Vai al contenuto

2020 Sustainable Habitat


Occhirossi

Messaggi raccomandati

Fare la doccia con l'acqua piovana non sarà il massimo, ma il resto è molto bello....

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare la doccia con l'acqua piovana non sarà il massimo, ma il resto è molto bello....

Be si troverà un modo per scaldarla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che hai una certa esperienza in case, come la trovi?

...credo che il messaggio che hanno voluto far passare sia la visione di uno sfruttamento intelligente e dinamico delle risorse naturali che si pone l'obiettivo di creare microrealtà energeticamente autonome ....ma fin qui nulla di nuovo...

...quello che mi è piaciuto è nel dettaglio l'idea che in futuro il normale vivere, mangiare, espletare le proprie funzioni biologiche possa essere una risorsa e non più un costo energetico e ambientale...

allo stesso tempo quello che non mi è piaciuto è lo stile freddo della rappresentazione ... in qualche modo... non so come, ma a pelle mi dava una sensazione brutta... come se l'uomo non fosse più l'elemento centrale e fosse rilegato ad entità biologica che produce con i propri comportamenti energia... per dirla breve mi ha riportato all'uomo-pila di matrix...la casa è il luogo dell'anima e quando viene ridotta a solo luogo di comportamenti e non più a luogo di momenti risulta fredda e asettica...

comunque sia il filmato è una visione e in quanto visione non deve essere analizzata nel dettaglio ma dal punto di vista del messaggio che vuole far passare...

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio è stato trasmesso male, ma il contenuto è ottimo. Ma non bisogna vederle come un qualcosa di futuristico. Ci sono molte aziende che producono sistemi di raccolta e depurazione delle acque piovane. ci sono tecnologie che neanche ci immaginiamo, e questo solo perchè in Italia non c'è un mercato libero; è un paese dove i mezzi d'informazione fanno passare solo quello che dall'alto vogliono far passare. Per questo e per altri motivi non abbiamo una cultura. Vi faccio un esempio: invece di spendere migliaia di euro in riscaldamento si potrebbe investire nella finitura delle case, con materiali riciclati. In questo modo un semplice strato di legno compensato potrebbe isolare perfettamente una casa, senza eccessivi consumi energetici.

Dico solo una cosa. Le nuove generazioni, ed io, in quanto 22enne, mi metto dentro, DEVONO crescere con una nuova cultura di eco-logia ed eco-nomia. Non si scherza più ormai!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Be si troverà un modo per scaldarla :ciao:

Mi riferivo alla qualità più che alla temperatura :ciao:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
ciao, ho provato a guardare il sito ma nn e' che dica molto riguardo la casa burderus, tu ne sai qualcosa di piu'?

esternobudeurfa28d.jpg

Ciao Marco, se non mi sbaglio la Casa Buderus è una casa esposizione creata dalla joint venture di alcune aziende (ABB, Bosh, Internorm) con il patrocinio di alcuni enti (Legambiente, Provincia di Milano) per scopi dimostrativi ma anche di ricerca. Ora come ora non saprei se sono disponibili installazioni abitative di questa tipologia di case, ma al di là della tecnologia, case con caratteristiche di risparmio energetico simili sono una realtà, per esempio le Casa Clima.

(Se ho detto delle cavolate correggetemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

esternobudeurfa28d.jpg

Ciao Marco, se non mi sbaglio la Casa Buderus è una casa esposizione creata dalla joint venture di alcune aziende (ABB, Bosh, Internorm) con il patrocinio di alcuni enti (Legambiente, Provincia di Milano) per scopi dimostrativi ma anche di ricerca. Ora come ora non saprei se sono disponibili installazioni abitative di questa tipologia di case, ma al di là della tecnologia, case con caratteristiche di risparmio energetico simili sono una realtà, per esempio le Casa Clima.

(Se ho detto delle cavolate correggetemi)

Ciao, cercando un po' con calma ho trovato più info, grazie! Magari se riesco ci scappa anche una visitina! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...