Vai al contenuto

Non vedo più l'HD!!


alabina

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono ormai nel panico e ho bisogno del vostro aiuto...

Ho un MacBook 2.0 Ghz, Leopard 10.5.4.

L'altro giorno, mentre facevo una verifica con Tech Tool Deluxe si è bloccato e, dopo aver atteso 20 minuti, ho spento dal tasto.

Al riavvio mi è comparsa una schermata grigia con al centro una cartella lampeggiante con un punto interrogativo.

– Ho provato a mettere il cd originale di Tiger ma alla scelta della destinazione non riconosce nessun HD.

– Ho provato a installare Tiger su un HD esterno ma quando lo avvio, tenendo premuto il tasto ALT, non viene riconosciuto alcun HD interno/esterno.

Cos'altro potrei ancora fare, prima di buttarlo (e buttarmi) dalla finestra?? :fiorellino:

Sono ormai disperata! Aiuto!

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilità di procurarti un disco di leopard potresti provare a fare un Archivia e Installa? in questo modo, se riesce a trovare l'HD, procederebbe all'installazione del nuovo operativo conservando tutti i tuoi dati, dopodichè potresti benissimo salvarli da qualche parte e riformattare tutto con tiger.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilità di procurarti un disco di leopard potresti provare a fare un Archivia e Installa? in questo modo, se riesce a trovare l'HD, procederebbe all'installazione del nuovo operativo conservando tutti i tuoi dati, dopodichè potresti benissimo salvarli da qualche parte e riformattare tutto con tiger.

Ti ringrazio per la risposta, ma come potrei fare Archivia e Installa se non riesce a vedere l'HD? Riesco ad avviarlo solo dal cd ma da qui l'hd interno è inesistente.

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che tipo di problema c'è nell'HD, ovvero, se si tratta di una questione software, tipo cancellazione di file critici, allora un archivia installa, utilizzando esclusivamente le risorse messe a disposizione dei file contenuti nel cd potrebbe rilevare comunque l'HD e recuperare i tuoi dati in una nuova installazione. se poi invece è proprio partito l'HD allora bisogna vedere il livello di danneggiamento. può essere che si siano danneggiati solo i cluster contenenti la parte di booting, per cui recuperare tutti i dati potrebbe anche essere più semplice di quanto sembra mettendolo in un box e collegandolo via usb a un mac funzionante, oppure potrebbe essere danneggiato in maniera più seria e a quel punto dovresti cominciare a preparare il viaggio per lourdes se c'erano dati di cui non puoi fare a meno...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, mi sa che è l'unica via...

ultima cosa e poi non disturbo più... ho letto da qualche parte che la apple stava indagando su due hard disk difettosi un anno fa... precisamente i Seagate da 60 e 80 Gb modello ST98823AS con Firmware 7.01 che guarda caso è proprio il mio!

Qualcuno sa come è andata a finire quell'indagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo di questa cosa.

se hai questo dubbio meglio epurarlo alla fonte: chiama il centro assistenza Apple!

sono disponibilissimi e non fanno i mariuoli, se sono stati sostituiti te lo dicono e ti aprono una pratica.

sono molto professionali!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, mi sa che è l'unica via...

ultima cosa e poi non disturbo più... ho letto da qualche parte che la apple stava indagando su due hard disk difettosi un anno fa... precisamente i Seagate da 60 e 80 Gb modello ST98823AS con Firmware 7.01 che guarda caso è proprio il mio!

Qualcuno sa come è andata a finire quell'indagine?

Si che chi ha quell hard disk ha dovuto fare una gita in assistenza..... :ooh:

Mi pare che la Apple li cambi gratis quegli hard disk ma non sono sicura al 100% di questo.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...