autoeconomo Inviato 19 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2004 La legge dice che il negoziante deve dare 2 anni di garanzia, pero' nel negozio apple dove ho ordinato il mio iBook, sul foglio dell'ordine c'e' scritto: garanzia come prevista dal produttore. Io mi sono accorto oggi di sta cosa (10 giorni dopo), e ho firmato sto foglio come un c******e. Posso far valere lo stesso i 2 anni, oppure ormai che ho firmato sono c***i miei? ciao MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Per legge per il primo anno fa da garante il produttore per il secondo il venditore. Non ci sono fogli firmati che tengano, a meno che tu non usi l'ibook per lavoro che allora la garanzia è di un anno. Kaiser Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eddi_napoli Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Se ne discute spesso, ma la verità è che la Garanzia di Apple è di un anno ed il Rivenditore cerca di avallare questa tesi eludendo una Direttiva Comunitaria. A conti fatti, però, conviene fare l'Apple Care e risolvi l'incognita! :wink: ...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autoeconomo Inviato 21 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 L'Apple Care secondo me costa troppo, per un anno pagare 300 e rotti euro sono tanti, e poi preferisco della ram e un mouse per l'iBook. La mia incognita era che se firmando quel foglio, ho solo un anno di garanzia, o posso rivalermi della legge dei 2 anni. ciao MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aponus Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 La legge parla chiaro: due anni e al rivenditore, se ti fa problemi, gli porti la legge, se te ne fa ancora, ragazzi difendiamoci, avvocato e via perché qua tutti vogliono fare di testa loro. Provare per credere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leandrorossi Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Ragazzi mi dispiace deludervi, ma il secondo anno è per i difetti di conformità . Per la sostituzione e/o riparazione dei prodotti, avremmo bisogno di dimostrare che il prodotto fosse difettoso all'origine e/o non conforme alle specifiche richieste dal consumatore al rivenditore... Fidatevi, ve lo dico da consumatore ed in seconda battuta da rivenditore. Che Apple ci dia solo 1 anno di garanzia...beh..non ci cambia veramente niente...i prodotti sono buoni e le incidenze di rottura sono bassissime... Volevo solo chiarirvelo...prima di fare cause e/o battaglie contro i mulini a vento, cercatevi e leggetevi bene il decreto legislativo... P.S. non hai firmato nulla di compromettente...fidati!!! Leandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autoeconomo Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Grazie mi hai tranquillizzato. ciao MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.