Vai al contenuto

Come si invia un pacco postale?


Messaggi raccomandati

Ho appena venduto il mio primo oggetto e ora naturalmente devo spedirlo all'acquirente... solo che non ho mai inviato un pacco in vita mia :ciao:

Qualcuno può spiegarmi come funziona il tutto?

Non so minimamente come si prepara un pacco :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi posso fare tutto direttamente dalla posta?

Oppure devo comprare il pacco in cartolibreria cose del genere :ciao:

Lo dovrei inviare con la spedizione che costa 10 euro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi posso fare tutto direttamente dalla posta?

Oppure devo comprare il pacco in cartolibreria cose del genere :ghghgh:

Lo dovrei inviare con la spedizione che costa 10 euro :ciao:

Sì,in posta hanno anche le scatole in vendita,in alternativa puoi sempre comprarne una in cartolibreria :shock:

MacBook Unibody 2,4 GHz, 250GB HD, 2GB RAM | Apple Magic Mouse | Time Capsule 500GB

iPhone 4S 16GB Bianco

@AsukaOgawa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quella che costa 10€ dovrebbe essere Pacco Celere 3...

funge così:

1. vai in posta

2. prendi il numeretto o fai la fila (dipende dalla posta)

3. compri il pacco (1,90 il piccolo 2,70il grande, se non ricordo male) e ti fai dare un modulo per paccocelere3

4. lasci libera la cassa, chiudi il pacco compili il modulo

5. rifai la fila

6. paghi la spedizione

questa è la corretta procedura, poi se trovi qualcuno che ti fa fare tutto senza rifare la fila...meglio :shock:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene comprare la scatola (in posta o in cartoleria) e tornartene a casa a fare il pacco con calma per poter eseguire un imballaggio perfetto.

Se poi in casa hai una scatola che puoi utilizzare all'uopo allora non ti serve acquistare il pacco, compra un pò di carta da imballaggio, inserisci l'oggetto ben imballato nella scatola, chiudi bene la scatola, incarta tutto, scrivi indirizzo destinatario+mittente, vai alle poste consegni il pacco, compili il modulo, paghi... hai finito.

Mentre compili il modulo ricordati che devi dichiarare il contenuto del pacco... se stai inviando un MBP non ti conviene scriverlo... scrivi materiale elettrico o qualcosa di simile e più generico... eviti le tentazioni dei corrieri di far sparire tutto ;)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

io il pacco non lo trovai in posta... scrivi bene "fragile" e "maneggiare con cura", poi contatta l'acquirente e digli di accettare il pacco "con riserva" da SDA (li portano loro i pacchi postali) se vede anche solo qualche piccola ammaccatua. Altrimenti firmando normalmente lui toglie la responsabilità al corriere!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ho trovato una vecchia scatola in giro per casa abbastanza grande... ho messo l'obiettivo e ho riempito tutto intorno di fogli di giornale in modo che sia completamente avvolto e protetto da urti e cadute. A questo punto basta che vado alle poste e gli dico una spedizione da 10 euro oppure devo comprare lo stesso la carta da pacchi? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende... se è una scatola pulita su cui non c'è scritto nulla e, cosa più importante, non ci sono codici a barre di nessun tipo, allora puoi anche limitarti a scrivere indirizzo destinatario e indirizzo mittente, compilare il modulo alle poste e spedire.

Altrimenti devi ricoprire il tutto con carta da imballaggio e scrivere tutto lì.

Facci sapere :fiorellino:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

è buona cosa, se si acquista sovente su internet, conservare scatole ed imballaggi interni della merce ricevuta. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende... se è una scatola pulita su cui non c'è scritto nulla e, cosa più importante, non ci sono codici a barre di nessun tipo, allora puoi anche limitarti a scrivere indirizzo destinatario e indirizzo mittente, compilare il modulo alle poste e spedire.

Altrimenti devi ricoprire il tutto con carta da imballaggio e scrivere tutto lì.

Facci sapere :fiorellino:

La scatola è pulita, quindi la porto compilo il modulo e tanti saluti :ciao:

Ma l'indirizzo lo scrivo sulla scatola oppure su un foglio che mi danno alla posta?

è buona cosa, se si acquista sovente su internet, conservare scatole ed imballaggi interni della merce ricevuta. :DD

Cosa che difatti ho fatto, l'obiettivo è con i suoi scatoli originali con tanto di scontrino :ooh: Ma mi serve comunque una scatola pulita :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

no....ho visto gente che lo comprava li.....

anzi mi sa che li devi comprare per forza li....perchè hanno le dimensioni esatte....

non c'è assolutamente l'obbligo di comprare il pacco alle poste, volendo uno può usare anche, che so, una scatola di scarpe, l'importante è che sia imballata bene (possibilmente con carta da pacchi di quella marron resistente) e che rientri nei limiti per dimensioni e peso (li trovi sul sito delle poste).

Alle poste in teoria dovrebbero vendere anche le scatole, ma in genere, ammesso che l'ufficio postale non sia molto grande, le hanno esaurite, son rimaste solo quelle gigantesche etc etc.

Ma l'indirizzo lo scrivo sulla scatola oppure su un foglio che mi danno alla posta?

Sia sulla scatola che sul foglio :ciao: Per scrivere sulla scatola usa un pennarello nero grosso, e scrivi in stampatello :fiorellino:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

e il nastro adesivo per pacchi fai in modo che ricopra tutta la superficie della scatola... tutti i lati...

piu' nastro c'è meglio è... :fiorellino:

l'indirizzo lo scrivi su un foglio che appiccichi alla scatola sempre tramite il nastro adesivo per pacchi... quello marrone per capirci...

se trovi un buon impiegato, il modulo te lo compila lui tu gli dici cosa scrivere... :ciao::):ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che difatti ho fatto, l'obiettivo è con i suoi scatoli originali con tanto di scontrino :fiorellino: Ma mi serve comunque una scatola pulita :ciao:

anche le scatole e gli imballaggi dentro cui arrivano le cose? :ooh:

il 430II mi è arrivato in una scatola 3 volte più grande di quella del flash, e questa era tutta avvolta in un "pluriball" spesso 3cm.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...