Vai al contenuto

Consigliatemi Regalo...


emiliano76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che ho un iphone 3g 16gb, ma l'azienda per cui lavoro sta regalando a noi tutti un cellulare...

Considerando che ho 2 sim, di cui una aziendale, vorrei utilizzare questo "regalo" per fare cose di lavoro e lasciare in pace il mio iPhone, utilizzandolo per la mia vita privata.

I miei colleghi, che già hanno usufruito di questo "benefico trattamento", hanno scelto quasi tutti i nokia di ultima generazione... Io sarei orientato per il Samsung Omnia, anche se utilizzo Mac ed ho poco a che fare con sistemi Windows Mobile...

A parte questo mio desiderio dell'Omnia (sono malato di tecnologia), sapreste indicarmi qualche telefono nuovo, efficiente, possibilmente con radio fm, possibilità di leggere documenti office e connessione wi-fi?

Domani mattina vorrei procedere a questo acquisto pagato dai miei capi:) Grande gioia, ma iutatemi se potete!!!

Grazieeeeeee :):fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nokia n96 proprio no?

vanno da dio..certo l'omnia non è male...ma se hai iphone, con l'n96 fai scopa....:rolleyes:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi blackberry bold.....se mi dici per che azienda lavori invio il curriculum.....

:baby: non te lo consiglio come lavoro, questa è la prima cosa positiva che fanno da qui a 1 anno e mezzo che ci lavoro... il resto sono ore angoscianti e stipendi pagati quando se ne ricordano... purtroppo non ci sono isole felici!!!

per quanto riguarda il bold, mi piace moltissimo ed è anche lui uno dei candidati...

devo risolvere entro il week end, quindi accetto i vostri consigli e controllo schede tecniche in continuazione... purtroppo non riesco a decidermi, anche perchè, quello che mi piace di più, ovvero il sonyericsson x1, temo non sia ancora in circolazione...

ricapitolando:

omnia, bold, nokia varie versioni e sonyericsson, questi i maggiori candidati... per ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa, mi piacerebbe con questo telefono sopperire ad alcune mancanze iphone... quindi, fotocamera decorosa (così non devo portrmene un altra dietro) e radio fm...

Allora nokia n 82 o samsung innov8

dalla caratteristiche risultano essere i migliori cameraphone in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: non te lo consiglio come lavoro, questa è la prima cosa positiva che fanno da qui a 1 anno e mezzo che ci lavoro... il resto sono ore angoscianti e stipendi pagati quando se ne ricordano... purtroppo non ci sono isole felici!!!

per quanto riguarda il bold, mi piace moltissimo ed è anche lui uno dei candidati...

Da me sono puntuali nel pagarmi lo stipendio, ma non si sprecano sulle cifre e sulle gratificazioni, anzi....

Tornando ai cellulari, io sono molto incuriosito dai blackberry (adesso ho un iphone 2g) e lo proverei molto volentieri.

Il bold mi sembra molto bello, forse un pò impegnativo per un uso privato, però perfetto per un uso professionale. Ho visto le prime foto del sostituto dell'attuale curve e mi piace un sacco, però l'uscita è prevista non prima del 2009.

Come terza opzione metto il nokia e71 (lascio fuori dalla classifica l'n96 per via del prezzo, però se quello non è un problema....).

Buona scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io avevo un iPhone e un BlackBerry. Ho venduto l'iPhone e mi sono tenuto il BB :ghghgh:

Con questo voglio dire che purtroppo molte volte la moda deve cedere il passo all'utilità.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora in piena crisi pre-acquisto...

oggi ho fatto un giro e mi sono fatto delle idee... purtroppo ogni dispositivo ha molti vantaggi e notevoli difetti per ciò che mi riguarda, ovviamente questo per le mie scarse abilità...

ad esempio, l'omnia, il mio preferito, è un po troppo da smanettoni per un incompetente in materia come me...

i nokia non mi entusiasmano particolarmente, ma hanno il pregio di essere "immediati" e dall'impatto facilissimo... il sonyericsson x1, l'unico della casa nippo-svedese a piacermi notevolmente, non è ancora nei negozi e purtroppo per esigenze di azienda devo chiudere questo week end o al massimo lunedì...

ora ho rivolto le mie attenzioni verso l'htc touch diamond, una macchinina elegante, ma con scarsa durata della batteria ed altri piccoli difetti, oltre ad una fotocamera da 3.2 mp, non proprio eccezionale e come dicevo prima, portandomi dietro un iphone, preferirei un cellulare dotato di ottima fotocamera, in quanto mi trovo spesso a scattare fotografie e non vorrei portarmi una digitale... quando ne ho l'occasione uso la reflex...

insomma, se avete ancora consigli per me, io sono qui ad ascoltarvi con ansia e purtroppo anche fretta, dato che mi sono trastullato troppo, rischio di prenderne uno a caso, perchè il tempo scarseggia e l'indecisione impera:)...

grazie a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve principalmente per scrivere, e quindi penso avrai 1 forte esigenza di avere 1 tastiera fisica, perchè non ti orienti a cell come nokia e71, nokia e90, htc tytn2, htc touch pro, sony ericsoon xperia, blackbarry bold..a meno che non ti sia veramente necessaria 1 massiccio uso della tastiera..altrimenti i cell top secondo me sono samsung omnia, htc touch hd ed anche sony ericsoon xperia...

l'omnia è veramente 1 tutto fare, biasogna però smanettaro abbastanza per portarlo al top per alcuni semplici motivi(anche se ci sono le rom-firmware cucinati che ti portano il cell ad 1 stato già pronto):

l'interfaccia di base è orribile, ma si può facilmente ovviare come puoi notare in questi 4 video(io uso attualmente l'interfaccia dell'ultimo..quello non è 1 altro che 1 firmware precodnfezionato che già include tra le tante cose quella veste grafica)

http://it.youtube.com/watch?v=golpXCfQ5xw&fmt=18

http://it.youtube.com/watch?v=HYJE-gc7gVQ&feature=related&fmt=18

http://it.youtube.com/watch?v=UwjPzhqZe1w&feature=related&fmt=18

http://it.youtube.com/watch?v=FUiaHbq5Pcg&fmt=18

l'altra cosa che mi infastidisce è la sezion e multimediale non ottimizzata per la visualizzazione nello schermo omnia..esempio, se fai 1 foto e la guardi sul pc noterai com'è buona, se invece la apri dal allbum multimediale omnia di default sarà sgranata, a meno che non fai 1 piccolo zoom...anche qui si risolve facilmente o con 1 dei tanti programmi di terze parti tra cui pocketcm imageviewer o resco photo viewer o + semplcimente sempre caricando quel firmware di cui ti parlavo, e che mostro nel quarto vifeo, che integra un migliore visualizzatore di foto..

1 altra cosa sono ad esempio i video girati col cell..tu fai video alla 640x480 lo guardi sul cell e il touchplayer(il lettore di omnia, che non è altro che 1 front end a windows media player) te li fa scattare..anche qui ci sono le soluzioni, utilizzando player come il free tcpmp o la sua versione commerciale coreplayer...

anche in questo caso stanno provvedendo ad integrare il tcpmp nel firmware moddato, in modo da rendere il cell + pronto..

fortunatamente windows mobile è 1 SO che ti adatti tu, e non tu che devi adattarti a lui..

e a fronte di questo 1 omnia smanettato raggiunge livelli che nessun altro al momento può raggiungere..

certo l'impatto con 1 wm non è immediato...

il diamond lo scarto..

tra i nokia i serieE potrebbero far a caso tuo,e tra tutti soloo e90 ha 1 certo avvicinamento alla multimedialità...ma cmq anche i serieN se non hai bisogno della qwerty potrei usarli in ambito lavoro..i programmi ci sono..e ti offrirebbero anche 1 multimedialità al top

il blackberry dovrebbe essere lo strumento lavoro per eccellenza, ma scarseggia in ambito multimediale..

c'è l'ottimo htc touch hd, 1 cell con schermo dalla risoluzione 800x480 e 3.80(1 goduria pazzesca), caratteristiche al top, fotocamera da 5mp MA SENZA FLASH(PAZZESCO!)e video non vga..

e il sony ericsoon xperia, che ha caratteristiche di primo ordine, tastiera qwerty,la fotocamera è però da 3.2(ma sono sicuro che le foto saranno buone)e video vga...

il prezzo è a favore di omnia

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi alla fine ho scelto!

non per colpa mia, l'azienda in cui lavoro, aveva imposto di concludere l'acquisto entro lunedì...

ho un amico che lavora in un megastore e mi sono fatto consigliare anche da lui...

nonostante l'incertezza credo di aver preso, anche se ci impazzirò, uno dei migliori smartphone dell'universo...

ho scelto l'omnia 24 gb edizione limitata con navigatore integrato... sto già incasinato, ma è davvero un gioiello che, se smanettato sapientemente, può regalare enormi soddisfazioni!

vedremo come andrà a finire, in caso mi vedrete nei topic al limite del suicidio, ma già aver in mano un "telefono" del genere, mi rende davvero soddisfatto! grazie a tutti per i consigli, a presto!

volevo ringraziare fenomeno83 per essere stato disponibilissimo, gentile e competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti divevo in pm, tra qualche giorno verrà rilasdciata da telefonino.net la rom moddata in italiano ottimizzata in interfaccia, multimedialità e varie sfaccettature..poi metterai quella e sarai apposto

per curiosità: vai in impostazioni-sistema-versione e dimmi che c'è scritto..se hai 1 certa h5-h9 hai la rom + merdosa perchè ha 1 bug grave sui consumi che fa scaricare presto la batteria..ovviamente con gli ulitmi aggiorenamernti non c'è + sto probl

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti divevo in pm, tra qualche giorno verrà rilasdciata da telefonino.net la rom moddata in italiano ottimizzata in interfaccia, multimedialità e varie sfaccettature..poi metterai quella e sarai apposto

per curiosità: vai in impostazioni-sistema-versione e dimmi che c'è scritto..se hai 1 certa h5-h9 hai la rom + merdosa perchè ha 1 bug grave sui consumi che fa scaricare presto la batteria..ovviamente con gli ulitmi aggiorenamernti non c'è + sto probl

dove dici tu c'è scritto

i900xihh5/xihh9

penso sia quella che dici tu purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

QUI L'ULTIMA UFFICIALE

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=5787952&postcount=1

quando sarà a punto metteremo quella moddata che è 1 mondo totalmente diverso

grazie, spero non sia troppo complicato...

domani, appena posso, metto su xp e vedo come si fa...

ho già notato che la batteria non va molto. da questa mattina è già scarica senza aver effettuato chiamate...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella novità...:ciao:

prima dal rivenditore, poi in assistenza, poi ancora dal rivenditore...

la causa: vari pixel bruciati, durata della batteria circa 50 minuti, spegnimento improvviso, sfarfallio dello schermo...

adesso si spera in una sostituzione al più presto, al momento il prodotto non è disponibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella novità...:fiorellino:

prima dal rivenditore, poi in assistenza, poi ancora dal rivenditore...

la causa: vari pixel bruciati, durata della batteria circa 50 minuti, spegnimento improvviso, sfarfallio dello schermo...

adesso si spera in una sostituzione al più presto, al momento il prodotto non è disponibile!

che sfiga.. forse ci hai pensato troppo....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella novità...:P

prima dal rivenditore, poi in assistenza, poi ancora dal rivenditore...

la causa: vari pixel bruciati, durata della batteria circa 50 minuti, spegnimento improvviso, sfarfallio dello schermo...

adesso si spera in una sostituzione al più presto, al momento il prodotto non è disponibile!

azzz...prendi il lato positivo: non appena lo avrai sarà pronta la rom che trasformerà il tuo cell :)

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz...prendi il lato positivo: non appena lo avrai sarà pronta la rom che trasformerà il tuo cell :)

io spero di prenderlo già domani!

e cmq il lato più bello della cosa, è che non ho pagato io!

altrimenti :P

cmq queste cose possono capitare con tutti, leggo alcuni topic in cui se la prendono con apple, con samsung ecc.

la verità è che bisogna prendere la vita come viene, non si giudica da questo un prodotto ed avvelenarsi fa male soltanto alla propria salute:)...

grazie ancora!

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...