Vai al contenuto

salvare la schermata video in file immagine


blupicc

Messaggi raccomandati

ciao,

come detto mi chiedevo se c'è un modo per salvare in formato immagine tipo jpg di quello che ho momentaneamente visibile sulla schermata?

( in windows utilizzavo la combinazione ctrl alt stamp.. e poi salvavo tutta la schermata in jpg su paint ottenendo alla fine un file )

mi servirebbe per far notare alcuni passaggi che effettuo nell utilizzare un software..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Su mac c'è la funzione Istantanea che puoi trovare in Applicazioni -> Utility che ti permette di fotografare qualsiasi parte del tuo schermo anche con autoscatto a tempo mi pare. Se vuoi fare il passaggio veloce cmd + shift + 4 e ti appare il mirino per selezionare la parte di schermo che vuoi te.

Un du evarìnya ono varda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Maiuscole+Mela+3 scatta una immagine di tutta la scrivania

Maiuscole+Mela+4 trasforma il cursore in una crocetta e trascinandolo puoi selezionare la porzione di schermo che vuoi fotografare

Maiuscole+Mela+4 posizionando il cursore sopra una finestra e pigiando la barra spaziatrice fotografa la intera finestra evidenziata, senza l'intorno, al click

Le immagini vengono registrate sulla scrivania in formato PDF.

Con anteprima le puoi trasformare in un altro formato.

Oppure con una piccola app: changecapture puoi salvere gli scatti direttamente in un altro formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maiuscole+Mela+3 scatta una immagine di tutta la scrivania

Maiuscole+Mela+4 posizionando il cursore sopra una finestra e pigiando la barra spaziatrice fotografa la intera finestra evidenziata, senza l'intorno, al click

Queste due mi mancavano! :baby:

Un du evarìnya ono varda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Su mac c'è la funzione Istantanea che puoi trovare in Applicazioni -> Utility che ti permette di fotografare qualsiasi parte del tuo schermo anche con autoscatto a tempo mi pare. Se vuoi fare il passaggio veloce cmd + shift + 4 e ti appare il mirino per selezionare la parte di schermo che vuoi te.

ho provato.. ho sentito il rumore classico dello scatto della macchina fotografica ma.... dove è andato a finire quello che ho fotografato?:baby:

chiedo scusa.. ho trovato.. sulla scrivania :ciao:

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolare.... davvero spettacolare!!!!

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Maiuscole+Mela+4 posizionando il cursore sopra una finestra e pigiando la barra spaziatrice fotografa la intera finestra evidenziata, senza l'intorno, al click

non ho capito bene come funziona e a cosa serve

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Metti che tu hai una finestra di un documento o delle preferenze di sistema, esse non occupano tutto lo schermo ma solo una porzione. Invece di selezionare a mano la porzione, posizionando il cursore su quella finestra e pigiando la barra verrà fotografata quella finestra soltanto, già perfettamente individuata e rifilata... e senza sfondi di altre cose o della scrivania. Inoltre viene fotografata anche l'ombra, simpatico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acciderbolina...... sorprendente!

:clap:

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...