Vai al contenuto

interpolazione


Messaggi raccomandati

mi dice uno stampatore che vuole le immagini non ingrandite con l'interpolazione di photoshop ma con un programma apposito....

confesso la mia ignoranza.. cosa intende?

io mando continuamente a stampare poster 5x2mt a 150 dpi ingranditi con PS nessuno si è mai lamentato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ridimensioni un'immagine in photoshop puoi scegliere vari metodi di interpolazione a seconda del ridimensionamento.

Photoshop, eliminando o aggiungendo pixels (se stiamo parlando di grafica raster, quindi su mappa di bit) può utilizzare diversi metodi per interpolare un'immagine (l'immagine viene sempre interpolata quando viene ridimensionata, se si tratta di immagini raster come le foto:

immagine1br5.jpg

So che in commercio esistono dei programmi per ingrandire le immagini in maniera meno distruttiva della classica interpolazione di photoshop, ma non ne conosco nemmeno uno. Dal momento che lo stampatore ha sollevato il problema ti poteva anche dire con quali programmi voleva l'ingrandimento.

Resto comunque curioso sul fatto che non sia disposto a stampare un tuo prodotto, se tu lo paghi. Ammetto, tuttavia, di essere molto ignorante in materia di stampa, quindi potrebbero esserci degli impedimenti che a me non vengono in mente.

In ogni caso fatti dire da lui che cosa vuole, oppure cambia stampatore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece è venuto un altro terribile dubbio... che il tizio sia abituato a stampare per lo più manifesti con scritte?

che intendesse col suo misterioso e saputo :"altri programmi" che è meglio ingrandire con i vettoriali?

che abbia così poca pratica con le immagini???

:):):)

Non posso cambiare stampagtore ..non ne ho il tempo!

.... vi farò sapere come è finita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è trattare col tipo.. e che lavoro tirerà fuori!

anche se ho esperienza, anzi proprio perchè ho esperienza, so che non è facile valutare l'esperienza altrui

e che c'è sempre da imparare,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...