sky è un bieco remake holliwoodiano che fa veramente pena...

Ah riguardo Pulp Fiction, E' UN FILM CIRCOLARE ANZI ELLITTICO... Il momento in cui ti rendi conto che la fine è la scena iniziale del film si prova un piacere quasi ogasmico, si è un vero e proprio orgasmo... Nella mente chiudi in cerchio e posizioni correttamente gli episodi... Ed è semplicemente... STUPENDO... E' un esperienza unica che è davvero notevole... L'avrò rivisto uan dozzina e più di volte, ma la botta quando vedi HoneyBunny e Zucchino che parlano mentre Vincent e Jules fanno colazione è smepre forte...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i pessimi: i già citati Cruise, Segal e la Bellucci

ne aggiungo un paio:

Chuck Norris, ogni suo personaggio è ... inutile

Don Johnson, ne ha fatti un paio per la tv che definirei ignobili

Dolph Lundgren, sa dire solo "ti spiezzo in due"

al momento non me ne vengono in mente altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

L'avrò rivisto uan dozzina e più di volte, ma la botta quando vedi HoneyBunny e Zucchino che parlano mentre Vincent e Jules fanno colazione è smepre forte...

Si capiva che lo avevi visto una dozzina di volte... chissà quante Reservoir Dogs? :)

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono totalmente d’accordo con quanto scritto su Vanilla Sky da Thoshiman, quindi non mi ripeto e rilancio...

The Last Samurai è in effetti un’enorme americanata (vero Guidoxx, è una rilettura in chiave di valore USA della realtà dei samurai, quindi ampiamente sottoposta a storture), ma io ho avuto la fortuna di vederlo per la prima volta col cuore (non sempre si è predisposti in questo senso) piuttosto che con la testa, perciò sono uscito dal cinema commosso e molto colpito. La seconda volta ho avuto modo di riscontrare le (numerose) incongruenze, ma tutto sommato basta pensare “Che vuoi che ne sappiano di storia? Sono americani! Hanno a mala pena UNA STORIA nazionale...†:) e armarsi di santa pazienza.

Su Pulp Fiction, e su Tarantino in generale: HE’S THE GENIUS. 8)

Avrò visto ogni suo film almeno una dozzina di volte...

Sulla Bellucci: quando non si doppia è quasi accettabile. Provate a sentirla in lingua originale in “Irreversibileâ€: quando recita in francese sembra addirittura un essere umano. :twisted:

In generale, vorrei chiedervi cosa ne pensate del doppiaggio. In questo thread ho letto molte opinioni su questo o su quell’attore, ma mi chiedo quanti abbiano sentito lo stesso recitare in lingua originale e in presa diretta.

Voglio dire, per me la valutazione dell’elemento voce nell’interpretazione di un attore è imprescindibile. L’interpretazione per me = voce + gestualità. Se togliamo un elemento, come riuscire a dare una valutazione obbiettiva?

Per quanto i doppiatori italiani siano di gran lunga i migliori del mondo, credo che il doppiaggio come lo intendiamo in Italia, ovvero quale unico modo per fruire di film stranieri (sottotitoli? GIAMMAAAAAI! :roll: ), sia piuttosto castrante, perché impedisce di godere del film appieno (oltre alla voce dell’attore se ne vanno gran parte dei rumori di fondo - dovuti al fatto che ad Hollywood si recita al 99,9% in presa diretta - e tutto si appiattisce in maniera orribile), e oltretutto fa perdere un’ottima occasione per imparare una lingua.

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...