Vai al contenuto

Collegare iBook a proiettore


*Mirtilla*

Messaggi raccomandati

Ieri ho dovuto tenere una conferenza, durante la quale ho mostrato una presentazione in power-point e delle immagini; arrivata in anticipo per sistemare tutto, ho scoperto che era impossibile collegare la presa del proiettore al mio iBook.

Il tecnico ha subito detto "ah, un computer della Apple.... Ogni volta che un relatore ha un mac ci son problemi, non si riesce a collegarli" :mad:

Per fortuna mi hanno rimediato un pc, ho sistemato lì presentazioni, immagini, caratteri speciali e ho potuto tenere la mia conferenza (meno male che ero arrivata in anticipo...).

Ovviamente vorrei evitare che questo accada un'altra volta; potete dirmi se è possibile e in che modo si può collegare un iBook ai proiettori usati nelle conferenze? Ci sono adattatori, o simili? I mac più moderni hanno le prese adatte?

Nella stessa conferenza hanno parlato altre persone, tutte con pc, e hanno collegato i propri computer ai proiettori nel giro di due secondi, avevano tutti la presa adatta... ci son rimasta un po' male insomma :)

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe l'ibook è un pò vecchiotto...

mi sembra che abbia un uscita video.. ma devi cercarti un adattatore apposta.

invece i vecchi macbook avevano una DVI o mini-dvi con adattatore VGA (che serve per i proiettori)

i nuovi hanno un nuovo tipo di uscita video... ma si può comprare l'adattatore per attaccarlo al VGA

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sapete che adattatore vada comprato per l'iBook?

So che è vecchiotto (l'ho comprato nell'estate 2005!) ma lì alla conferenza c'era gente con pc ancora più vecchi e nessuno aveva problemi col proiettore :DD

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sapete che adattatore vada comprato per l'iBook?

So che è vecchiotto (l'ho comprato nell'estate 2005!) ma lì alla conferenza c'era gente con pc ancora più vecchi e nessuno aveva problemi col proiettore :baby:

Potresti guardare sul sito della Apple nella sezione Store->Accessori mac->cavi... Da li trovi vari adattatori per collegare divesri modelli di mac (compresi ibook se non sbaglio) ad un videopoiettore...

Il fatto che le persone con pc alla conferenza non avevano problemi con il proiettore è perchè nei pc vecchi sono sempre state usate le porte VGA!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Con il mio iBook G3 bianco, vecchiotto pure quello, c'era un cavetto con l'uscita wga che andava in qualsiasi monitor, e di sicuro anche nei proiettori, era insieme nella scatola, penso che ci sarà stato un cavetto adattatore anche con il tuo iBook di SOLI 3 anni fa.

Solo che apple qualche volta risparmia su queste piccole cose... accidenti...

[un Mac di tre anni non si può dire vecchiotto! suvvia :ghghgh: ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio iBook G3 bianco, vecchiotto pure quello, c'era un cavetto con l'uscita wga che andava in qualsiasi monitor, e di sicuro anche nei proiettori, era insieme nella scatola, penso che ci sarà stato un cavetto adattatore anche con il tuo iBook di SOLI 3 anni fa.

Solo che apple qualche volta risparmia su queste piccole cose... accidenti...

[un Mac di tre anni non si può dire vecchiotto! suvvia :ghghgh: ]

Dipende se il mac è stato acquistato nuovo o usato, perchè se stiamo a guardare quest'ultimo caso, a volte gli accesori non vengono inclusi nella vendita del prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...