alabina Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 Buongiorno a tutti, sono ormai nel panico e ho bisogno del vostro aiuto... Ho un MacBook 2.0 Ghz, Leopard 10.5.4. L'altro giorno, mentre facevo una verifica con Tech Tool Deluxe si è bloccato e, dopo aver atteso 20 minuti, ho spento dal tasto. Al riavvio mi è comparsa una schermata grigia con al centro una cartella lampeggiante con un punto interrogativo. – Ho provato a mettere il cd originale di Tiger ma alla scelta della destinazione non riconosce nessun HD. – Ho provato a installare Tiger su un HD esterno ma quando lo avvio, tenendo premuto il tasto ALT, non viene riconosciuto alcun HD interno/esterno. Cos'altro potrei ancora fare, prima di buttarlo (e buttarmi) dalla finestra?? Sono ormai disperata! Aiuto! alabina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chitebbeiv Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 se hai la possibilità di procurarti un disco di leopard potresti provare a fare un Archivia e Installa? in questo modo, se riesce a trovare l'HD, procederebbe all'installazione del nuovo operativo conservando tutti i tuoi dati, dopodichè potresti benissimo salvarli da qualche parte e riformattare tutto con tiger.  MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB  I'm a mac user Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puccio_85 Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 a me è successa la stessa cosa.. con mio grande disappunto era partito l HD... e senza time machine sarebbero stati dolori. Mac Book white iPod nano 4 Gb white iPhone 3G 16 Gb black Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alabina Inviato 8 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 se hai la possibilità di procurarti un disco di leopard potresti provare a fare un Archivia e Installa? in questo modo, se riesce a trovare l'HD, procederebbe all'installazione del nuovo operativo conservando tutti i tuoi dati, dopodichè potresti benissimo salvarli da qualche parte e riformattare tutto con tiger. Ti ringrazio per la risposta, ma come potrei fare Archivia e Installa se non riesce a vedere l'HD? Riesco ad avviarlo solo dal cd ma da qui l'hd interno è inesistente. alabina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chitebbeiv Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 dipende da che tipo di problema c'è nell'HD, ovvero, se si tratta di una questione software, tipo cancellazione di file critici, allora un archivia installa, utilizzando esclusivamente le risorse messe a disposizione dei file contenuti nel cd potrebbe rilevare comunque l'HD e recuperare i tuoi dati in una nuova installazione. se poi invece è proprio partito l'HD allora bisogna vedere il livello di danneggiamento. può essere che si siano danneggiati solo i cluster contenenti la parte di booting, per cui recuperare tutti i dati potrebbe anche essere più semplice di quanto sembra mettendolo in un box e collegandolo via usb a un mac funzionante, oppure potrebbe essere danneggiato in maniera più seria e a quel punto dovresti cominciare a preparare il viaggio per lourdes se c'erano dati di cui non puoi fare a meno...  MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB  I'm a mac user Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alabina Inviato 8 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 ok, partirò molto presto per Lourdes... Ma l'archivia e installa come faccio a farlo? a questo punto sarei disposto anche a perdere i dati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chitebbeiv Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 un momento, a questo punto sembra che tu abbia appurato che si tratti di un danneggiamento dell'HD, quindi non devi fare nessun archvia e installa, bensì sostituirlo!  MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB  I'm a mac user Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alabina Inviato 8 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 eh, mi sa che è l'unica via... ultima cosa e poi non disturbo più... ho letto da qualche parte che la apple stava indagando su due hard disk difettosi un anno fa... precisamente i Seagate da 60 e 80 Gb modello ST98823AS con Firmware 7.01 che guarda caso è proprio il mio! Qualcuno sa come è andata a finire quell'indagine? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chitebbeiv Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 non sapevo di questa cosa. se hai questo dubbio meglio epurarlo alla fonte: chiama il centro assistenza Apple! sono disponibilissimi e non fanno i mariuoli, se sono stati sostituiti te lo dicono e ti aprono una pratica. sono molto professionali!  MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB  I'm a mac user Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alabina Inviato 8 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 Grazie mille a tutti! siete stati gentilissimi, come sempre!!!!!! :ooh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 eh, mi sa che è l'unica via... ultima cosa e poi non disturbo più... ho letto da qualche parte che la apple stava indagando su due hard disk difettosi un anno fa... precisamente i Seagate da 60 e 80 Gb modello ST98823AS con Firmware 7.01 che guarda caso è proprio il mio! Qualcuno sa come è andata a finire quell'indagine? Si che chi ha quell hard disk ha dovuto fare una gita in assistenza..... :ooh:Mi pare che la Apple li cambi gratis quegli hard disk ma non sono sicura al 100% di questo. My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.