Vai al contenuto

Mighty mouse bloccato, ma le solite soluzioni non funzionano!


silvio07

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non mi conoscete perchè iscritto da poco.

Il mighty mouse del mio iMac aluminium ha la pallina che non funziona, non scende in basso! Ho provato i soliti metodi, un panno, prima asciutto e poi umido e poi di nuovo asciutto, un foglio di carta da stampa. Niente, non scende sta pallina. Altre soluzioni? Io ho il wd40 e uno sgrassatore a portata di mano, ma dite che funzioni? Non c' è pericolo che mandi in corto qualche circuito? Come metterli? Quali accorgimenti usare? Mi dispiace che il mio primo mac già mi costringa a chiamare il numero verde........:)

Ciao

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Se hai già provato passandolo capovolto su un foglio di carta... di solito funziona... puoi provare un modo più macchinoso, prendendo un pezzo di nastro adesivo lungo un po', lo avvolgi su un dito un po' teso mettendo la colla verso l'esterno, come un anello appiccicoso, poi passi il nastro sulla pallina con pazienza, finché senti che appiccica. La difficoltà consiste nel non toccare la plastica fissa col nastro, altrimenti ti blocchi.

Ps.: non userei liquidi che finirebbero all'interno inevitabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Se lo passi capovolto sulla carta è più facile e puoi farlo più a lungo, ci vuole un po' di pazienza... perchè lo sporco viene tolto un po' alla volta... ma di solito funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora funziona. Una volto tolto il grosso con il nastro adesivo l' ho pulito prima con un foglio di carta e poi con un panno umido. Per ora sembra funzionare. Potrei fare delle pulite preventive per evitare muoia completamente lo scroll? E poi all' uscita dei nuovi mac desktop potrebbe arrivare un nuovo mouse secondo te?

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Se lo passi... direi una volta alla settimana sulla carta, che si fa veloce e senza pensarci, se non ti da noia.. lo fare.

Se lo sporco è solo polvere può essere utile metterci una straccetto sopra quando non lo usi, se sei fuori, se dormi... ;)

Se lo sporco è unto, tipo mani sudate o... tipo creme femminili a iosa, che non credo sia il tuo caso ;) bisogna pulirlo.

Apple ha cambiato il mouse molto di rado e solo per cambiamenti radicali o per correggere degli errori, io penso che resterà così, anche se oramai nulla ha più il colore bianco nei prodotti apple, se non il mouse e i tasti della tastiera.

...è un bel po' che il design dei Mac lascia a desiderare, incongruenze gravi ovunque, repentini cambi di forma o colori hanno incasinato tutto il design che ormai si può considerare alla stregua di un pc assemblato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però lentamente la apple sta uniformando il design. Adesso siamo all' alluminio. Il bianco con l' alluminio non ci sta affatto male. Forse i macbook con tastiera nera non centrano nulla con la apple keynboard.

Io vengo dal mondo dei pc, che sono mostruosi e studiati male. Il design apple mio parere rimane ancora il migliore. Le altre sono scatole informi. Almeno, questo è il mio gusto......;)

No non lo apro. Non lo farei mai. Poi se magari non risolvo la garanzia mi scade.

Ciao:ciao:

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Non hai tutti i torti Silvio... Ma io vengo dal mondo dei Mac ;) e mi sono abituato ad avere i pezzi coordinati. Gli iMac sono tutti neri e alluminio ma la tastiera e il mouse sono bianchi, assurdo e inaccettabile per chi compera i Mac!

Qui esce una polemica sul design apple ;) spero di non irritare nessuno... :DD

Quanto ci vuole a dare un design unitario almeno ai pezzi che vengono venduti insieme? sono anni che apple fa arlecchini, anni, non mesi.

Quando apple ha presentato un iMac... non mi ricordo più quale forse il primo d'alluminio e nero... lo paragonava con un HP che era si ingombrante, era sì pieno di cavi ma aveva il mouse la tastiera i cavi e tutto coordinato nel colore, il nero. Se HP fa i pezzi coordinati nel design, lo dovrebbe fare anche apple! io penso.

Tutto progressivamente va verso il grigio/nero, a me non piace ma alcuni dicono che è questioni di gusti, allora anche i tasti lo diventeranno, come quelli degli ultimi Macbook, ma il mouse non ci vuole una rivoluzione per farlo nero... però è bianco e grigio, ma non grigio alluminio, grigio plastica...

Questo non è design, non lo è più, oltre ad altri dettagli pessimi delle macchine...

Io ho un iMac bianco, ha la tastiera bianca (anche se di scarsa qualità almeno è intonata) il mouse lo ho preso Logitec che ancora li fa bianchi alcuni, il mouse apple di emergenza è bianco. Il telecomandino è bianco ma ha la testa nera... avrebbe dovuto essere bianca o trasparente se necessario. E' una incongruenza :D I cavi sono bianchi, non mi ricordo quelli dei nuovi iMac... ma mi sembra che siano bianchi (per questo nelle foto non ci sono) sulla scocca posteriore nera naturalmente... La base dell'imac bianco è di alluminio... hanno risolto facendo i dettagli come la mela, grigi, così si sposa un po' all'alluminio, se si fosse potuta fare di plastica trasparente sarebbe stata bellissima... e coerente.

Un iMac nero e alluminio con la tastiera alluminio e bianca e il mause bianco e grigio plastica... Sembra la automobile disegnata da Homer Simpson :D. I cavi sono bianci, attaccati sul dorso nero, certo perchè la tastiera è bianca sotto e ha il cavo bianco...

I Mac sono i computer più usabili del mondo, ma per il design... non sono più disposto a pagarli di più per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, forse questo per apple è una cosa diciamo vergognosa. Proprio loro che al design ci tengono e veramente fanno cose fantastiche. L' arlecchinata fino a quando però è con questi colori non si nota, almeno io. Forse la tastiera nera si poteva fare, magari retroilluminata...................ma sai, ti posso dire che la bianca in ambienti poco luminosi è molto più visibile e usabile. Credo forse è questo il motivo per cui non la cambiano. Io avevo una tastiera nera che appena era sera diventava inutilizzabile. Io sono un macchista da poco tempo, circa 3 settimane, da quando mi è arrivato l' iMac. E posso dirti che però, con le incongruenze di colori, la perfezione nelle forme sopratutto è della apple. I portatili per esempio, di altre marche sono casse di plastica tutte deformate, che più che essere studiate assumono la forma dei componenti interni.

Ciao:ciao:

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...