Vai al contenuto

Apple Remote Desktop


terenzio

Messaggi raccomandati

Buona sera!

A casa ho una rete wifi con collegati diversi computer (MAC) ai quali ho installato il client Apple Remote Desktop. Dal mio macbook li controllo tranquillamente, una cosa fantastica!

Ora la mia domanda:

riesco a connettermi dal mio macbook, con la mia linea telefonica, a un'altra linea telefonica di un mio amico, così da riuscire ad "amministrare" il suo Mac?

Grazie ancora!

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendoti parlare penso che sei molto informato :)

non è che riusciresti a darmi una mano? ti spiego,

ho un USR5462 che mi dà la possibilità di andare in internet WiFi.. tu prima hai accennato alle porte del mio ruter. (vedi immagine) Immagine2.png

devo mettere qui l'indirizzo ip del mio amico? lo trovo tramite servizi tipo www.ilmioip.it? e.. dove setto la porta di apertura?

scusa se ti faccio tutte queste domande..:)

se sai indicarmi una buona guida in ita ti risparmierei tempo...xò se sei disposto ad aiutarmi sn più contento!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non riesco con ARD.. è che non sono tanto buono ad utilizzarlo, xkè usandolo nella mia rete interna fila che è una meraviglia.. volendo fare un collegamento esterno non sono capace...spero che qualcuno esperto mi possa dare una mano :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo amico deve forware la 5900 dal suo router al suo ip del mac.

tu fai add by address e mett l'ip pubblico del tuo amico.

fine.

ard usa anche altre 2 porte, come descritto qui

http://support.apple.com/kb/TS1629?viewlocale=en_US

ma non credo siano necessarie per il controllo del desktop.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti e due un MAC...non potete usare iChat presente su Leopard?

Vi evitereste molti problemi

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

poteva essere una alternativa, ma siccome il programma è original... mi romperebbe non usarlo per una sua funzione e utilizzarne un'altro :dance: intanto aspetto notizie di Federico

:DD

Il fatto è che tanto si appoggiano allo stesso "programma". Per prendere il controllo di un altro MAC tramite iChat il mac usa una versione light di ARD.

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, penso di capire ora... ipotiziamo sul mio ruter URS, io ho queste schermate:

Immagine3.png

quale dovrei usare?

La finestra da impostare è questa.

Matti il finale del tuo IP dopo 192.168.10 e poi la porta 5900 TCP.

A questo punto, puntando sull'IP esterno potrai collegarti.

PS. Ricordati che l'IP esterno varia ogni TOT tempo

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera!

A casa ho una rete wifi con collegati diversi computer (MAC) ai quali ho installato il client Apple Remote Desktop. Dal mio macbook li controllo tranquillamente, una cosa fantastica!

Ora la mia domanda:

riesco a connettermi dal mio macbook, con la mia linea telefonica, a un'altra linea telefonica di un mio amico, così da riuscire ad "amministrare" il suo Mac?

Grazie ancora!

;)

io uso team viewer

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...