Vai al contenuto

Regalo per laurea in psicologia


Messaggi raccomandati

Un ragazzo del gruppo con cui esco tra una settimana si laurea in psicologia.

Io non sono d'accordo con il regalo scelto dal resto dei miei amici (non posso spiegare perché, ma è un motivo serio) e ho deciso di tirarmi fuori dalla "colletta".

Vorrei comunque fargli un pensiero per la laurea, ma ovviamente non posso spenderci un patrimonio (non siamo neppure poi tanto amici).

Potete consigliarmi qualcosa? E' un tipo un po' fuori dal mondo, ed è difficile scegliere qualcosa per lui... so però che ama leggere testi di psicologia, ma non so precisamente di che campo o argomento... avete qualche titolo da consigliarmi? Qualcosa di particolare che magari voi avete trovato interessante?

Oppure altre idee?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

altri interessi di quest'uomo? sport, computer, musica.... io andrei su qualcosa che piaccia a te e più che altro che parli di te così da fae un regalo "tuo", se ti butti su testi di psicologia che a lui piacciono magari becchi quello che lui ha già o l'autore che a molti piace ma che lui odia.... io andrei sul classico del vestiario tipo mahlie o simili( o un cravattino stile ora sei laureato e vai a lavorare come si deve :ciao:) oppure gadget per computer o per la casa , se magari per dirne una ama il caffè o le tisane compri qualche set simpatico di quel genere.... poi mio modestissimo parere ovviamente :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

altri interessi di quest'uomo? sport, computer, musica.... io andrei su qualcosa che piaccia a te e più che altro che parli di te così da fae un regalo "tuo", se ti butti su testi di psicologia che a lui piacciono magari becchi quello che lui ha già o l'autore che a molti piace ma che lui odia.... io andrei sul classico del vestiario tipo mahlie o simili( o un cravattino stile ora sei laureato e vai a lavorare come si deve :ciao:) oppure gadget per computer o per la casa , se magari per dirne una ama il caffè o le tisane compri qualche set simpatico di quel genere.... poi mio modestissimo parere ovviamente :fiorellino:

Quest'uomo è un asceta puro, l'unica cosa che ama fare nella vita, oltre leggere, è meditare (yoga e simili...). Non si interessa di abbigliamento, sport, computer... un disastro se devi fargli un regalo...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'uomo è un asceta puro, l'unica cosa che ama fare nella vita, oltre leggere, è meditare (yoga e simili...). Non si interessa di abbigliamento, sport, computer... un disastro se devi fargli un regalo...

:shock:Cosa gli volevano regalare gli atri (sempre se vuoi dirmelo)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, va', tanto non credo arriverà mai a leggere qui.

Il regalo scelto dagli altri ha a che fare con queste pratiche di meditazione che segue (nulla di particolare, abbigliamento, aggeggi vari, libri, una serie di roba così, diciamo una specie di "kit della meditazione" :ciao: insomma, un regalo innocuo); quel che gli altri ignorano però è che da qualche mese, in seguito a una crisi depressiva, il nostro amico non si dedica più a una normale meditazione, ma ha iniziato ad avvicinarsi a delle pratiche davvero estreme (non entro nei dettagli, ma io a casa mia le chiamo auto-torture masochistiche, anche se dovrebbero essere forme di yoga estremo, a sentir lui...), quindi non intendo partecipare a nulla che abbia a che fare con questo suo nuovo passatempo...

Certo, nella vita ognuno fa quel che gli pare e segue le pratiche che gli pare, ma non con la mia benedizione.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'amnesia... quale tipo del cellulare?

comunque non credo di aver mai parlato di lui qui...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

una candela profumata/una lampada etnica/incensi particolari

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

bello! ma dove si compra un bonsai? da un normale fioraio? quanto costa più o meno? (il giardino zen non so cos'è...)

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cornice digitale l'ho regalata proprio all'ultima laurea cui ho partecipato, è un bel regalo, ma minimo si spendono sui 70 euro, e io intendo fare giusto un pensierino.

Il bonsai mi sembra proprio una bella idea (ammesso che qualcuno non mi spieghi cos'è un giardino zen e lo trovi anche migliore :)) e ho visto che i prezzi vanno dai 20 euro in su (io volevo spenderne una trentina) quindi direi che fa a caso mio... mi sembra un regalo adatto al soggetto in questione :P

Ringrazio anche chi ha consigliato gli incensi e la lampada etnica, anche quelli sarebbero regali adatti a questo ragazzo, ma il bonsai mi sembra più originale...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

bello! ma dove si compra un bonsai? da un normale fioraio? quanto costa più o meno? (il giardino zen non so cos'è...)

Io andrei in una serra.. Comunque ci sono di tutti i prezzi, dai 5 euro (li vendevano proprio oggi al lidl :)) a centinaia di euro...

il giardino zen è:

http://it.wikipedia.org/wiki/Giardino_zen e se ne vendono piccolini da arredamento o anche per "divertirsi"..

Un pò di esempi:

Himalaya-giardino-zen.jpg

screen.jpg

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i giardini zen li vendono nelle serre/fiorai?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti regalargli anche un CD con musiche di Arvo Pärt.

Che possibilmente contenga il "Cantus in memory of Benjamin Britten" "Fratres" "Festina Lente".

È musica piuttosto meditativa, di qualità.

ps) che tipo... uhm... particolare questo giovane :)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm conosco un negozio che vende tutte queste cose zen/orientali qui a Firenze, proverò a chiederò lì, se non li hanno sicuramente sapranno indicarmi dove trovarli!

Comunque grazie a tutti per i consigli, davvero, mi siete stati utilissimi!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti regalargli anche un CD con musiche di Arvo Pärt.

Che possibilmente contenga il "Cantus in memory of Benjamin Britten" "Fratres" "Festina Lente".

È musica piuttosto meditativa, di qualità.

ps) che tipo... uhm... particolare questo giovane :haha:

anche questo regalo mi ispira moltissimo (sto ascoltando adesso qualcosa su iTunes Store): e dire che pensavo non esistessero regali adatti a quel ragazzo, ora ho l'imbarazzo della scelta :)

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahhhhh! oddio, sai quando rimuovi gli incubi? :haha: da quant'è che non ripensavo più a quell'individuo: l'ho eliminato dalla mia vita non appena rimesso piede in Italia! Avrei da scrivere un romanzo su cosa ci ha fatto PATIRE durante quel mese di viaggio: il suo essere antitecnologico era l'aspetto più innocuo del suo carattere! :)

Il tizio che si laurea è un altro.... in effetti ora che ci penso conosco poche persone che potrebbero essere definite "normali"...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahhhhh! oddio, sai quando rimuovi gli incubi? :haha: da quant'è che non ripensavo più a quell'individuo: l'ho eliminato dalla mia vita non appena rimesso piede in Italia! Avrei da scrivere un romanzo su cosa ci ha fatto PATIRE durante quel mese di viaggio: il suo essere antitecnologico era l'aspetto più innocuo del suo carattere! :)

Il tizio che si laurea è un altro.... in effetti ora che ci penso conosco poche persone che potrebbero essere definite "normali"...

Ricordando pure quell altra storia mi sa proprio di si.... :dance:

Se quello era l aspetto più innoquo non oso immaginare il resto.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...