Vai al contenuto

Comprare Mac a Udine


Messaggi raccomandati

ciao,

stavo pensando di prendermi un macbook 13"bianco, e vorrei avere qualche informazione sui negozi Apple a Udine, perchè avevo trovato questa discussione :rolleyes:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=191066

La cosa che mi spaventa è che ci sono risposte di conferma in questo thread, quindi, prima di addentrarmi nell'eventuale acquisto, vorrei essere sicuro di dove poter acquistare con sicurezza, soprattutto per l'assistenza se sarà necessario.

Ringrazio tutti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Apple li vendono anche alla SME del centro commerciale Città Fiera, altrimenti, se sei della bassa friulana (Cervignano e dintorni) c'è la SME di Gradisca d'Isonzo.

Lista completa quì

Friulcomputer è centro assistenza autorizzato (Se abiti vicino al tarvisiano, c'è anche un centro assistenza autorizzato in Austria a Klagenfurt). Il problema è che per un'area vasta come la provincia di Udine vi è solo un centro assistenza autorizzato (decisamente troppo poco)....che dovrei dire io che abito a Gorizia?? :P

Saluti

IKEE

la pazienza è il mio mestiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io posso confermarti che il negozio di cui si parla nella discussione http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=191066 è da evitare in tutti i modi.

A Udine puoi comprare Mac sia al MediaWorld di Tavagnacco, ma data l'inettitudine di molti commessi te lo sconsiglio ugualmente, al PcCity di Udine (Terminal Nord) dove ho trovato commessi molto preparati ed all'UniEuro di Tavagnacco, su ordinazione però. Inoltre c'è un altro centro riconosciuto dalla Apple (ne trovi traccia pure sul sito), dove mi hanno trattato veramente molto molto bene (gentilissimi e disponibilissimi) e credo facciano pure da centro assistenza, in Via Tavagnacco (la parallela di Viale Tricesimo, in linea d'aria è davanti al centro commerciale Terminal Nord). Credo si chiami SDI elettronica, o qualcosa di simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

stavo pensando di prendermi un macbook 13"bianco, e vorrei avere qualche informazione sui negozi Apple a Udine, perchè avevo trovato questa discussione :P

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=191066

La cosa che mi spaventa è che ci sono numerose risposte di conferma in questo thread, quindi, prima di addentrarmi nell'eventuale acquisto, vorrei essere sicuro di dove poter acquistare con sicurezza, soprattutto per l'assistenza se sarà necessario.

Ringrazio tutti :ghghgh:

Ciao,

io ho aperto quel thread e conosco tanti amici che la pensano uguale (o peggio). Se vuoi comprare un mac in friuli l'unico che fornisce diritto di recesso è l'Apple Store online :ghghgh:

Al Friulcenter NON puoi usufruire dello sconto studenti a meno di non prendere ram aggiuntiva ("se no noi cosa ci guadagniamo?" parole del proprietario dette a me), non puoi usufruire del diritto di recesso "una volta aperto te lo tieni", e qualche mese fa ad un mio amico che ha ordinato un iMac extreme 24" con 4gb di ram l'hanno fatto arrivare con 4gb di ram apple, l'hanno tolta e hanno messo ram loro (scadente) senza nemmeno accenderlo, lui è arrivato a casa 10 minuti dopo averlo comprato e NON si accendeva, beepava il bios e sul manuale era proprio errore ram! Riportato indietro inc.. nero e l'ha ha visto che gli cambiavano la ram con quella vera apple e dopo è tornato ad andare... evidentemente posso presupporre che rivendano la ram apple e montano quella scadente, non so a che pro...

Comunque magari ci conosciamo :bacino: ultimamente non conosco persone che non abbiano mac o che non pensino di passarci :fiorellino:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto come vanno le cose in Friuli-Venezia Giulia, per me c'è solo da sperare di non aver mai bisogno d'assistenza (oppure sperare che a Ljubljana le cose vadano meglio)

IKEE

la pazienza è il mio mestiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto come vanno le cose in Friuli-Venezia Giulia, per me c'è solo da sperare di non aver mai bisogno d'assistenza (oppure sperare che a Ljubljana le cose vadano meglio)

O a padova! Oppure c'è un altro rivenditore Apple vicino al Friulcenter che mi dicono sia ottimo però non ufficiale, non mi ricordo come si chiama, dovrebbe essere sulla parallela di viale Tricesimo, via Galileo Galilei!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie.

Be da mediaworld non so, già io sono un incompetente in qusto campo, se poi trovo commessi non preparati mi mettono in crisi più di quello che già sono:ghghgh:

dal post di sonik deduco che gli studenti abbiano diritto a qualche sconto, è così??? Perchè essendo studente mi andrebbe di lusso:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si chiami SDI elettronica, o qualcosa di simile...

Si chiama PS Elettronica.

Di base sono dei Solution Expert, quindi la "vetrina" computer è limitata e l'acquisto è solo su ordinazione (in pratica è rarissimo il caso di "pronta consegna").

Persone, però, competenti e conoscitori delle soluzione software per mac.

PowerBook G4 Aluminum 1,5 GHz 15" ~ MacMini Intel Core 2 Duo 1,83Ghz

MacBook Intel Core Duo 2GHz

iPod Mini Gold 4GB ~ iPod Shuffle 512MB ~ iPod Nano 8GB ~ iPod Touch 16GB ~ iPhone 3G 16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io ho portato il mio macbook e un macbook pro di un amico al centro assistenza friul computer. riparazioni rapide e definitive. e sempre gentilissimi.

molto meglio del rivenditore apple di treviso (sembrava quasi che gli dispiacesse che fossi entrato nel negozio a chiedere informazione... bah)

inoltre ho acquistato 2 ipod alla friulcomputer e mai un problema.

sarà questione di :shock:

per esperienza personale mi sento di consigliarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

stavo pensando di prendermi un macbook 13"bianco, e vorrei avere qualche informazione sui negozi Apple a Udine, perchè avevo trovato questa discussione :ghghgh:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=191066

La cosa che mi spaventa è che ci sono risposte di conferma in questo thread, quindi, prima di addentrarmi nell'eventuale acquisto, vorrei essere sicuro di dove poter acquistare con sicurezza, soprattutto per l'assistenza se sarà necessario.

Ringrazio tutti :(

Tu che sei di Gorizia potevi consigliare Gianluca dell'ex Gorisat di via Manzoni, dietro la Conad, visto che oltre ad essere rivenditore Apple il suo tecnico è ex aggiustatore di un centro Apple, se non sbaglio quello di Padova! :prr:

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Tu che sei di Gorizia potevi consigliare Gianluca dell'ex Gorisat di via Manzoni, dietro la Conad, visto che oltre ad essere rivenditore Apple il suo tecnico è ex aggiustatore di un centro Apple, se non sbaglio quello di Padova! :dance:

Grazie

Prendo nota...ma quando l'hanno aperto quel negozio??

mai avuto bisogno di assistenza tecnica ....

ma è bello sapere che c'è :DD

appena capito dalle parti di via Manzoni faccio un'incursione :whip:

IKEE

la pazienza è il mio mestiere

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sapete, hanno aperto un bip computer in centro a udine, negozio, a mio avviso fantastico, sembra un apple store in miniatura(tranne per i mac genius) :)

Ottimo

intendi forse questo?

Un giorno mi devo decidere a fare un po' di pellegrinaggi ;):)

Non sapevo di avere tante belle cose così vicino :dance::dance:

IKEE

la pazienza è il mio mestiere

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se sei studente compralo direttamente dall'apple store.

io nn ho avuto brutte esperienze alla friulcomputer. xò quando sono andato due anni fa a comprare il mac con il contributo della regione di 400 euri mi hanno trattato veramente di m***a perchè secondo loro la regione nn avrebbe piu restituito loro quella somma e mi hanno fatto un po' di storie per accettarla..

comunque x fortuna nn ho avuto bisogno della loro assistenza.

ora devo comprare il mbp da 13 e me lo compro sull'apple store.

 iMac late 2013 con fusion Drive  MBA 13" mid 2013  iPhone 5s  iPad Mini Retina 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve ragazzi!

Finalmente mi sono decisa a iscrivermi e a scrivervi perché ormai anche io sto accarezzando l'idea di prendermi un Mac per una serie di motivi. Prima di tutto mi sono ritrovata con il portatile Asus (anche se con ottime caraterristiche) che sta capitolando siccome opero principalmente con Video editing e vorrei anche fare registrazioni di brani audio (cover). Siccome sono dei dintorni di Gorizia, dopo aver letto un po' delle vostre esperienze, sono andata ieri alla SME di Gradisca d'Isonzo e devo dire che ho trovato un commesso discretamente preparato. Peccato che dopo che sono andata nel reparto delle videocamere (per cercarne una compatibile con MAC) il commesso di quel reparto ha detto la cosa opposta al primo :-D

In ogni caso devo dire che la sensazione era positiva ma soprattutto perché trovate l'Imac a un ottimo prezzo con anche programmi Office compresi scontati e con la possibilità di pagare il tutto in 10 rate con tasso zero. Questa offerta è valida fino al 6 marzo.

Quello che adesso mi preme è: comprare l'Imac li o su Apple store? Se poi ho bisogno di assistenza dove vado? Ho letto che c'è un tipo dietro la Conad a Gorizia ma non ho verificato. Cosa mi sapete dire?

Inoltre ho letto un sacco di pareri riguardo a cosa sia meglio, o Mac o PC classico. Ma siccome io ho il mio vecchio portatile e me lo tengo per le cose "standard" e terrei il Mac per video e audio editing, non vedo dove dovrei avere problemi. Voi che ne pensate? Ho letto da una parte che se hai Mac devi aggiornare il software ogni 3 anni o addirittura il pc, altrimenti causa incompatibilità, diventano inutilizzabili molti programmi. Ma è vero?

Mi ritrovo cmq nella situazione in cui devo decidermi entro sabato prossimo, se prendere il Mac alla SME oppure prenderlo su Apple store dove cmq nella personalizzazione mi offrono un sacco di cose aggiuntive che nemmeno capisco bene e programmi specializzati per audio e video editing dove mi si pone una domanda: ma se su Mac c'è già Imovie e GarageBang, che bisogno c'è di proporre altro? Programmi più avanzati? Mahh....

In ogni caso se qualcuno di voi conosce qualche bravo tecnico di Mac e anche Pc (dovrei formattare il mio Asus) per favore aiutatemi. Insomma, se poi c'è qualcuno vicino a Gorizia, accetto volentieri assistenza :-DD

Grazie mille in anticipo a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!

Ho letto da una parte che se hai Mac devi aggiornare il software ogni 3 anni o addirittura il pc, altrimenti causa incompatibilità, diventano inutilizzabili molti programmi. Ma è vero?

Beh, mi limito a risponderti solo a questa domanda in quanto il più giovane dei miei mac ha 6 anni, mentre il più vecchio...lasciamo perdere :macbook:

continuo a fare video editing (chiaramente non in full HD) ed a gestirmi tutte le mie schifezze audio/video con il mio poderosissimo PBG4 12"

Poi, se vuoi stare sempre dietro all'ultimo grido e hai tanti soldi ...:ghghgh: beh, si, ovviamente si deve cambiare tutto :shock:.

Ah, si, il Mac-sauro in questione l'ho comperato proprio alla SME di Gradisca dove mi sono trovato (e mi trovo tutt'oggi) benissimo

PS: Che Asus hai?

Saluti

IKEE

la pazienza è il mio mestiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...