Vai al contenuto

Portachiavi e Password


-Stormy-

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi serviva! :boh:

Avevo letto da qualche parte che non conviene utilizzare come password di autenticazione la stessa che si utilizza per accedere al mac (quella al log in per intenderci).

Allettato dall'idea di una maggiore sicurezza sono andato ad "accesso portachiavi" ma non ho capito personalmente come fare ad impostare una password "per tutto" e una "solo per il log in al mac" :DD

xD scusate ancora per la domanda..ma vi sarei grato se poteste aiutarmi :confused:

Ps. se qualcuno poi ha qualche altra dritta sull'utilizzo migliore del portachiavi mi farebbe un gran piacere se mi consigliasse qualcosa in più da fare :ghghgh:

Grazie!

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente lasci stare quella del login , mentre quelle che vuoi cambiare le selezioni e cambi la password.

il portachiavi è il luogo delle autenticazioni, può essere utili per le password di internet.

Ti crei un portachiavi e ci metti ogni sito a cui sei registrato con user e pass.

Ti puoi creare un portachiavi per delle note private , dati sensibili , conto corrente.

Ad ogni portachiavi che aggiungi puoi dedicarci una password diversa per sbloccarlo.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

hm..allora faccio un paio di domande:

Come faccio ad aggiungere la password che inserisco in alcuni siti? (game on line, forums ecc ecc).

Questa password che inserirei me la chiederebbe quando accedo al sito evitandomi di digitarla nello spazio apposito, oppure altro?Per intenderci, mi comparirebbe una finestra di "autenticazione" come quando modifico impostazioni interne al mac?

Scusate ma sono n00b in questo argomento ._.

E, come faccio ad impostare una password per tutte le modifiche che faccio all'interno del mac?

Per intenderci..quando voglio effettuare una modifica ad alcune impostazioni mi richiede l'autenticazione..la pass che uso è la stessa del log in... come faccio ad impostarne una differente per tutte le modifiche ed impostazioni interne del mac?

Grazie!

:shock:

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Ti crei un portachiavi internet diciamo.In questo ci metti tramite archivio/aggiungi password l'autenticazione ai siti che vuoi , quando andrai in quei siti e cominci a digitare il nick name si attiva il portachiavi che ti chiede la password non del sito ma bensi quella che hai specificato in quel portachiavi e ti logga ricordandosi per te la password.

2. Non credo si possa fare , è relativo al tuo utente . Questo è quello che so io.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la dritta su internet..ma quindi non è possibile fare in modo che al log in utilizzi una password e per tute le altre modifiche al sistema un'altra?

hm peccato...pensavo fosse una mossa intelligente non utilizzare sempre la stessa chiave di autenticazione per il log in e per il resto...

Ultima domanda, che magari va un po' fuori dal topic (ma comunque gira attorno all'argomento) , a cosa serve di preciso FireVault? E la master password?

:shock: scusate per la domanda stupida!

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda, che magari va un po' fuori dal topic (ma comunque gira attorno all'argomento) , a cosa serve di preciso FireVault? E la master password?

:dance: scusate per la domanda stupida!

La master password serve appunto per firevault che ti cripta la cartella utente che scegli di criptare. In questo modo i tuoi dati sono sicuri visto che vengono decriptati solo quando fai il log in , altrimenti sono inutilizzabili. La master password serve nel caso l'utente che ha attivato firevault perda la sua password , altrimenti senza la master tutti i suoi dati sarebbero persi.

Consiglio personale molto condiviso qui nel forum , non attivare firevault a meno che tu ne abbia assolutamente bisogno, Non è molto affidabile ( puoi perdere dati ) , in alcuni casi rallenta il sistema e con certe applicazioni da problemi.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...