Vai al contenuto

mpeg? no, grazie.


Messaggi raccomandati

ciao

prima di ricevere il mio mac, ho creato su pc un video mpeg partendo da una registrazione su videocamera digitale DV. Ho usato il programma Pinnacle video studio 9, e ho creato il video con la codifica mpeg2. bene, dato che su pc per fare un dvd devi fare 948579432759 tentativi, ho deciso di creare un dvd con idvd (nel frattempo mi è arrivato il mac).

il problema è: non mi accetta il formato del video. quicktime, imovie e idvd mi dicono tutti la stessa cosa: il formato non è importabile. posso vederlo con altri software, non con quicktime. qualcuno sa cosa posso fare? eppure è una codifica mpeg2, quella usata dai dvd..

grazie a tutti :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provi a riconvertire il filmato mpeg che hai adesso in formato DV? Sul sito della Apple sezione Video c'è questa utility MPEGSTREAMCLIP (che tra l'altro è gratis):

http://www.apple.com/downloads/macosx/vide...streamclip.html

Permette di fare questo. Poi ricodifichi il tutto e masterizzi con iDVD.

Lo so che si perde tempo, però potrebbe essere una soluzione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho "risolto" rifacendo il montaggio con iMovie...cattura dalla telecamera ecc..

alcune considerazioni: sicuramente essendo un programma nativo non c'è da lamentarsi, ma iMovie mi ha un po' deluso.. l'ho trovato statico nel trattamento dei video, delle immagini e transizioni.. pinnacle video studio non è certo un programma professionale, ma offre di più, è più malleabile. sicuramente alcune opzioni di iMovie non le ho ancora scoperte.. vedremo. ma sembra più interessante iDVD. buona però l'integrazione fra i programmi di iLife.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il problema non e' nel pc in se ma nel Pinnacle Studio 9 che pur essendo molto carino come funzionalità e' assolutamente instabile.ed inaffidabile.

IN pratica la Pinnacle fa fare da beta testers a tutti gli acquirenti. Scandaloso ma peccato perche come dici te sarebbe ottimo come funzionalita per i principianti.

Tutto un altro pianeta e' Pinnacle Liquid Edition che a fronte di una complessita e di una curva di apprendimento abbastanza lunga e' stabile e professionale.

Uby

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...