Vai al contenuto

Dubbio su garanzia in negozio [Risolto]


autoeconomo

Messaggi raccomandati

La legge dice che il negoziante deve dare 2 anni di garanzia, pero' nel negozio apple dove ho ordinato il mio iBook, sul foglio dell'ordine c'e' scritto: garanzia come prevista dal produttore.

Io mi sono accorto oggi di sta cosa (10 giorni dopo), e ho firmato sto foglio come un c******e. Posso far valere lo stesso i 2 anni, oppure ormai che ho firmato sono c***i miei?

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per legge per il primo anno fa da garante il produttore per il secondo il venditore.

Non ci sono fogli firmati che tengano, a meno che tu non usi l'ibook per lavoro che allora la garanzia è di un anno.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne discute spesso, ma la verità è che la Garanzia di Apple è di un anno ed il Rivenditore cerca di avallare questa tesi eludendo una Direttiva Comunitaria.

A conti fatti, però, conviene fare l'Apple Care e risolvi l'incognita! :wink:

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Apple Care secondo me costa troppo, per un anno pagare 300 e rotti euro sono tanti, e poi preferisco della ram e un mouse per l'iBook.

La mia incognita era che se firmando quel foglio, ho solo un anno di garanzia, o posso rivalermi della legge dei 2 anni.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi dispiace deludervi, ma il secondo anno è per i difetti di conformità. Per la sostituzione e/o riparazione dei prodotti, avremmo bisogno di dimostrare che il prodotto fosse difettoso all'origine e/o non conforme alle specifiche richieste dal consumatore al rivenditore...

Fidatevi, ve lo dico da consumatore ed in seconda battuta da rivenditore.

Che Apple ci dia solo 1 anno di garanzia...beh..non ci cambia veramente niente...i prodotti sono buoni e le incidenze di rottura sono bassissime...

Volevo solo chiarirvelo...prima di fare cause e/o battaglie contro i mulini a vento, cercatevi e leggetevi bene il decreto legislativo...

P.S. non hai firmato nulla di compromettente...fidati!!!

Leandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...