Vai al contenuto

WAP & iPhone


sadamelik

Messaggi raccomandati

Ciao ....

se ho aperto una discussione già aperta mi potreste indicarmi il link cmq ho un problema

Ho un iPhone 1.1.4 e ho accettato un'offerta di vodafone per connettersi in wap gratis per un mese.

Ho seguito delle guide in tnternet

http://www.sterin.it/?p=92

http://www.modmyapple.it/forum/operatori-telefonici/9427-vodafone-wap-e-iphone-firmware-1-1-4-a.html

ma ho un piccolo problema.

Accedo ad una pagina (google) ma il browser safari mi crasha e si chiude (idem per youtube e installer ecc... ecc...)

vorrei sapere dove sto sbagliando, c'è qualche anima pia che mi può aiutare?

Grazie a tutti

sad

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so io il protocollo wap non funziona con l'iPhone. Devi usare un apn web (ibox per tim e web per vodafone)

Lo pensavo anche io, poi mi sono informato e quindi ho accettato l'offerta fatta da vodafone.

cmq ho visto che esiste anche un video su youtube, che sfrutta la naigazione wap. non spiega i procedimenti ma sembra reale. C'è sempre la barra di vodafone live. Boh nel tutorial che ho linkato nel mio primo post ci sono utenti che hanno il mio stesso problema e altri a cui funziona tutto.

provavo a chiedere a qualcuno del forum magari mi poteva dare una mano.

P.s. ecco qui il link per il video

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

io, giusto per togliermi la soddisfazione di riuscirci, avevo seguito questa guida e con TIM ero riuscito a navigare tranquillamente, se può essere utile...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie swarro,

questa sera quando ho la possibilità di provare rileggo la guida che mi hai linkato e rieseguo la procedura.

Però leggendo velocemente l'articolo sembrano gli stessi step che ho eseguito per configurare il mio cellulare.

Speriamo che questa volta vada bene, però ho nontato che non sono l'unico a cui mi crasha (bruttissimo termine in italiano) safari e le alltre applicazioni.

non so dove sbaglio.

Vi terrò aggiornati.

Grazie ancora a tutti

sad

p.s. il mio problema può essere causato che utilizzo boosprefs per disabilitare e riabilitare l'edge? o avere eseguito la procedura con ziphone?

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie swarro,

...

Vi terrò aggiornati.

EDIT: come promessi vi avrei tenuto aggiornato sugli sviluppi ... un pò in ritardo sono veramente preso in vari campi che ho provato questa sera a fare un test

esito: fallito .... non completamente, ora come ora gli applicativi che usano internet non crashano più non si chiudono improvvisamente dopo aperti, ma non succede nulla, mi esce la scritta: "Safari non ha potuto aprire la pagina perché il server ha smesso di rispondere" quindi non è connesso. Questa volta però la procedura l'ho eseguita perfettamente.

Ho dato anche i diritt 755 al file proxy.pac ma nada :ciao:

non so che fare, lascerò scadere la promozione senza poterla utilizzare :ciao: doppio :ciao:

@devix195 sei riuscito a fare la procedura e navigare i wap?

a tutta la comunità di italiaMac ... se ci siete, qualche consiglio?

Grazie lo stesso per l'interessamento

Hacuna matata

Sad

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ci sono riuscito. Forse perché ho un 3G, ho visto che la guida era per il 2G.

Ormai ho cambiato contratto telefonico e vado alla grande con ibox

Si è per un 2G la guida, non penso che ne esista una simile per il 3G anche perché può sfruttare altri e ben più efficaci protocolli

vabbé non importa ... l'importante è provarci nella vita, diciamo mission failled!!! :caffe:

vabbé una promozione non sfuttata

Grazie a tutte Sad

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è per un 2G la guida, non penso che ne esista una simile per il 3G anche perché può sfruttare altri e ben più efficaci protocolli

vabbé non importa ... l'importante è provarci nella vita, diciamo mission failled!!! :caffe:

vabbé una promozione non sfuttata

Grazie a tutte Sad

eppure io ci sono riuscito...e il mio è un 3g...cavolo non mi ricordo come ho fatto, mi ricordo solo che avevo anche scaricato qualcosa da cydia che andava a creare il file proxy.pac....se mi si accende la lampadina vi dico....

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure io ci sono riuscito...e il mio è un 3g...cavolo non mi ricordo come ho fatto, mi ricordo solo che avevo anche scaricato qualcosa da cydia che andava a creare il file proxy.pac....se mi si accende la lampadina vi dico....

ecco...mi sono rinvenuto...tra l'altro il post che non trovavo più è di questo forum :caffe:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=258035

così si dovrebbe risolvere

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... così si dovrebbe risolvere

Speriamo ma leggendo i 2 thread dei forum le procedure che ho eseguito sono le stesse di quelle descritte ....

boh non so proprio cosa non funziona.

Riproverò per l'ennesima volta vediamo che succede.

Grazie mille vi aggiornerò sui nuovi tentativi

Sad

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...