Vai al contenuto

RAM per MBP: me la compro e me la monto?


Messaggi raccomandati

Secondo voi, mi conviene comprare la RAM per il mio MBP e montarla da solo?? Premetto che non ho grosse esperienze al riguardo... però ho visto un video su Youtube e mi sembra semplicissimo...

Ho chiesto in alcuni negozi, e nonostante la RAM più o meno si aggiri su prezzi "normali", vogliono anche 25€ per montarla... Mi pare un po' esagerato...

Senza contare che le mani sul MBP ce le posso mettere solo io :ghghgh:

Non so che ne dite?? Secondo voi è rischioso fare tutto da solo??

E poi, il mio MBP è il seguente: Intel C2Duo 2,16GHz, 1GB RAM (quella apple...) e Mac OSX 10.4.11... quale RAM devo comprare??

Su Buy different vanno bene tutte queste? Se non ricordo male, il mio MAC ha solo 3 slot per la RAM e ne supporta solo 3GB se non ricordo male. Dove trovo conferma o smentita al riguardo??

E poi, secondo voi... Mi conviene installare subito tutta la RAM possibile, o un upgrade di un altro GB sarà già sufficiente per vedere sensibili miglioramenti??

Sapete soffro della fobia di vedere il mio MAC non più espandibile e sapere di avere ancora 1Gb da poterci montare è come sapere di avere un nuovo mac!! Boh!!

Che consigli potete darmi??

Ovviamente accetto anche consigli per eventuali altri siti o marche dove comprare la RAM!:ooh:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, mi conviene comprare la RAM per il mio MBP e montarla da solo?? Premetto che non ho grosse esperienze al riguardo... però ho visto un video su Youtube e mi sembra semplicissimo...

Ho chiesto in alcuni negozi, e nonostante la RAM più o meno si aggiri su prezzi "normali", vogliono anche 25€ per montarla... Mi pare un po' esagerato...

Senza contare che le mani sul MBP ce le posso mettere solo io :ghghgh:

Non so che ne dite?? Secondo voi è rischioso fare tutto da solo??

E poi, il mio MBP è il seguente: Intel C2Duo 2,16GHz, 1GB RAM (quella apple...) e Mac OSX 10.4.11... quale RAM devo comprare??

Su Buy different vanno bene tutte queste? Se non ricordo male, il mio MAC ha solo 3 slot per la RAM e ne supporta solo 3GB se non ricordo male. Dove trovo conferma o smentita al riguardo??

E poi, secondo voi... Mi conviene installare subito tutta la RAM possibile, o un upgrade di un altro GB sarà già sufficiente per vedere sensibili miglioramenti??

Sapete soffro della fobia di vedere il mio MAC non più espandibile e sapere di avere ancora 1Gb da poterci montare è come sapere di avere un nuovo mac!! Boh!!

Che consigli potete darmi??

Ovviamente accetto anche consigli per eventuali altri siti o marche dove comprare la RAM!:ooh:

Dunque il tuo MBP ha 2 slot per la ram e monta le DDR2 667, inoltre dovrebbe supportare fino a 2gb di ram.

Ti dico questo perchè ho il 17 pollici 2.16 e credo che supporti la stessa quantità di ram.

Per montare la ram il processo è semplicissimo, togli la batteria, una volta smontat sviti le 4 viti che ti trovi di fronte, sollevi il coperchio che era avvitato e ti trovi gli slot per la ram.

Inserisci la tua dimm, riavviti, chiudi ecc :shock:

Ci vogliono 2 minuti esatti.

Ciao^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato su mactracker e questo è il risultato:

viewtrack.php?id=370239

quindi puoi mettere massimo 2Gb, quelle di buydifferent sono garantite a vita e il prezzo è tra i più bassi.

se vuoi un'alternativa puoi controllare su crucial.

la procedura puoi vederla qui passo passo.

io ho sostituito da solo un HD al mio iBook G4, per avere un'idea di quello che significa dai un'occhiata qui (11 pagine di spiegazione in più rispetto al tuo cambio RAM...), ti renderai conto che upgradare la RAM è una baggianata!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo temo che abbiate ragione.. solo 2GB!! Questo è quello che ho "intuito" dal System Profiler... ramtl8.th.jpgthpix.gif

Però, dal sito della Crucial ho scaricato un programma che ha analizzato il mio Mac (si chiama Crucial Mac Scanner) e mi ha restituito questa pagina http://www.crucial.com/eu/systemscanner/viewscanbyid.aspx?id=D655D8B431D926C3, dove si legge che sì, è vero, il mio Mac ha due slot ma posso mettere un banco da 2GB!! Mi sbaglio?? Se così fosse, effettivamente porterei il sistema a 3GB e in questo caso ordinerei direttamente il banco da 2GB... sarebbe inutile altrimenti.

Che ne dite??

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo temo che abbiate ragione.. solo 2GB!! Questo è quello che ho "intuito" dal System Profiler... ramtl8.th.jpgthpix.gif

Però, dal sito della Crucial ho scaricato un programma che ha analizzato il mio Mac (si chiama Crucial Mac Scanner) e mi ha restituito questa pagina http://www.crucial.com/eu/systemscanner/viewscanbyid.aspx?id=D655D8B431D926C3, dove si legge che sì, è vero, il mio Mac ha due slot ma posso mettere un banco da 2GB!! Mi sbaglio?? Se così fosse, effettivamente porterei il sistema a 3GB e in questo caso ordinerei direttamente il banco da 2GB... sarebbe inutile altrimenti.

Che ne dite??

dovresti ordinare 2gb + 1gb perchè adesso hai due banchi da 512 e non uno da 1gb!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti ordinare 2gb + 1gb perchè adesso hai due banchi da 512 e non uno da 1gb!
Cè ram solo in uno slot.... Quindi il banco che ha è da 1gb pieno.

Ha ragione Freak_Irish_Sister... dall'immagine del System Profiler si vede che c'è RAM solo su uno slot, ed è un banco da 1GB!

si ma il problema è che potresti mettere anche due banchi da 4Gb l'uno però sempre 2Gb è in grado di riconoscerti!

se guardi i miei messaggi sopra, vedrai che sia Kingston che Crucial dicono che il sistema ne riconosce 3 (un banco da 1GB e uno da 2GB):cry:

Quindi?:mad:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

non è corretto! crucial e kingstone vendono ram e usano ogni possibile cavillo per creare malintesi e vendere.

di macbook pro 15" con processore 2,16GHz ne sono stati prodotti 2, uno è quello di cui ho postato l'immagine di mactraker e il secondo è un core 2 duo uscito successivamente.

il primo modello supporta fino a 2Gb di RAM ed è quello che tu hai detto essere il tuo, il secondo supporta invece fino a 3Gb RAM.

quindi, a meno che non hai sbagliato a indicare il tuo modello, quello in tuo possesso dorebbe supportare fino a 2Gb di RAM.

in ogni caso, a scanso di equivoci, scarica MacTraker e controlla personalmente, non credo ci sia una fonte più autorevole.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

non è corretto! crucial e kingstone vendono ram e usano ogni possibile cavillo per creare malintesi e vendere.

di macbook pro 15" con processore 2,16GHz ne sono stati prodotti 2, uno è quello di cui ho postato l'immagine di mactraker e il secondo è un core 2 duo uscito successivamente.

il primo modello supporta fino a 2Gb di RAM ed è quello che tu hai detto essere il tuo, il secondo supporta invece fino a 3Gb RAM.

quindi, a meno che non hai sbagliato a indicare il tuo modello, quello in tuo possesso dorebbe supportare fino a 2Gb di RAM.

in ogni caso, a scanso di equivoci, scarica MacTraker e controlla personalmente, non credo ci sia una fonte più autorevole.

Nel mio messaggio iniziale ho specificato che si tratta di un Core 2 Duo... abbreviato in Intel C2Duo 2,16GHz... ecco allora che ci siamo capiti... Comunque provo MacTraker, così siamo certi al 100%:P

Edit: ecco cosa mi dice MacTracker;) thismacal4.th.pngthpix.gif

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai provata direttamente??:confused:

Certo!

Avevo espanso a 2 GB il MB Nero ed ora appena avrò il nuovo Alu mi servirò ancora da loro...

Le memorie sono di ottima qualità, il prezzo sempre concorrenziale, arrivano in pochissimo tempo...

Io mi sono trovato benissimo e non posso che consigliarli... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!

Avevo espanso a 2 GB il MB Nero ed ora appena avrò il nuovo Alu mi servirò ancora da loro...

Le memorie sono di ottima qualità, il prezzo sempre concorrenziale, arrivano in pochissimo tempo...

Io mi sono trovato benissimo e non posso che consigliarli... :ghghgh:

Bene!!! Grazie mille... :confused: Che tu sappia ci sono spese di spedizione?? Non sono riuscito a capirlo dal sito:oops:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...