Vai al contenuto

Sovrascrivere le foto con Iphoto...


Alebelli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gente,

Ho disibilitato in Iphoto la copia delle foto nella libreria, avendole già organizzate da solo nel finder....

Però quando le modifico vorrei che le sovrascrivesse a quelle che ho nel finder e non che le "copi" nella cartella modified sotto iPhoto Library.

Come posso fare?

Vorrei che si evitasse di creare doppioni...

Grazie a tutti, ciao Alessandro

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

IPhoto ti consente di organizzare le foto in cartelle(album, o rullini/eventi) come vuoi, puoi farne anche con varie foto e la stesa foto presente in più album ( spero di essermi spiegato bene).

Non sono cartelle stupide, iphoto è un datadase, quindi non ti crea dopioni se fai due album con la stessa foto.

in più, se fai modifiche, mantiene sempre gli originali e potrai recuperarli in qualsiasi momento.

Per il tuo problema, importa le foto e poi cancelli le cartelle.

Non so come le hai organizzate, eventualmente importale dopo avere creato album relativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percui, se ho capito bene la tua spiegazione, iPhoto gestisce le foto come se fossero "collegamenti" e salva solo le modificate in modo da non sovrascrivere per sbaglio le originali??

Inoltre stò iniziando a fare un po di fotografia amatoriale... avrei intenzione più avanti, se riuscissi a mettere qualcosa da parte, di prendere Aperture... non è che tutto il lavoro di importazione poi devo rifarlo? o si può importare il tutto facilmente?

Grazie, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...