Vai al contenuto

Firewall non disponibile...why?


muwek

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi seguo da un po di tempo ma è la prima volta che scrivo anche perché è anche la prima volta che il mio ibook da qualche problema, se così si può dire...

Se vado nelle preferenze di sistema>condivisione e seleziono il menù firewall il mio ibook macina per un po e poi mi fa comparire una finestrella in cui c'è scritto:

"Sul tuo computer è attivo un altro software firewall.

Per modificare le impostazioni del firewall Apple, disattiva l'altro software firewall."

Il problema è che io non ho altri software firewall :roll:

avevo netbarrier ma l'ho cestinato da pochi giorni...può essere questo il problema?

ho controllato di non aver lasciato qualche pezzo di netbarrier in giro per l'hd ma non c'è nulla.

Privilegi e permessi già riparati...

cosa posso fare? :?

non avere mai paura delle ombre;

significano solo

che c'è luce che splende lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me la stessa cosa e penso (ma non ne sono sicuro) sia questo: prima di andare in condivisione->firewall per caso non è che avevi trafficato nell'idisk o con i servizi .Mac come il backup?

A me penso sia successo per quello: ho provato a riavviare ed è andato tutto a posto..

boh

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare...le ho provate tutte.

di netbarrier non trovo più nessun file in giro e anche riavviando e facendo tutte le varie procedure niente; l'idisk e l'account .mac non c'è l'ho..

che mi resta?

ho provato a creare un nuovo account e per questo nuovo utente tutto ok...firewall disponibile.

devo aver incasinato un po il mac eh? :roll:

adesso è diventata una quastione di principio...muwek vs firewall sconosciuto :evil: :pugile: :starwars:

qualcuno ha altre dritte per mandare a f*****o l'altro firewall fantasma o per aiutarmi a disincasinare il mac???

thankzzzz

la ricompensa?un bacio! LOL

:P :P

non avere mai paura delle ombre;

significano solo

che c'è luce che splende lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle versioni di Intego Net Barrier, dalla 10.3 in poi credo... ma non sono sicuro le antecedenti, affiancato all'Installer c'è l'opzione Unistall, che dovrebbe disintallare in pratica tutto il pacchetto di Net Barrier - provato io su una macchina e funziona... sennò dovresti provare con comando da Terminale tipo:sudo ipfw flush per "refreshare" firewall di sistema, ma forse è la via più complicata... in parole povere, o è rimasto qualche pezzetto importante di Net Barrier che ti blocca l'utilizzo del firewall di sistema, o ti si è "incriccato" proprio firewall di sistema... (;

ciao

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macric

o ti si è \"incriccato\" proprio firewall di sistema... (;

:shock: :P :P occcccacchio!!! mi stai facendo preoccupare!

Originally posted by macric+--><div class='quotetop'>QUOTE(macric)</div>
nelle versioni di Intego Net Barrier, dalla 10.3 in poi credo... ma non sono sicuro le antecedenti, affiancato all'Installer c'è l'opzione Unistall, che dovrebbe disintallare in pratica tutto il pacchetto di Net Barrier[/b]

piccolissimo problema, sono in giro per lavoro e ho non ho con me tutti i cd dei vari programmi :roll:

<!--QuoteBegin-macric

sennò dovresti provare con comando da Terminale tipo:sudo ipfw flush per \"refreshare\" firewall di sistema, ma forse è la via più complicata

mi spiegheresti come si fa?mi sa che è l'unica soluzione che mi rimane :P

devo battere la stringa che hai scritto e poi?

non avere mai paura delle ombre;

significano solo

che c'è luce che splende lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona!!!!!!!!!

c***o che spavento, pensavo di aver incasinato alla grande qualcosa

con il comando da terminale che mi hai dato è tornato tutto a posto!

grandioso macric!

era da due giorni che ci stavo uscendo scemo.

thankzzzzzzzzzzzz!!!!!!! :shock:8)

non avere mai paura delle ombre;

significano solo

che c'è luce che splende lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macric

prega che si sia risolto così..

:P :P :shock:

non si è risolto così... :P

oggi riaccendo l'ibook e per curiosità vado a controllare nelle pref e ARGHHHH!!!!! di nuovo firewall non disponibile.

se dò di nuovo il comando da terminale và tutto ok

ma che devo fare? a ogni avvio devo andare sul terminale e fare tutto?

è possibile eventualmente automatizzare questa cosa?

e sopratutto...è salutare per il mio mac?

vi chiedo nuovamente aiuto, non so proprio che farci.

dovrò mica reinstallare l'Os :?:

:P tristetristetristetristetristetriste

non avere mai paura delle ombre;

significano solo

che c'è luce che splende lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non lo recupererò nel giro di un mese e più, sono in giro per lavoro e per svago col mio fedele ibook e gprs.

Andrò avanti col comando da terminale :shock:

grazie mille comunque

non avere mai paura delle ombre;

significano solo

che c'è luce che splende lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo come faccia ad esser successa anche a me la stessa identica cosa pur non avendo mai installato nessun netbarrier o altro firewall.. mah!

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo...

allora; ho recuperato un cd di netbarrier da un amico, lo installo e successivamente faccio la disinstallazione.

Il problema rimane :) , ho provato 3-4 volte ma niente da fare.

Mi dice sempre che il firewall non è disponibile e che devo disattivare non so che altro ipotetico software firewall.. :evil:

mi sembra di capire che non dev'essere netbarrier il mio problema.

a questo punto cosa mi consigliate di fare?

cià.

non avere mai paura delle ombre;

significano solo

che c'è luce che splende lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...